Forse ti sbagli, che autodimming vuoi che ci sia su un video YouTube 720p in sdr?
Visualizzazione Stampabile
Il baco è che si attiva su a immagini a bassa o media luminosità, come qui, di Vincent, a sinistra il caso con autodimming ai tempi 2.25 e 3.30 ca: https://youtu.be/WL1k-K4jFcY?t=222
Guarda, me l'ha SEMPRE fatto. Ogni volta dovevo premere un tasto sul telecomando per tornare alla luminosità giusta. Però è vero che con questa puntata non è successo.
Le altre puntate erano in 1080p. Quindi o il motivo è che stavolta era a 720p, oppure hanno effettivamente risolto. Per esempio sono abbastanza sicuro che questa lo facesse:
https://www.youtube.com/watch?v=mkYq14O_jaA&t=153s
Io non il C2 ma il cx e quel difetto l'ho notato solo con l'episodio sulla spiaggia di house of the dragons in HDR, mai in sdr. E solo su OLED lg
Non so se sia solo una mia impressione e basta ma pare che anche ad altri i contenuti in Dolby Vision sembrano tutti più scuri dopo l'aggiornamento alla versione 03.30.66.
Ho letto di persone che hanno già aggiornato alla versione 03.30.67, ma finchè non lo trovo in via ufficiale, preferisco aspettare.
Io trovo tutto più scuro in generale e credevo fosse solo una mia impressione, ma usandolo di continuo come monitor pc mi è molto facile notare anche le piccole differenze.
La cosa dell'auto dimming lo ha sempre fatto,me ne sono sempre accorto e il GZ Panasonic che ho di fianco invece nn lo fa in maniera così aggressiva.
Comunque ho messo il 3.3.67 e per adesso di problemi nn ne vedo.
Il 03.30.67 da quel che leggo sembra comunque continuare a non risolvere il problema dell'abbassamento di luminosità nelle scene statiche.
@sanosuke, hai invece notato qualche miglioramento sulla luminosità totale?
quindi per il C2 non c'è aggiornamento che risolve il problema???
ragazzi ma quael'è il miglior video youtube per settare al meglio il C2?
No non ha risolto un bel niente, confermo.
Quindi nn so perchè abbiano rilasciato un altro firmware così a stretto giro dal precedente.
Parlare di luminosità totale su un 42 pollici mi pare un pò pretenzioso, comunque no nn vedo differenze rispetto a prima ma ripeto lo uso al 90% come schermo pc mentre per vedere film e per il resto uso il GZ Panasonic.
Installato aggiornamento 03.30.67, scaricato dal sito LG Italia.
Pure io non noto differenze
il DTS non viene riconosciuto tramite eARC passthoug per prob di codec...
è possibile installare i codec per risolvere il problema?
No,non è un PC
Il codec nn va per precisa scelta e non per una qualche mancanza involontaria.
Ragazzi ma il passthrough funziona con Dloby atmos? Sto provando l'app Disney plus con Boemian Rapsody che ha la traccia atmos, ma non vedo la relativa codifica sul mio Marantz
Uscito un nuovo aggiornamento (03.30.68) speriamo risolva il problema del dimming