Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
vitoldo76 ha scritto:
meno male che ivan ha capito...tont tu invece no il baco sparisce e basta ..non so che denon tu abbia..cerchiamo di dare informazioni invece di fare altro
il bug è il seguente:dvd player collegato in hdmi con scaling a 720p..dai post su avforum U.S: After watching a DVD and turning the power of the unit off, it goes into standby mode (as expected). The next time I try to turn it on nothing happens! It stays in standby and does not respond to any button presses or the remote and will not power on fully until I unplug the unit and plug it back in. It seems to do this about 1/2 the time
Questo è il metodo per evitare il bug:
Clear the eeprom settings (press 1234 then display on the remote and hit clear to clear the eeprom). This will lose any settings changes you've made so make a note of them if you need to. This is different to using the Initialize option in the setup menu!
2. Go and enter your settings, but if you are using hdmi make sure to leave the Video Out option set to Scart. (you don't have to set it to component progressive to get a prog scan pic from hdmi)
That should to the trick.
non serve il passo riguardante il pulire la memoria della eeprom,basta cambiare le opzioni come riferito in alcuni post precedenti
Allora, premesso che non ho bisogno di lezioni per qualcosa che ho segnalato e scoperto io su questo forum, non credo che voi abbiate risolto il problema.
Continui a scrivere come impostare il video out su scart ma se non lo tocchi è sempre su scart. Mettere l'autospegnimento su off non serve a nulla.
Se hai risolto il problema è perchè non usi il 720p.
Ti faccio presente che sul sito avforum (che avevo segnalato pagine fa )solo qualcuno dice di aver risolto altri NON hanno risolto.
Should in inglese è condizionale.
Più che informazione la chiamerei disinformazione.
Ciaoooooooooooo
-
Citazione:
jamestont ha scritto:
Sembra sparire, fallo andare per una 20 di minuti e poi te lo ritrovi.
Se intendeva questo si.
Ciao James....
nell'intento di ssere collaborativo (è il minimo che possa fare visti tutti gli aiuti che fin'ora ho avuto da questo forum :) ) sabato farò tutte le prove più stressanti possibili e poi vi dirò.
Sappi però che ieri sera l'ho fatto funzionare per ben + di 20 minuti (almeno un'ora) ma niente baco che prima si presentava anche dopo una semplice accensione/spegnimento.
Inoltre ieri ho parlato con la persona che mi ha venduto il Denon e che, non essendo a conoscenza del baco, era disposto a sostituirmi la macchina, e gli ho raccontato tutto.
Ebbene, era molto sorpreso perchè ha un 1920 in esposizione, funzionante in HDMI 720p tutto il giorno e non ha mai avuto problemi.
Questa mattina l'ho richiamato e.... ovviamente ha l'OUT settato su scart.
A dopo gli stress/test di sabato.
Ciao.
-
Citazione:
ivan55 ha scritto:
Ciao James....
nell'intento di ssere collaborativo (è il minimo che possa fare visti tutti gli aiuti che fin'ora ho avuto da questo forum :) ) sabato farò tutte le prove più stressanti possibili e poi vi dirò.
Sappi però che ieri sera l'ho fatto funzionare per ben + di 20 minuti (almeno un'ora) ma niente baco che prima si presentava anche dopo una semplice accensione/spegnimento.
Inoltre ieri ho parlato con la persona che mi ha venduto il Denon e che, non essendo a conoscenza del baco, era disposto a sostituirmi la macchina, e gli ho raccontato tutto.
Ebbene, era molto sorpreso perchè ha un 1920 in esposizione, funzionante in HDMI 720p tutto il giorno e non ha mai avuto problemi.
Questa mattina l'ho richiamato e.... ovviamente ha l'OUT settato su scart.
A dopo gli stress/test di sabato.
Ciao.
Funziona tutto il giorno senza problemi se non cambi il disco.
Io l'ho già cambiato dal negoziante ed è uguale.
L'out video è sempre impostato su scart se non lo tocchi.
ciaoooooooooo
-
Citazione:
jamestont ha scritto:
Funziona tutto il giorno senza problemi se non cambi il disco.
Io l'ho già cambiato dal negoziante ed è uguale.
L'out video è sempre impostato su scart se non lo tocchi.
ciaoooooooooo
La cosa si fà interessante. ;)
Lo so che il default è scart, ma io l'avevo cambiato per provare il cavo component.
Forse non stiamo parlando dello stesso problema ma a me si bloccava anche senza cambiare disco.
L'ultimo blocco ieri sera, quando arrivato a casa e seguendo le TUE dritte :) ho controllato il livello del bios.
Dunque: acceso (schermata viola denon ) ; 1234 Display ; spento
(non trovavo il tasto exit :rolleyes: ) da remoto; tentativo di riaccendere vano: dvd bloccato.
Dopo il reset ho cambiato subito l'uscita out.
Da quel momento, passati 4 DVD in circa un'ora, niente + blocchi.
Ne riparliamo sabato sera? Giuro che gli faro' di tutto e di piu'. :p
Ciao.
-
ha ha you are a funny man tont...you really gotta be kidding me..i'm using the hdmi connection ,uspscaling at 720p...i'm telling you dude ...you SHOULD listen carefully...the bug presents itself only at 720p..do you understand me?
tanto per capirsi
1 lavoro da melchioni..quindi ne ho 20 di questi denon in negozio, e so quello che sto dicendo quando dico che il bug si può aggirare
2 ho il player a casa collegato in hdmi(impostato a 720p..daaaah il bug si presenta solo a 720p) ad un lcd samsung
3 per favore niente lezioni d'inglese ok?
