Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da MOWE
prima mi dici che non cambia e poi mi dici che non supereresti i 220
tra 220 e 240 non è che cambi moltissimo, incide di più la distanza di proiezione; cerca di non sfruttare tutta l'estensione dello zoom.
Citazione:
Originariamente scritto da MOWE
Cmq ieri ho mandato avanti l'ordinazione per il 240 fisso bordato nero dell'Adeo. Spero di non pentermene
Qual'è la distanza di visione?
per il 2,40 (se bordato l'immagine sarà intorno ai 2,30) non starei sotto ai 3,60/4,00 metri.
-
Avevo detto a maggio per l'acquisto del VPR, il mese è passato e oramai mi devo decidere ma i dubbi purtroppo sono ancora molti.:rolleyes:
In primis ancora non so se sarà un' Lcd o un DLP e se sarà LCD non so se Pana, Epson o Sanyo.
L'Epson ha dalla sua la famigerata garanzia e l'indubbia qualità.:O
D'altra parte il Sanyo costa un po meno e ha dalla sua il parco ingressi, due HDMI sono comode, due component anche! ;)
In più mi attizza il copri obbiettivo automatico comodo anche lui e il set per la pulizia, pure utile anche quello!
Ma, per quanto riguarda gli ingressi, supporta la modalità 1080p?
Con Ps3 qualcuno ha avuto modo di provarlo e come si comporta con i BR?
Vi ringrazio.
:help: PS:Non voglio aprire nuovi 3ad per fugare i miei dubbi sull'acquisto e mi intrufolo nelle discussioni ufficiali dei relativi VPR, scuserete la mia invadenza di questi giorni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
per il 2,40 (se bordato l'immagine sarà intorno ai 2,30) non starei sotto ai 3,60/4,00 metri.
Dovrebbe essere ok.
Io ho 2m di base e li vedo di norma a 4m di distanza però anche se mi avvicino a 3m non ci sono problemi di zanza. Ero anch'io indeciso se prendere un telo un po più grande, che da 4m sarebbe andato benissimo, però avendo, come detto, posti a sedere anche più vicino ho preferito rimanere sui 2m di base.
P.S. ho anch'io il telo a cornice fissa della Adeo e ti assicuro che è veramente molto bello. Cornice bella larga di ottima fattura, molto facile da montare e a parete fa veramente la sua porca figura.
Insomma acquisto super consigliato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maliik
Ma, per quanto riguarda gli ingressi, supporta la modalità 1080p?
Con Ps3 qualcuno ha avuto modo di provarlo e come si comporta con i BR?
Guarda il topic riguardante il lettore HD-DVD Toshiba E1. Proprio nel primo topic trovi opinioni sul comportamento dello Z5 con materiale HD.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=68643
-
Citazione:
Originariamente scritto da Billy
Dovrebbe essere ok.
Io ho 2m di base e li vedo di norma a 4m di distanza però anche se mi avvicino a 3m non ci sono problemi di zanza. Ero anch'io indeciso se prendere un telo un po più grande, che da 4m sarebbe andato benissimo, però avendo, come detto, posti a sedere anche più vicino ho preferito rimanere sui 2m di base.
P.S. ho anch'io il telo a cornice fissa della Adeo e ti assicuro che è veramente molto bello. Cornice bella larga di ottima fattura, molto facile da montare e a parete fa veramente la sua porca figura.
Insomma acquisto super consigliato.
Anche io volevo prendere un adeo a cornice per sostituire il mio adeo a cassonetto :D ma ho letto che i gain 1.2 hanno il retro bianco, può essere un problema? Io ho sto a 3,50 m da parete la mia base di ora aè 1,90 al massimo a quanto posso arrivare? mi piace lo schemro grande, ma ad essere sincero a volte ora intravedo una lieve zanza su scene chiare....
-
Che io sappia, nessun telo ha cornice ha il retro nero. Visto che lo metti a muro non ci sono problemi. Il retro nero serve solo se lo piazzi un po staccato dal muro o se dietro hai un a finesta.
Io, come detto, sto a 4m di distanza e ho un telo di 2m di base (esclusa cornice naturalmente); nessun problema di zanzariera...poi certo se scendo sotto i 3m di distanza inizio ad intravederla.
-
Scusate ma io che starei a 280 cm di distanza che problemi potrei avere?
Pensavo di costruire lo schermo in un secondo tempo, una volta individuata la misura giusta ma sicuramente non più di 150 cm di base, ci sarebbero problemi secondo voi?
La zanza la vedrei a questa distanza?
Inoltre dove si può acquistare un buon telo per lo schermo?
E acquistando un'avvolgibile a molla o motorizzato lo trovo così piccolo?
Tenc iu!!!
-
Citazione:
Scusate ma io che starei a 280 cm di distanza che problemi potrei avere?
nessuno.
Citazione:
Pensavo di costruire lo schermo in un secondo tempo, una volta individuata la misura giusta ma sicuramente non più di 150 cm di base, ci sarebbero problemi secondo voi?
scondo me puoi anch eprendere uno schermo bordato da 1,80 per proiettare una immagine da 1.70; con le programmazioni 16/9 una immagine da 1,50 è piccolina per lo Z5.
