Visualizzazione Stampabile
-
Dep, benvenuto nel Club!
Un benvenuto (nei GEMELLATI) pure a uno dei miei forumer preferiti...
Ricordo a tutti che l'ordine della lista che segue è assolutamente casuale! Tranne per i Gemellati che sono elencati secondo la data di iscrizione...
SOCI DELL’LG OPEN CLUB
- gwaedin (LG 42PX3RVA)
- bingoal (LG 42PC1RR)
- clasofi (LG 42PX3RV)
- fedetad (Presidente :sborone: – LG 42PC1R)
- tino.k (c'è un LG 42PC1R che ti aspetta…)
- fabio1966 (c'è un LG 42PC1R che ti aspetta…)
- dazed (LG 42PC1R)
- ubuffu (LG 42PC1RR)
- realbingo (LG 42PC1RR)
- lparise (LG 42PC1R)
- Asterix74 (LG 42PC1R)
- robygazza (LG 42PC1RR)
- sedinho83 (LG 42PC1R)
- Dep (LG 42PX4R) Benvenuto! :mano:
- maxwell (LG 50PX4R)
- dado (LG 42PC1RR)
GEMELLATI
- iafaccio (Hitachi 42PD7200)
- johnT (Panasonic 42PV60)
- 55AMG (Pioneer 5000 EX, in arrivo :sbav:)
- Sahira (indeciso...:confused: )
- mtitone (indeciso...:confused: )
- lance74 (indeciso...:confused: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
Un benvenuto (nei GEMELLATI) pure a uno dei miei forumer preferiti...
Grazie del benvenuto :vicini: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da realbingo
Unica pecca che noto nel tv (ora ha all'incirca 20h) è l'effetto di Burn-in abbastanza marcato, ieri sera ho rivisto buongiorno notte (rete4 analogica), la scena dove c'è il papa affacciato alla finestra molto chiara, dopo passa di nuovo sui toni molto scuri, e sul nero vedevo stampata l'immagine della scena precedente :cry: era ben visibile, ma niente di preoccupante anche perchè se ne andato via da solo senza bisogno di refreshare il pannello
Speriamo sia solo un difetto di gioventù, oppure bisogna starci molto attenti!
Interessante!
Io dubito che riuscirai a trovare qualcosa per l'xd engine regolabile... non avrebbe senso escluderlo per scelta quando c'è...
Mi ero completamente dell'Intelligent Eye!!!:eek: Nella brochure in pdf sul sito tedesco di LG questa funzione è segnalata come presente sia sull'r che sull'rr ma nemmeno il mio manuale di istruzioni ne parla! Non è grave perchè non lo avrei usato, ma è comunque "misterioso"...
Sugli stampaggi mi viene da dire una cosa: strano! Io li noto (o meglio li notavo) con il menu (molto colorato!). Ne ho notati con il logo del tg5 solo il primo giorno... come dicevo l'altro ieri, il terzo o quarto giorno ho lasciato le bande nere sopra e sotto per un'ora durante un film... nessun problema!
Forse il tuo pannello deve ancora stabilizzarsi!:confused:
-
Citazione:
bhe...penso che hai ragione, in fondo l'ho preso solo lunedi :D e lo sto usando come un CRT...mi sa che per il rodaggio mi devo regolare ;)
-
Citazione:
Mi ero completamente dell'Intelligent Eye!!!:eek: Nella brochure in pdf sul sito tedesco di LG questa funzione è segnalata come presente sia sull'r che sull'rr ma nemmeno il mio manuale di istruzioni ne parla! Non è grave perchè non lo avrei usato, ma è comunque "misterioso"...:
L'Intelligent Eye c'è di sicuro sul PX4RV (SD) e sul PX4R (HD Ready), lo notate perché c'è un sensore di luminosità (nel PX4RV è accanto ai tasti del PDP). Sul nostro solito forum straniero avevo letto che alla fine questa funzione stufava e non stento a crederlo, un po' come quelle autoradio che cambiano il volume al variare del rumore... è difficile calibrare l'effetto senza che in qualche momento sia esagerato o assente. Per di più il fatto che la TV da sé possa sparare su il contrasto in presenza di qualche fonte luminosa mi preoccuperebbe un po' per il burn-in... Però se il nostro amico col PX4R dice che funziona bene forse va rivalutata!
-
STAMPAGGI
Citazione:
Interessante!
Io dubito che riuscirai a trovare qualcosa per l'xd engine regolabile... non avrebbe senso escluderlo per scelta quando c'è...
