Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pepito
1550 è un buon prezzo,in germania puoi risparmiare qualcosa,ma forse per un fattore di comodità non starei li a guardare i 50/60€ in +.Pixmania è Francese,ma ha sede anche in Ita,quindi in caso di difetto o altro la spedizione sarà in italia e con 10€ te la cavi,se devi iniziare a rispedire in Germany i costi sono + alti,senza magari considerare le difficolta di dialogo.
fai bene a puntualizzare, comunque per precisione: lo Z4 a Pixmania costa 1590 spedito, in Germania costa circa 1450 spedito, spedire in Germania costa circa 40-50€, per le difficoltà di dialogo molto dipende anche dalla serietà dello shop nel venire incontro ad eventuali esigenze o problematiche, se tale disponibilità manca anche con un negozio italiano posso essere problemi grossi. Va anche detto che Sanyo garantisce tre anni (aggiungo trasferibile) con garanzia europea quindi acquistare in Germania dovrebbe essere uguale ad acquistare in Italia, ti devi sempre rivolgere al centro assistenza italiano.
aggiungo pagina interessante per la garanzia
http://www.sanyo-europa.it/warranty/...ty2.asp?ptyp=2
ciao
-
Citazione:
Se entri col 1080p la dicitura è DVI,quindi tutto ok.Per il fatto della dominanza al rosso c'è e se hai letto sempre in questo 3D ne parlavo,la dominanza c'è soprattutto nel bianco,ma come avrai notato il menù è ricco.Indubbiamente c'è da smanettarci un po,magari con dvd test e con film neutri come possono essere i vari filmetti di Boldi e De Sica.Sempre in questo 3D c'è un paio di setting riportati che nella mia configurazione e installazione non vanno bene,ma a molti stanno dando soddisfazioni.Una cosa che mi sento di consigliarti è di settare l'HDMI a L2 e diminuire la luminosità in base alle tue esigenze e gusti.Tieni presente che se usi TT e FFDshow le regolazioni sono davvero tante tante,quindi personalmente prima tarerei il VPR con un segnale "sincero" e poi passerei al settaggio del PC.
Grazie delle dirtte! :-)
Un paio di cose però....DVI me lo segna sempre, con qualsiasi altra risoluzione....chi me lo dice che entro con segnale 1080p? Tu in un passato post scrivevi che lo Z4 non digerisce il segnale 1080p a 50 Hz....ma solo a 60Hz....con PowerStrip ho provato il 1080p sia a 50 che a 60Hz e lo Z4 segna sempre DVI...
Ho letto e riletto tutto il 3d e avevo già letto dei vari setting che circolano....che ne dici se posti i tuoi dato che sei il "padre" di questo 3d?? :D
A presto....
Dark.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Ma qui nessuno che usa un htpc con lo Z4??
Aspetto vostre dritte....
Qualcuno mi ha cercato? :D
Come player io ho pravato sia TT che zoomplayer ed il secondo usato insieme a dscaler offre una immagine migliore.
Ti dico subito che c'è da ammattire un po' con l'htpc ma poi i risultato si vedono.
Intanto magari posta i tuoi setting Ffdshow e tt, e che scheda video cpu usi. ;)
Poi confrontiamoci il setting del vpr. Come modalità io al momento sto preferendo la VMR9 che da una immagine più compatta e con minor effetto ringing dell'overlay.
Poi ti consiglio di stare sul 1280x720 sia come risoluzione da windows a 50hz di refresh pre usare al meglio reclock e inoltre di effettuare un resize da ffdshow in lanczos 2 a 1280x720.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Qualcuno mi ha cercato? :D
Adesso che ti ho trovato non mi scappi +!!!! :D
Ok per postarci i vari setting!!! ;)
Appena posso segno tutto e posto!!!
Beh! intanto posso dirti che con la nuova scheda audio che ho montato non ho + bisogno di Reclock e di Ac3filter (per i dischi wmvhd)
per adesso powerstript l'ho impostato a 1080i ma proverò con l a1080p....
Dai, appena posso riporto tutto....tiramo fuori il meglio da questo VPR....voglio spremerlo come un'arancia!!!! :D
Ciao
ciao
Dark.
-
Citazione:
Adesso che ti ho trovato non mi scappi +!!!! :D
Ok per postarci i vari setting!!! ;)
Appena posso segno tutto e posto!!!
Beh! intanto posso dirti che con la nuova scheda audio che ho montato non ho + bisogno di Reclock e di Ac3filter (per i dischi wmvhd)
per adesso powerstript l'ho impostato a 1080i ma proverò con l a1080p....
Dai, appena posso riporto tutto....tiramo fuori il meglio da questo VPR....voglio spremerlo come un'arancia!!!! :D
Ciao
ciao
Dark.
Ok spremiamolo :D cmq che scheda audio hai? io una terratec aureon space modificata, tu? ti consiglio reclock soprattutto con il vmr9 che porta a certi scattini che con reclock si posso eliminare, fidati ;) che pc usi? il mio è in firma...
-
Citazione:
Un paio di cose però....DVI me lo segna sempre, con qualsiasi altra risoluzione....chi me lo dice che entro con segnale 1080p? Tu in un passato post scrivevi che lo Z4 non digerisce il segnale 1080p a 50 Hz....ma solo a 60Hz....con PowerStrip ho provato il 1080p sia a 50 che a 60Hz e lo Z4 segna sempre DVI...
