Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi.. Mi hanno suggerito questa discussione..
Avevo pensato di utilizzare questo come divano:
Smogen ikea il modello con penisola.. :
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10171124
Si tratta di divano componibile e quindi (2 poltrone separate)
Pensavo di installare ma non so come.. dei bass shakers ma non so ne quanti me ne servono e che potenza devono avere?
Leggendo un po la discussione mi sembra di capire che gli aura sono i migliori??
Come ampli ho un onkyo 5007 con due out per sub e vorrei collegarlo al secondo out..
Poi ci sarà da fare tutta la circuiteria varia.. Non so na mazza
Ma in conclusione vorrei trovarmi con un cavo d'alimentazione e un cavo sub coassiale da collegare al mio ampli...
Grazie a tutti
Thor
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilveromarcolino
il mio subwoofer Sony SAW 3000 ha una uscita line ...
M
Di solito dal sub esce un passa alto.....per cui non va bene.
Comunque l'uscita è linea, per cui è segnale che va inviato ad un amplificatore.
-
@TheThorHT
I collegamenti sono semplici, basta decidere quanti ne vuoi mettere per canale e scegliere un carico corretto per l'amplificatore.
Come molti hanno già scritto con due BS per seduta si ha un effetto molto energico, ma nulla vieta di abbondare......
Quando avrai deciso come e quanti installarli e come alimentarli, vedrai che qui troverai aiuto per il collegamento.
La
-
Citazione:
Originariamente scritto da piovano
Di solito dal sub esce un passa alto.....per cui non va bene.
per un attimo mi ero illuso di non dover usare sdoppiatori .. penso che la prossima settimana sarò in grado di provare anch'io.
Intanto sulla base delle tue indicazioni sto provvedendo a rinforzare tutto.
In pratica ho rimosso la struttura a doghe elastiche sulle quali poggiavano i cuscinoni delle sedute sostituendola con un grande pannello in MDF da 12 mm che ora sto tentando di irrigidire con nervature di rinforzo inferiori in da 40x40 ... in pratica questo pannello largo esattamente quanto i cuscini vibrerà in un corpo unico. poi per la schiena ho costruito un altro pannello che verrà posizionato dietro ai cuscini dorsali... .. in pratica divano due posti con due BS sotto e due BS dietro.
a presto
M
-
Sinceramente il mio sony in firma ha 2 uscite sub e non e' indicato che una sia diversa dall'altra,infatti io ho un'uscita per il sub B&W e una per l'altro ampli per pilotare i bass
-
@ Piovano direi che ne posso mettere 4? 2 per seduta.. Ma di che marca?
Amplificatore? io ho l'onkyo 5007 immagino che pero serva uno sorta di centralina, o qualcosa del genere? a cui collegarli prima dell'ampli è corretto?
Ma se dovessi fare una lista di componenti con 4 BS cos'altro devo comprare?
Qualcuno puo darmi perfavore qualche indirizzo in mp per comprarli?
Saluti
thor
-
Citazione:
Originariamente scritto da excaliburciccio
Sinceramente il mio sony in firma ha 2 uscite sub
Le tue due uscite sono senz'altro perfette per l'uso.
ilveromarcolino parla di una uscita sul sub e di solito è una passa alto.
@TheThorHT
I vari rockwood (cerca audio-hifi-shop )da 17 euro l'uno vanno tutti bene, altrimenti cerca gli aura.
Sinceramente userei un ampli dedicato evitando le uscite supplementari dell'onkyo che non sono filtrate, però tutto si può fare.
Basterà fare come ha fatto sasadf in prima pagina ed aggiungere una bella bobina per canale.
-
Non ci siamo capiti io mi chiedevo se potevo collegare tutto l'impianto BS (che a quanto sto capendo ha un ampli dedicato) ad un'uscita del mio impianto per poterlo pilotare da li.. Per questo pensavo all'out x il 2 sub,.
O forse sto facendo confusione:confused: ?
Saluti
thor
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
O forse sto facendo confusione:confused: ?
thor
La prima che hai detto.
Scherzi a parte,
per fare una cosa fatta bene devi inviare all'ampli dei BS un segnale LFE ( o sub) che è un segnale passa basso con taglio regolato in base al tuo subwoofer.
Se il tuo ampli ha due uscite sub direi che è perfetto, altrimenti ti serve un adattatore ad Y per sdoppiare ed inviare il segnale LFE sia all'ampli dei BS che al subwoofer.
Per alimentare i BS ti serve un amplificatore finale a parte (bastano poche decine di euro.....) oppure puoi usare i canali dedicati alla zona 2 per questo scopo, la potenza sarà più che sufficiente, sarà invece errato il range di frequenze che invierai ai BS.
Per risolvere il problema ti servirà una bobina con valore intorno ai 10 mH per canale in modo da fare un taglio alle frequenze che non devono arrivare ai BS.
-
Citazione:
ti serve un amplificatore finale a parte
oppure puoi usare i canali dedicati alla zona 2 per questo scopo, la potenza sarà più che sufficiente, sarà invece errato il range di frequenze
però se l'ampli ha il multi-room, dovrebbe avere anche il multi source, quindi se dò in ingresso alla zona 2 l'uscita LFE dovrebbe andare, giusto?
-
Allegati: 1
Bobina? Cos'è?
Il mio ampli.. li regge i bs questo?
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR5007.html
e nell'immagine allegata ecco il collegamento del sub con la 2 out
non sono contrario a usare la zona 2..(al momento inutilizzata) mi permetterebbe di accenderli e spegnerli comodamente dall'ampli... E' esatto?
Grazie a tutti
Thor
-
In effetti in quel caso, con il multi source( non sò se il 5007 ce l'ha......) invia l'uscita LFE alla zona 2 ed il gioco è fatto!
@TheThorHT
Come ha suggerito b747 con un semplice cavo ad Y esci dal canale LFE e rientri nell'input della zona 2.( se il 5007 ha il multi-source)
Tutto quà!
Il tuo ampli regge oltre ogni ragionevole dubbio i BS!
Sarebbe soluzione pulita ed efficace!
-
Citazione:
se il 5007 ha il multi-source
ho controllato sul sito Onkyo che recita "Powered Zone 2 and Zone 3 for Playback of Separate Sources in Other Rooms" quindi direi che TheThorHT è in una botte di ferro :)
Anche io , con il mio Onkyo 875 potrei fare la stessa cosa, ho meno watt dichiarati (180) ma penso che per 2 BS per canale/poltrona (4 in totale) non dovrei avere problemi. Con in più la comodità di accendere o spegnere la zona2 da telecomando o regolarne il volume alla bisogna. Che ne dici?
ciao
Gianluca
-
Grazie a tutti delle risposte..
Io di bs ne vorrei 4 (2 per seduta).. quindi potreste aiutarmi a ricapitolare la lista delle cose che devo comprare?
4bs quali prendereste voi?
Amplificatore Finale per bs serve o no?
Sdoppiatori vari?
Grazie a tutti
Saluti
Thor
-
Lista spese:
4 bass shaker (ti consiglio i rockwood 18 euro/cad)
1 cavo rca Y maschio-maschio
Cavo di potenza quanto basta.
tutto quà!