Il problema non sono le regolazioni del lettore, ma il fatto che a questo cambiamento del setting del IRE deve succedere una modifica totale dei settaggi del vpr.
Visualizzazione Stampabile
Il problema non sono le regolazioni del lettore, ma il fatto che a questo cambiamento del setting del IRE deve succedere una modifica totale dei settaggi del vpr.
Intessante intervento (TNX Gian).Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Una domanda: qundi se il THX o il BTB test non vengono superati consigli di sorvolare e regolare luminosità&contrsto da PJ al meglio tenendo come rifrimento la scala dei grigi del DVD Test ?.
Scusa queste domande che ai piu' possono sembrare scontate ma vorrei imparare il piu' possibile (non sono alle "prime armi" ma quasi...).
Ciao
Enrico
Intendevo:Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Setto il lettore a 7,5 IRE.
Quindi con il THX Optimizer regolo Luminosità&Contrasto del PJ.
Quindi memorizzo le impostazioni nella memoria 1 dell'IN74.
Setto il lettore a 0 IRE
Nuove regolzioni del PJ.
Memorizzo il nuovo profilo nella memoria 2.
Ovviamente saltando da una memoria all'altra devo cambiare gli IRE sul 3930.
Infatti il confronto non puo' essere fatto al volo (mi sono esprsso male).
Ciao
Enrico
@ burghy:
Ho visto stasera double jeopardy.
L'asciugamano lo vedo bene!
Ma tutta quella sequenza e' ottima: anche la carrellata dell'interno della barca deve avere neri profondi ed allo stesso tempo molti dettagli dei soprammobili.
Pochi secondi dopo l'asciugamano c'e' un altro test BTB: u' pilu di Ashley!!!:cool: da intravedere nell'ombra;) (non sto scherzando..).
Io non credo ai rodaggi delle macchine, ma sto 3930 piu' lo uso e piu' mi sembra migliori... sara' autoconvincimento?
Di solito per me vale il contrario ovvero l'assuefazione ai livelli raggiunti genera ipercriticita' verso le performances: con il 3930 mi sta succedendo l'opposto!
Ale !! Di che diavolo di asciugamano parli?? In qualche DVD TEST c'e' la prova dell'asciugamano?? :p:p
double jeapardy e' un film??? :confused:
PS: per l'assuefazione da 3930 e' come la dr@ga, piu pippi, piu ti sembra migliore :D
Sono contento. Se solo tu avessi fatto questa prova dell'asciugamano e, hai ragione, di tutti i dettagli che si vedono dei soprammobili col 3910, ti saresti dannato!!!!Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Non si vedeva una mazza!!!! Ho tribolato per molto tempo con 'sta c@zz@ di asciugamano, ma alla fine, grazie al Realta, la si vede!!!! Domani ti posto il minutaggio di un'altro punto critico di questo film, riguardante una scatola di sterzo!!!!!!!!!!
Gianni, i riferimenti ce li hai. Vai anche tu a vedere se vedi l'asciugamano!!!!!:D :D :D
PS: dopo che si addormentano tutti vado a fare la prova "'po pilu di Ashley"!!!!!!!!!!:eek:
Sgrunt.. se non mi dite di cosa state parlando vi faccio fare la prova della "saponetta" :D:p ........Citazione:
Originariamente scritto da burgy
.........altro che asciugamano !!! :rotfl:
Allora Gianni,
il film di cui parliamo e' "colpevole d'innocenza" con Ashley Judd.
All'inizio del film (di eccellente qualita' video) lei e suo marito scendono sottocoperta nella loro barca e ci sono una serie di scene scure che possono mettere in crisi la catena video.
L'asciugamano bianco e' uno di quei passaggi non male: nella penombra deve risaltare (e' attaccato alla porta della cabina).
Pochi secondi dopo, in una scena scura, Ashley e' nuda..e intravedere u' pilu (r'pelo, detto alla romana) puo' essere il piu' piacevole dei test..:p
Sentenza: il 3930 e' una gran macchina, grazie per avermelo consigliato.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da burgy
Ale, edita. E' "Colpevole d'innocenza".:D
Azz. 2 volte lo stesso errore:rolleyes:
Col 3930 vedo tutto.
Sempre "Colpevole d'innocenza". Minutaggio: 46 minuti e 22 secondi. Ashley che guarda le chiavi della macchina. Dietro le chiavi c'è il piantone della scatola dello sterzo, color nero ruggine. Se tutto è tarato bene si deve vedere. Ha una forma di imbuto allungato.
Divertiti, Ale!!!!!!:D
Non ero a conoscenza dell'ottima qualita' video di questo titolo, non lo posseggo, quindi niente prova dell'asciugamano :D ....magari lo noleggiero' e vi faro' sapere, io cmq fossi in te, piu che agli asciugamani, penserei seriamente al gamma del tuo VPR :p:rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Scherzi a parte: cio' che mi hai detto a cena l'altro giorno, tenere il black level a -5:eek: sul Denon 3930, e' sintomo di un gamma del VPR non tanto equilibrato , sei sicuro che il gamma del Denon sia su default?? ...entra nel gamma del banco che stai usando e clikka da telecomando "clear", si resettano i valori di gamma di default (solo quelli di gamma si resettano tranqui ;) ).
Meno male, almeno non ti ho sulla coscienza :DCitazione:
Sentenza: il 3930 e' una gran macchina, grazie per avermelo consigliato.
Ciao
Mmmmmm....molto difficile che lo trovi, Gianni. In rete abbiamo fatto una ricerca per trovarlo in originale, ma nulla.Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
Se lo trovi a noleggio, non lesinare. Affittalo....e masterizzalo.....:fiufiu: :fiufiu:
Che gran lettore a gianniiiiiiiiii.