Visualizzazione Stampabile
-
Dite che nessun produttore ha prodotto una "scatoletta" in grado di dividere audio e video da un ingresso HDMI e uscire con appunto 2 HDMI? Io sto cercando nel sito Gefen ma è in inglese e non è facile.
Comuqnue grazie delle prove Micio, così almeno sono certo che quello non posso usarlo ;)
-
Due pagine fa si parlava di prodotti con un ingresso e due uscite ,
se fossero entrambe attive una la usi per l'audio e l'altra per il video
mi sembra che ne parlassero cobracalde e francesco sp
potresti chiedere a loro se duplica il seganle in entrata ma soprattutto se lo fa contemporaneamente sulle due uscite
ora nanna
ciaooooooooooooooooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da miciogl
Due pagine fa si parlava di prodotti con un ingresso e due uscite ,
o
Il cavo della Lindy, siamo tornati lì...:p
-
-
Se posso dire la mia: quello che serve a AMG e, penso, anche ad altri non è uno "Switch" o Commutatore, ma uno "Splitter" ovvero Sdoppiatore.
Ho fatto una velocissina ricerca in rete utilizando la chiave "HDMI splitter" ed ho ottenuto un elenco abbastanza lungo di riferimenti, non li ho controllati, data l'ora, ma ho visto, ad esempio, questo Gefen che fa esattamente quato richiesto, ovvero da un ingresso una uscita contemporanea di audio e video su due uscite:
http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=2514
al banale costo di 299 $ :rolleyes:.
Penso ve ne siano altri.
Se ne avete già parlato, pazienza, vuol dire che era meglio fossi andato a dormire prima. :D
Ciao
-
Giusto! Splitter è la parola giusta.
Questo del link è interessante in quanto moltiplica per due il segnale in ingresso. Visto che palra di 2 display insieme, dovrebbe essere moltiplicato per 2 anche l'audio, ma anche se fosse su un'uscita sola no nsarebbe un problema, in quanto manderei quella all'ampli.
Da quello che ho capito accetta due sorgenti in ingresso e sarebbe perfetto (PS3 e Toshiba XE1).
Il costo è ancora accettabile pare.
Pero' non vorrei poi esistesse una "scatolina" semplice dal costo irrisorio capace di dividere come dicevo prima audio da video da un ingresso hdmi.
Tecnicamente è fattibile?
In qualsiasi caso è una info in più ottenuta, grazie Nordata, dovresti fare le ore piccole più spesso ;)
EDITO:
Ho letto ora il manuale, ed ha un solo ingresso, da qui 1:2 deduco. Ci vorrebbe percui un 2:2 (PS3 + Toshiba XE1)
-
-
Lo splitter cui ho accennato rende disponibile l'audio, oltre che su entrambe le uscite contemporaneamente, come il video, anche su una uscita SPDIF ottica.
L'unica cosa, che può essere importante, dipende, è che supporta solo l'HDMI 1.2.
Può darsi che esca un modello HDMI 1.3, però il fatto che apparecchiature anche recentissime continuino a supportare solo la 1.2 mi lascia perplesso e fa pensare.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Pero' non vorrei poi esistesse una "scatolina" semplice dal costo irrisorio capace di dividere come dicevo prima audio da video da un ingresso hdmi.
Ti avevo segnalato l'Octava perchè ero convinto che si potesse inviare lo stesso segnale (1 di 3) ad entrambe le uscite anche contemporaneamente, ma così pare non sia...:(
Rimedio al mio errore (in buona fede!) segnalandoti allora un accessorio Lindy, che per il tuo obiettivo (inviare il segnale video da una parte e quello audio dall'altra) dovrebbe essere più che sufficiente......:) con un costo ancora più accessibile.....
Anche lui, comunque, supporta solo lo standard HDMI 1.2.....
Ciao
-
Questo della Lindy (marca che non conosco, chiedo: è valida/consigliata?) attiva le 2 uscite in contemporanea?
Se sì, nessuno ha mai risposto alla mia domanda, se moltiplicando per 2 il segnale in ingresso non si possa avere in uscita una perdita di qualità.
Grazie.
-
Non credo vi possa essere perdita di qualità.
Ogni uscita dovrebbe essere pilotata dal suo driver (questo almeno in alcune foto che ho visto), mi pare che il Gefen funzioni anche da amplificatore del segnale di linea, permettendo collegamenti lunghi.
Ciao
-
Ok perfetto grazie Nordata era un mio grande dubbio.
Nel caso sia fattibile, meglio "staccare" l'hdmi che dal 4600 va alla tv.
-
Segnalo il nuovo switcher 4x2 della HomeCinemaSolutions, davvero interessante ad un prezzo abbordabile.
http://www.homecinemasolution.it/pro...php?cat=octava
Non è un HDMI 1.3, ma potrebbe interessare a molti.
-
Grazie Faki ;)
Ho chiamato giusto ieri la HomeCinemaSolution ed ho parlato col Sig. Simone Berti, il quale molto pazientemente e tecnicamente mi ha spiegato cosa prendere per la mia necessità.
Devo ammettere che è stato MOLTO cortese e MOLTO delucidativo (si puo' dire?). Complimenti.
E' lo stesso segnalato da te Faki SPLITTER 4x2 ( http://www.homecinemasolution.it/pro...php?cat=octava ) in quanto permette di avere entrambe le uscite attive e non una a scelta.
Ora visto il prezzo (329,oo€) e visto che NON è hdmi 1.3:
conviene prenderlo o aspettare ancora qualche mese e andare direttamente sui nuovi sintoampli con nuove codifiche audio i quali ovviamente trasportano anche il 1080P?
Grazie
-
Dipende da te :)
329 Euro per uno splitter io non le ho spese :)
Ma non avevo la tua esigenza particolare.
Ne ho spese 30 per uno meccanico che fa benissimo il suo lavoro :):)