-
Citazione:
vitoldo76 ha scritto:
ha ha you are a funny man tont...you really gotta be kidding me..i'm using the hdmi connection ,uspscaling at 720p...i'm telling you dude ...you SHOULD listen carefully...the bug presents itself only at 720p..do you understand me?
tanto per capirsi
1 lavoro da melchioni..quindi ne ho 20 di questi denon in negozio, e so quello che sto dicendo quando dico che il bug si può aggirare
2 ho il player a casa collegato in hdmi(impostato a 720p..daaaah il bug si presenta solo a 720p) ad un lcd samsung
3 per favore niente lezioni d'inglese ok?
Quindi il bug si presenta eccome a 720p e NON si risolve cambiando le impostazioni nel setup, o meglio per evitarlo bisogna usarlo a 576p o 1080i.
Comunque la soluzione data è per il power on issue, ma quì si parla del power off dopo il cambio di dvd.
E' questo che mi preme chiarire. Ciao
-
Premetto che non ho questo lettore, ma mi interessa molto.
Nessuno ha provato a contattare Audiodelta per avere delucidazioni o soluzioni in merito:confused:
-
Citazione:
Incognito ha scritto:
Premetto che non ho questo lettore, ma mi interessa molto.
Nessuno ha provato a contattare Audiodelta per avere delucidazioni o soluzioni in merito:confused:
Propio stamane ho saputo che dopo 2 mail scritte da me attraverso l'apposita pagina sul sito, Audiodelta ha contattato il mio rivenditore (sono anche grossisti) per verificare il problema, questo pomeriggio sarò con i tecnici del grossista per ricreare il difetto.
Vi faccio sapere tra qualche giorno.
-
arrivato il cavo hdmi (della lindy) e provato subito il lettore in hdmi a 720p.
che dire: nessuna ombra di macroblocking, niente chromabug, nessuna errata gestione dei colori.
una riproduzione che prima d'ora non avevo mai visto, una pulizia d'immagine che ha stupito anche i miei familiari.
estremamente soddisfatto.
unico lieve appunto: il cambio di strato è stato parecchio evidente, tanto che per un istante ho temuto si fosse bloccato il dvd! ma è stato solo un attimo (di paura ;) )
salutoni
matteo
-
Citazione:
matazen ha scritto:
arrivato il cavo hdmi (della lindy) e provato subito il lettore in hdmi a 720p.
[cut]
salutoni
matteo
Qualcosa sull'ascolto dei cd please..... :(
Grazie
-
la riproduzione è di ottimo livello, molto pulita e fedele.
ma devo farne ancora di test.
salutoni
matteo
-
Citazione:
matazen ha scritto:
mi è venuta in mente una cosa:
utilizzare lo scaler con uscita hdmi del 1920 per vedere anche un'altra sorgente.
ad esempio, connettere al denon il dtt e farlo uscire sempre dalla hdmi in 720 fino al vpr. è possibile?
come sarebbe il risultato?
nel frattempo la dhl continua a rimandare la consegna del cavo :mad:
salutoni
matteo
Questo non si può fare (purtroppo) neanche con il Denon A1-XV. La questione è che questi lettori non hanno alcun ingresso video. Tra l'altro l'unica scart presente sul lettore è (naturalmente) AV out!
-
Ho il 1920 da ieri sera.
Collegato in hdmi con un cavo monster da 130 euro, devo dire che come qualità dell'immagine è davvero notevole, molto dettagliata, mordida e colori ben riprodotti.
Putroppo confermo l'odioso bug dello spegnimento: a me addirittura quando estraggo un dvd, appena ne inserisco 1 altro il lettore si pianta indipendentemente che io prema stop 1,2,3...100 volte e per farlo riaccendere occorre sconnettere l'alimentazione per 10 secondi.
Ho già tentato le procedure che ho letto in questo 3d ma nulla....con l'uscita hdmi a 720p si pianta sempre, e qualche volte anche a 576p....
Ora 2 cose: la prima....a 1080i si perde qualcosa in qualità??
La seconda: come mai il 436 pio che è connesso al denon mi dice sempre che ho un 40p in più rispetto all'uscita del lettore??
Cioè se lo metto a 720p mi dice 760 e se lo metto a 1080 mi dice 1120???????'
Ultima cosa: ho contattato stamattina denon italia per informarli del problema e mi hanno risposto che il prodotto è nuovo e che non ne sanno nulla..per cui chi attendesse un aggiornamento del fw credo se lo possa scordare per qualche mese.....
Ultima cosa: a anche serve avere un buon convertitore d/a sulla parte video se poi utilizzando una connessione digitale viene bypassato ogni convertitore????
-
Citazione:
nemo30 ha scritto:
Questo non si può fare (purtroppo) neanche con il Denon A1-XV. La questione è che questi lettori non hanno alcun ingresso video. Tra l'altro l'unica scart presente sul lettore è (naturalmente) AV out!
grazie nemo....era quello che temevo...vabbè pazienza, per le altre sorgenti continuerò ad utilizzare lo scaler che ho ;)
bug: io non ho avuto alcun problema in 720p hdmi nell'estrazione del dvd che ho visto :rolleyes:
salutoni
matteo
-
Ultima domanda.......l'uscita hdmi, indipendentemente dal settaggio a 576, 720p o 1080i, va settata su rgb oppure y,cb,cr visto che dal menù del denon ho entrambe le possibilità???
Il Pio 436 ho visto che come ingressi accetta sia hdmi rgb che hdmi 4,4,4......