Citazione:
La zanza la vedrei a questa distanza?
con immagine da 1,50 per vedere i pixell devo avvicinarmi ad 1,50 ed ho 12/10...:rolleyes:
Citazione:
un motorizzato lo trovo così piccolo?
si.
-
Citazione:
150 cm di base, ci sarebbero problemi secondo voi?
no, nessun problema. Come ti hanno già detto, potresti pure aumentare un pochino.
-
Citazione:
Che io sappia, nessun telo ha cornice ha il retro nero. Visto che lo metti a muro non ci sono problemi. Il retro nero serve solo se lo piazzi un po staccato dal muro o se dietro hai un a finesta.
Io, come detto, sto a 4m di distanza e ho un telo di 2m di base (esclusa cornice naturalmente); nessun problema di zanzariera...poi certo se scendo sotto i 3m di distanza inizio ad intravederla.
ok grazie, avrei solo paura di un rimbalzo eccessivo della luce dal muro che magari conun retro nero potrebbe assorbirsi di più :) mi sono reso conto con il mio attuale telo che la luce trapassa il telo bianco...
Come distanza ora sonoa circa 3,20-3,30 m dal telo e la base effettiva è 1,90 al max secondo te a quanto posso arrivare di base? 2,20? Mi piacerebbe averlo più grande di ora, ho solo paura della zanza :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
ok grazie, avrei solo paura di un rimbalzo eccessivo della luce dal muro che magari conun retro nero potrebbe assorbirsi di più :) mi sono reso conto con il mio attuale telo che la luce trapassa il telo bianco...
Tieni conto che con la cornice fissa il telo sta praticamente attaccato al muro (ci sarà giusto qualche mm) quindi non ci sono problemi di rimbalzi di luce.
Citazione:
Come distanza ora sono a circa 3,20-3,30 m dal telo e la base effettiva è 1,90 al max secondo te a quanto posso arrivare di base? 2,20? Mi piacerebbe averlo più grande di ora, ho solo paura della zanza :D
Da quella distanza penso sarebbe meglio non andare sopra i 2m
-
Grazie per le risposte ragazzi.
Procederò come ho detto, il telo o schermo lo comprerò in un secondo momento una volta individuata la misura giusta.
Un motorizzato sarebbe l'ideale ma sono un po cari ho visto, d'altra parte non costerebbe molta fatica nemmeno uno a molla.
Però, anche se non ho nessuna esperienza ho la sensazione che gli schermi fissi siano molto migliori, perlomeno dal punto di vista delle pieghe e orecchie.
Il problema dello schermo fisso, lo sappiamo tutti, è riuscire ad' integrarlo nel salotto.
-
Ho letto dalla scheda tecnica dello Z5 il valore di 1.100 ANSI lumens contro i 1600 A.l dell'Epson TW700 mi spiegate in pratica cosa rappresenta questo valore?
Devo scegliere fra questi due, Z5 e tw700,
le due HDMI e il minor costo del vpr e della lampada per il Sanyo e garanzia di tre anni su entrambi a favore dell'Epson, devo decidere.
Per quanto riguarda la qualità, mi pare inutile stare a girarci intorno, credo che gli ultimi nati della fascia 720p di casa Epson, Sanyo e Pana si equivalgano.
Volendo, tanto per complicarsi ulteriormente la vita ci si può mettere anche l'Hita, sembra buono anche quello e costa meno sia il VPR che la lampada.
Comunque visto che ne resterà solo uno, intanto ho ristretto il cerchio sull'Epson e appunti il Sanyo, rimane da chiarire questo fatto degli ANSI Lumen, se volete aiutarmi....
PS: rivedendo le misure del salotto la distanza effettiva dallo schermo al divano è di 4 mt o poco meno, perfect! ;)
-
Citazione:
Ho letto dalla scheda tecnica dello Z5 il valore di 1.100 ANSI lumens contro i 1600 A.l dell'Epson TW700 mi spiegate in pratica cosa rappresenta questo valore?
In parole povere, se utilizzi il vpr con stanza non totalmente oscurata, mettendo la lampada al massimo, l'Epson risulterà essere un po più luminoso dello Z5.
In caso di utilizzo in stanza oscurata, quindi con lampada a mezzo servizio, modalità cinema ecc..., le lampade scenderanno a valori di circa 400/500 ANSI lumen quindi il vantaggio dell' Epson non c'è più.
-
Citazione:
Tieni conto che con la cornice fissa il telo sta praticamente attaccato al muro (ci sarà giusto qualche mm) quindi non ci sono problemi di rimbalzi di luce.
Da quella distanza penso sarebbe meglio non andare sopra i 2m
grazie ancora, cmq io potrei anche indietreggiare un po' con il divano, mi sono avvicinato per avere una percezione più grande, solo che mi sembra una cavolata allontanarsi e prendere lo schermo più grande :D
Tanto vale stare come ora, ho un telo adeo con cassonetto, unica cavolata è che lo presi senza bordatura nera... :( Magari potrei tingere io le bordature?