Mi ero completamente dell'Intelligent Eye!!!:eek: Nella brochure in pdf sul sito tedesco di LG questa funzione è segnalata come presente sia sull'r che sull'rr ma nemmeno il mio manuale di istruzioni ne parla! Non è grave perchè non lo avrei usato, ma è comunque "misterioso"...
Sugli stampaggi mi viene da dire una cosa: strano! Io li noto (o meglio li notavo) con il menu (molto colorato!). Ne ho notati con il logo del tg5 solo il primo giorno... come dicevo l'altro ieri, il terzo o quarto giorno ho lasciato le bande nere sopra e sotto per un'ora durante un film... nessun problema!
Per il problema stampaggi vorrei anche io intervenire... il mio piccolino ha ormai 46 ore di utilizzo.... e non noto praticamente nessun effetto stampaggio... a parte con il logo del tg5.. ma dura veramente un attimo... ma un'altra cosa curiosa è che nei canali HD... sia sky HD sia HD forum... pur avendoli lasciati per quasi un'oretta andare non ho notato nessun effetto stampaggio... le bande nere durante i film sul mio piccolino non hanno mai creato problemi... io guardo i film sempre in formato nativo, per cui se hannno bande lascio le bande, se non le anno... tanto meglio.....
Ma vorrei farvi io una domanda. Su sky hd, ho letto che sul canale 150 trasmette in 720p e sul 209 in 1080i. ma come fate a vedere la differenza di risoluzione del segnale di ingresso? a me non segnala niente.
Per quello che invece riguarda i dvd, collegare oggi i dvd in scart o hdmi non da una differenza notevole semplicemente perchè i dvd sono registrati in formato pal... cioè 720x576. Per notare la differenza bisogna percui aspettare i dvd hd o i blu ray, che da mie informazioni dovrebbero essere in commercio in maniera seria, sia per quello che riguarda i lettori, sia per i dischi da gennaio 2007.
Un'ultima considerazione sull'audio invece dei nostri piccoli va fatta e va fatta direi con attenzione... L'audio è semplicemente bellissimo... molto ampio come gamma e molto spazioso. Io ho un Home teather molto evoluto 7.1 con casse aliante e amplificatore onkyo TX-NR5000E. Un dvd sempre onkyo di estrema qualità. Ovviamente l'audio con home teather è ottimo e diverso ma utilizzare l'audio del piccolo non ti crea grossi scompensi... nel senso che si percepisce comunque lo "spazio"... ovvero si distinguono benissimo i suoni laterali dai frontali e i suoni che danno profondità di campo da quelli che sottolineano i particolari o i dialoghi.
Insomma io direi che non possiamo proprio lamentarci dei nostri piccolini... e penso che con un po' di rodaggio in + risolveremo anche i piccoli difettini di gioventù
-
Citazione:
Originariamente scritto da lparise
Per quello che invece riguarda i dvd, collegare oggi i dvd in scart o hdmi non da una differenza notevole semplicemente perchè i dvd sono registrati in formato pal... cioè 720x576.
Però il collegamento in HDMI dovrebbe essere qualitativamente migliore a quello tramite Scart... o sbaglio? Io ho solo la possibilità di confrontare Scart e Component e si vede che il secondo è migliore.
Lancio anche un quesito... chi ha un DVD su cui è possibile settare l'uscita come progressiva ha provato a confrontarla con quella interlacciata? Perché nel mio caso è migliore la seconda, segno che il Faroudja del TV lavora meglio del mio lettore...
-
Citazione:
Per quello che invece riguarda i dvd, collegare oggi i dvd in scart o hdmi non da una differenza notevole semplicemente perchè i dvd sono registrati in formato pal... cioè 720x576. Per notare la differenza bisogna percui aspettare i dvd hd o i blu ray, che da mie informazioni dovrebbero essere in commercio in maniera seria, sia per quello che riguarda i lettori, sia per i dischi da gennaio 2007.
Un'ultima considerazione sull'audio invece dei nostri piccoli va fatta e va fatta direi con attenzione... L'audio è semplicemente bellissimo... CUT
Quoto alla grande sull'audio!
Sui dvd mi accade una cosa "strana" ma non troppo. Il DVD di Kill Bill se lo vedo tramite scart il voto è 7, se lo vedo con HDMI il voto diventa 9 e mezzo!
-
HDMI
Allora, l'hdmi sicuramente ti dà una resa leggermente migliore della scart, specialmente per i "neri" che sono + puliti e si elimina quel brutto effetto di pixelaggio blu sulle immagini troppo scure. Ma influiscono anche i settaggi del nostro plasma. Sicuramente l'hdmi consente un trasporto di informazioni maggiore rispetto a una scart per cui una piccola differenza c'è. Ma la differenza vera non la fà una porta o un cavo ma la quantità di dati che vengono salvati sul supporto.
