La tessera non serve e dovrebbe andare bene qualsiasi canale MP.Citazione:
Originariamente scritto da testazza75
Se lanci il modo manuale ho letto di qualcuno che dice ci metta 1 ora e mezza...
Visualizzazione Stampabile
La tessera non serve e dovrebbe andare bene qualsiasi canale MP.Citazione:
Originariamente scritto da testazza75
Se lanci il modo manuale ho letto di qualcuno che dice ci metta 1 ora e mezza...
Nessuno con DSTATION e SKY che mi conferma la registrazione corretta tramite RGB??? e in 16:9???
Grazie
Ripeto il post che avevo messo nel thread sbagliato...:rolleyes:
Chiedo scusa, ma come mai nella lista dei difetti/migliorie nessuno parla del Blacker Then Black e del Whiter Then White tramite HDMI?
Per me è un difetto molto grave, sotto una certa soglia spariscono tutti i dettagli, sia visualizzando i DVD che utilizzando il sintonizzatore digitale.
Sarò forse abituato male col Devon DVD3910, però le immagini non sono un granché.
Speriamo che si possa risolvere con un aggiornamento di firmware e che non sia proprio un problema hardware.
:( :mad: Spiegati meglio paolo,perche' sono in procinto di comprare il proiettore Epson tw700 hdmi 720,e vorrei collegarlo in hdmi propio con la dstation lg 77 comprata apposta per avere tutto in uno collegata al proiettore.Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
Insomma in hdmi la risoluzione e' buona?:confused: Ciao.
A parte il fatto che la dstation mi fa selezionare solo 576i e 576p, devo ancora capire se è colpa del cavo o del lettore, del Blacker then Black si è discusso molto nel forum.Citazione:
Originariamente scritto da soldatino
Essenzialmente i PC utilizzano una scala di luminosità 0-255 mentre gli studios cinematografici usano una scala 16-235, dove 16 rappresenta il nero e 235 il bianco. Da 0 a 15 si identifica il BTB e da 236 a 255 il WTW. Ci sono dei dischi di test che consentono di verificare il fenomeno, anche il test THX presente su alcuni DVD. Il guaio è che con la DStation il 16 viene trasformato in 0 e 235 in 255, quindi oltre a perdere i nerissimi ed i bianchissimi anche la scala dei grigi è stiracchiata. Insomma si vede male!:(
Spero di essermi spiegato bene e di non aver commesso errori.:p
Teorema: se un film ha il range 16-235 ed il nero è 16, e al di sotto non si và, e se la DStation rimappa 16-235 a 0-255, si deduce che il nero è sempre il nero; inoltre credo che i grigi restino simili (effetto della scalatura).Citazione:
Se invece la DStation tratta sempre 0-255 e non "rimappa" i 16-235 dei film allora si che nasce il problema:
film 16 (che significa NERO) = 16 della DStation che in realtà è un pò meno nero in quanto il nero dovrebbe essere 0.
Idem per il bianco.
Cmq. se i test "tecnici" fatti con i dovuti strumenti dicono che soffre di tale problema ci credo, è solo che il mio occhio - tra l'altro miope - non se n'è accorto...
Anche per me vale la regola:
Spero di essermi spiegato bene e di non aver commesso errori :p
@ tutti
Vi invito a fare maggiore attenzione alla norma relativa ai quote che negli ultimi msg, tranne nell'ultimo mi pare, è stata più volte violata. Grazie.
Quello che dici è vero in parte; il fatto è che alcuni produttori sotto al 16 e sopra al 235 ci vanno, specialmente George Lucas, questo per avereCitazione:
Originariamente scritto da fblasot
maggiore dinamica. Infatti il filmato demo THX mostra proprio il simbolo THX in Nerissimo che con la DStation non si vede, anche alzando la luminosità al massimo. Non occorrono strumenti particolari, basta un DVD di Guerre Stellari o Indiana Jones dove c'è il test THX.
L'effetto finale è che se vedi una giacca nera di un film registrato bene, con la DStation non vedi le pieghe della giacca mentre con un lettore che fa passare il BTB le vedi. Potendo fare il confronto diretto con il mio Denon, si perdono tutti i dettagli scuri.
Sicuramente non sono da confrontare i due lettori perché appartengono a categorie notevolmente diverse, ma ci sono lettori anche più economici che fanno passare questi livelli. Può darsi che con un aggiornamento di firmware si possa risolvere, perciò pensavo di inserire la richiesta nel thread apposito.
Paolo.....
Aggiunto alle anomalie.Citazione:
non riesco proprio a spiegarmelo,
imposto la risoluzione a 720p ma poi se stacco l'alimentazione(alla sera scollego la ciabatta)quando vado a riaccenderlo automaticamente lo trovo a 576i e il mio plasma non lo supporta.
qualcuno se lo spiega?
grazie
Ecco cosa mi hanno risposto:Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
-------------
Gentile cliente, grazie per la comunicazione. Sará trasmessa all'ufficio tecnico di modo che possano prenderne visione. Cordiali saluti, LG service
-------------
Beato te, io non riesco proprio ad impostare 720p.Citazione:
Originariamente scritto da PROPLETE
Puoi verificare senza cavo hdmi che risoluzioni ti fa selezionare?
Grazie
io nessun problema sulle risoluzioni impostabili, ne con scart ne con hdmi.
dei stare in visione tv per impostarle.
ed il mio mi pare le conservi.
Con scart esce solo a 576i, certamente.