DVI te lo segna quando entri con una risoluzione non standard,cioè che non sia Pal/Ntsc/HD(720p-1080i),cmq tra il 1080i e il 1080p te ne accorgi dal menù non avrai + la voce progressivo.Io col dvdo se esco a 1080p a 50 Hrz il vpr non aggancioa il segnale e si impalla.Appena ho 10 minuti ricopio i setting e li posto.
-
Ciao,
domani mi arriva lo Z4, (acquistato su PixMania), quindi domani inizia il lavoro. Io ho un PC P.4 3000, la scheda video e' una Matrox G550, non ho ancora la scheda audio.
Potete aiutarmi ad acquistare software (ho letto nel forum powerstreep) e hardware (video se la G550 pensate che non vada bene ed audio) per pilotare al meglio lo Z4?
Dimenticavo, mi hanno regalato un Sony DSC 1024g, credo uno scaler, come posso utilizzarlo.
Grazie mille Ragazzi.
MassimoR
-
Sarà un pò OFFTOPIC...ma .. L'Alta Definizione lo Z4 l'accetta solo con cavo S-VGA (ovviamente lasciando perdere HDMI e COMPONENT) ? se lo collegassi con un PC tramite un normale cavo VGA (cioè a 14 PIN) cosa succederebbe?
PS: Se fosse vera la prima ipotesi (SVGA=HD VGA<HD) allora perchè riferendosi ad un cavo VGA per una sorgente HD (almeno per i giochi fin'ora) com'è lXBOX360 si dice che :"Questo cavo permette di collegare la vostra Xbox 360 ad ogni monitor da PC o TV con ingresso VGA. Sarà possibile impostare ogni tipo di risoluzione di output direttamente dalla console."??
Grazie!!
Sim
-
Sarò de coccio ma non ho capito che volevi sapere.Cmq per la cronaca ho la 360 collegata via VGA allo Z4 con risoluzione 720p.
-
Citazione:
Sarò de coccio ma non ho capito che volevi sapere.Cmq per la cronaca ho la 360 collegata via VGA allo Z4 con risoluzione 720p.
Pure io ho fatto così con la 360 :D se vuoi attaccare un htpc al sanyo la top connessione è l'hdmi-dvi ;) ma ti avverto prima, " le porte dell' HTPC: Lasciate ogni speranza o voi che entrate! " :D
-
Mi sa tanto che mi sono espresso male...
Ecco le domande semplici semplici che però mi lasciano un pò interdetto:
1) Il SVGA come cavetto è diverso dal VGA?
(IMHO mi pare che il SVGA abbia 15 pin ed il VGA 14 pin e che solo con un cavo SVGA si possano veicolare risoluzioni HD... smentitemi se mi sbaglio!)
Se così fosse:
2) Attaccando un cavo VGA al Sanyo Z4 che succederebbe? o meglio attaccandoci l'Xbox360 tramite cavo VGA com'è possibile che quest'ultima riesca a veicolare risoluzioni HD anche su tale tipo di cavo?
Oppure il cavo della Xbox360 l'hanno chiamato VGA ma in realtà possiede 15 pin come un normale SVGA?!?!?
PS: in sostanza vorrei sapere se fosse possibile collegare ,tramite adattatore , il cavo dell'Xbox360 a quello SVGA (da 10 Metri) che userei per collegare il mio notebook allo Z4?
Grazie
Sim
-
Spero di non dire cassate,allora VGA è un protocollo non un segnale,il cavo è sempre il solito dsub15,onestamente non ho mai visto un cavo a 14 pin,però parlo di quelli che ho in casa.Quindi la tua prolunga dovrebbe funchiare.
-
Facevo la distinzione tra cavi da 14 a 15 pin visto che a mie spese , ho chiesto in un negozio di informatica un cavo VGA , pensando che non ci fossero differenze fisiche per l'appunto (tanto è un protocollo ho pensato io)... ma mi hanno rifilato un cavo co 14 pin che ovviamente non ho collegato al VPR visto che ne richiedeva 15!!
PS so che siamo sempre più OT.... ma alla fine riguarda seppur indirettamente sempre questo VPR... secondo te si riesce a trovare in vendita un adattarore che mi permetta di unire due cavi VGA?
Grazie
-
Per unire 2 cavi vga esistono i gender changer 15 poli hd (hd sta per alta densità).
I cavi vga per funzionare hanno bisogno di 3 fili per i 3 colori, 3 fili per le masse dei 3 colori, 2 fili per i sincronismi (orizzontale/verticale) e 1 filo per la massa dei sincronismi.Oltre questi ci sono poi segnali tipo quelli utilizzati dal Plug&Play che in realtà possono non servire per il collegamento ai proiettori.In commercio ho visto diversi cavi che presentavano tutti i connettori (15) all'esterno ma che in realtà avevano le masse dei colori (e forse anche quelle dei sincronismi) in comune : tutto questo per dire che non è assolutamente necessario che ci siano tutti i fili per utilizzare un cavo vga o meglio un cavo con connettore DSUB HD15 da entrambi i lati.Se fate una ricerca su internet troverete molti schemi per chiarire l'argomento.
quì un link del dettaglio lato connettore:
http://www.hardwarebook.net/connector/av/vga15.html
-