-
Citazione:
Quoto alla grande sull'audio!
Il DVD di Kill Bill se lo vedo tramite scart il voto è 7, se lo vedo con HDMI il voto diventa 9 e mezzo!
HII HI HI allora qualche cosa si capisce... se non ricordo male kill bill ha molte immagini su fondi neri o molto colorati....
-
salve a tutti,ho un plasma LG 42px4r finalmente dopo averlo provato con la 360 ora lo sto provando con sky hd e per quel poco che ho trovato(solo un canale hdforum,qualcuno ne sa altri?)devo dire che l'immagine è davvero notevole,mi chiedevo se qualcuno sapeva dei settaggi particolari visto che con la 360 collegata vga vedo ancora troppo scuro settando contrasto e luminosità al max e per le normali trasmissioni con sky(non vedo poco luminoso,ma non credo sia perfetto insomma)
inoltre volevo sapere se potevo registrare i programmi sky ora che ho il ricevitore collegato con hdmi,grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
L'Intelligent Eye c'è di sicuro sul PX4RV (SD) e sul PX4R (HD Ready), lo notate perché c'è un sensore di luminosità (nel PX4RV è accanto ai tasti del PDP). Sul nostro solito forum straniero avevo letto che alla fine questa funzione stufava e non stento a crederlo, un po' come quelle autoradio che cambiano il volume al variare del rumore... è difficile calibrare l'effetto senza che in qualche momento sia esagerato o assente. Per di più il fatto che la TV da sé possa sparare su il contrasto in presenza di qualche fonte luminosa mi preoccuperebbe un po' per il burn-in... Però se il nostro amico col PX4R dice che funziona bene forse va rivalutata!
concordo,personalmente trovo questo sistema migliore che nel samsung ad esempio,anche se appunto basta poco perchè l'immagine cambi,meglio toglierlo secondo me
-
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Però il collegamento in HDMI dovrebbe essere qualitativamente migliore a quello tramite Scart... o sbaglio? Io ho solo la possibilità di confrontare Scart e Component e si vede che il secondo è migliore.
Lancio anche un quesito... chi ha un DVD su cui è possibile settare l'uscita come progressiva ha provato a confrontarla con quella interlacciata? Perché nel mio caso è migliore la seconda, segno che il Faroudja del TV lavora meglio del mio lettore...
Io ho collegato un DVD Recorder JVC DR-MH300 160GB connesso sia con scart che con HDMI. Dopo una veloce e non approfondita analisi vi dico che preferisco settare l'uscita del dvd a 720p... E' da dire che ho fatto pochi test e che non ho dvd di qualità eccelsa! Proverò a rimediare stasera, almeno come numero di test...;)
@lparise: correggi la firma...;) :p
P.S.: Evviva! l'RR è apparso sul sito LG! Peccato che secondo loro pesa 52 kg ed è largo 1,30 mt.!!!:eek: :sofico:
-
Citazione:
Sei sicuro?:confused: Sul sito tedesco se entri nelle schede in pdf vedi che il 50 PY2R è uscito il 25/10/2005, mentre il 42pc1r è uscito il 15/5/2006 (in arrivo il 50). In più il 50py2r non ha l'xd engine 2006 (pur avendo alcune cose in più) e sempre in quella scheda si vede che il prezzo di listino è parecchio strano (6000 euro... poi per fortuna costa nella realtà costa molto meno...).
Il mistero si infittisce....:D
Per stare in tema: sempre su fotodigit che il 50PC1R a 2722 euro!:O
Un altro 50" con quelle caratteristiche e a quel prezzo non si trova!
Hai ragione...beh ecco......ora si che sono confuso :rolleyes:
-
Citazione:
Allora, l'hdmi sicuramente ti dà una resa leggermente migliore della scart, specialmente per i "neri" che sono + puliti e si elimina quel brutto effetto di pixelaggio blu sulle immagini troppo scure. Ma influiscono anche i settaggi del nostro plasma. Sicuramente l'hdmi consente un trasporto di informazioni maggiore rispetto a una scart per cui una piccola differenza c'è. Ma la differenza vera non la fà una porta o un cavo ma la quantità di dati che vengono salvati sul supporto.
Scusa ma non c'è solo la "quantità" di segnale, c'è anche la "qualità"... che dipende dal tipo di collegamento e dal supporto usato... Il mio cavo Component G&BL e la Scart trovata nel Dixan trasmettono la stessa quantità di informazioni ma la qualità non è proprio uguale...
Poi se dici che la differenza tra HD e SD è notevole posso essere d'accordo - non dico "sono" semplicemente perché di HD non ne vedo...