Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
eolo1965
Provate qualche file da YouTube in 4kHDR...se il tv ha problemi li avranno anche questi video...ma penso proprio che si vedranno alla grande.
Purtroppo la qualità delle trasmissioni citate è più teorica che effettiva.
Certo che il Vt50 non lo faceva...altra tecnologia, risoluzione 2k anziché 4k e questo pesa parecchio...poi altra cosa...come avete ..........[CUT]
Mi sa che il vt50 non arrivava a 2k. Ma cmq è stato un gran televisore lo stesso. Per il settaggio guarda, è molto simile a quello pubblicato su questo forum. Con la differenza che io ci ho aggiunto la vista pulita digitale al massimo perché il formicolio mi manda fuori di testa.
In generale poi cerco di non sparare mai il contrasto troppo in alto (lo uso tra 36 e 40). Retroilluminazione a 40, ma di giorno a 45 (la tv è di fronte alla finestra purtroppo). Tu hai qualche consiglio? Ah in generale ho tolto due-tre punti di colore a tutti i setting, mi piacciono i colori più naturali possibili.
I video su YouTube li ho provati. Il vero difetto evidente è la fluidità, ma me abbiamo ampiamente già parlato 😅
-
Citazione:
eolo1965
Boh...francamente non sono assolutamente d’accordo.
Se le trasmissioni calano di qualità o quanto meno non hanno un rendimento costante mi dite cosa deve fare una casa produttrice per mettere un tv sul mercato?
In questi periodi sia Disney che Netflix e compagnia si presentano con prestazioni altalenanti mentre con supporti fisici tutto ok e ..........[CUT]
Io personalmente non pretendo la perfezione......mi accontento ma se compro una tv del 2019 con sky Q e guardo un film in 4k HDR se lo vedo scurissimo, quadretttato e con le barre nere sopra e sotto lampeggianti che mi sembra di essere sotto a un faro del porto allora c'è qualcosa che non va! io di chi sia la colpa non lo so ma tra la perfezione e il doversi accontentare c'è una via di mezzo! io non so chi si voi ha questa tv (collegata a soundbar samsung via hdmi arc) e sky Q (collegato a soundbar samsung tramite hdmi 1)ma per chi volesse provare con stanza buia (di giorno si nota meno) faccia partire Venon in 4K su sky e se dopo 30\40 sec non nota niente di strano allora voi non avete il problema che ho io! I settaggi sono quelli trovati in questo forum!
Sotto metto il video
https://drive.google.com/file/d/1ITy...ew?usp=sharing
-
Mamo85 ma quella sarebbe una schermata nera? Ma quel lampeggiare lo fa sempre o solo con il film Venon?
Noto anche un pannello con illuminazione poco uniforme...
-
Citazione:
danilomastro
Mamo85 ma quella sarebbe una schermata nera? Ma quel lampeggiare lo fa sempre o solo con il film Venon?
Noto anche un pannello con illuminazione poco uniforme...
Ho fatto partire Venon e messo pausa proprio mentre c'era un fermo immagine grigio! Il mio problema comunque sono le bande nere sopra e sotto che lampeggiano! il pannello mi sembra uniforme per fortuna (magari il cellulare vecchio e il fatto che ero al buio hanno evidenziato anche problemi che non ci sono come lo schermo non uniforme:-) ) Il problema ce l'ho con tutti i film in 4k hdr di sky in scene molto scure.
-
Ok, quindi il problema sta nel lampeggío sopra e sotto anche durante la visione normale non solo con il fermo immagine.
Non ho il tuo stesso pannello, ho un RU8000 che non è FALD come il tuo, ma quello che fa a te fino ad ora nessuno si è lamentato...hai già sentito l'assistenza Samsung?
-
Citazione:
danilomastro
Ok, quindi il problema sta nel lampeggío sopra e sotto anche durante la visione normale non solo con il fermo immagine.
Non ho il tuo stesso pannello, ho un RU8000 che non è FALD come il tuo, ma quello che fa a te fino ad ora nessuno si è lamentato...hai già sentito l'assistenza Samsung?
Se cerchi online "qled e sky Q problemi 4k hdr" direi che sono in buona compagnia purtroppo! Per il fatto che sono l'unico in questo forum ho dettagliato apposta la prova da fare per vedere se qualche buonanima avesse voglia di provare. Per ora ho contattato solo sky e devo fare una prova stasera con una trasmissione 4k live per vedere se il decoder mi segnala qualche errore! solita prova del caxxo ma la faccio e poi li ricontatto!
-
Scusami avevo capito male, pensavo fosse con tutte le fonti, invece solo con Sky Q.
Ovviamente hai anche l'ultimo aggiornamento firmware sia del decoder sia della TV?
-
Citazione:
danilomastro
Scusami avevo capito male, pensavo fosse con tutte le fonti, invece solo con Sky Q.
Ovviamente hai anche l'ultimo aggiornamento firmware sia del decoder sia della TV?
con netflix e disney+ mi trovo bene....nessun problema di bande nere lampeggianti, quadrettate o scene scure davvero pessime!Tutto abbastanza godibile......per lo meno non ci sono grossi problemi! Con Sky invece un disastro! Ho aggiornato tutto.....ho pure fatto il reset sia della tv sia del decoder.
Sono riuscito a rimediare la foto delle bande nere quadrettate
https://drive.google.com/file/d/1iGy...ew?usp=sharing
-
Citazione:
mamo85
con netflix e disney+ mi trovo bene....nessun problema di bande nere lampeggianti, quadrettate o scene scure davvero pessime!Tutto abbastanza godibile......per lo meno non ci sono grossi problemi! Con Sky invece un disastro! Ho aggiornato tutto.....ho pure fatto il reset sia della tv sia del decoder.
Sono riuscito a rimediare la foto delle bande ..........[CUT]
Non ho skyQ... con sky normale mai avuto questo problema (col q70). La butto li... Hai provato a controllare se non c'entra l'opzione segnale d'ingresso plus?
-
Citazione:
mau741
Non ho skyQ... con sky normale mai avuto questo problema (col q70). La butto li... Hai provato a controllare se non c'entra l'opzione segnale d'ingresso plus?
Se tolgo il segnale plus dalla presa hdmi alla quale è attaccata la soundbar alla quale è attaccato Sky Q quest'ultimo non si vede! schermata blu..si sente l'audio ma non il video! se non ho capito male l'ingresso plus serve per trasmettere in 4k...quindi credo sia un comportamento normale! ma non sono ferratissimo quindi potrei sbagliarmi
-
Hai provato ad attaccare direttamente lo Sky Q alla tv? Magari é la Soundbar che gli da fastidio.
-
Citazione:
VML1992NAPOLI
Hai provato ad attaccare direttamente lo Sky Q alla tv? Magari é la Soundbar che gli da fastidio.
Posso anche provare ma ho speso 1000 euro (sperando mi attivino i 500 euro di sconto promo) per la HW-Q90R sempre della Samsung e adesso mi ritrovo a dover attaccare tutto alla tv per far funzionare o per lo meno provare a far funzionare le cose! per non parlare che tv e soundbar collegate in hdmi arc non si accendono nemmeno insieme con lo stesso telecomando della tv (spegnere si, accendere no)! Robe da matti!! Ma esiste un minimo di controllo qualità in Samsung? gente che si lamenta degli stessi problemi da mesi e mesi e non risolvono niente? Sarei curioso di saper se la serie 2020 ha gli stessi problemi! Sarebbe il massimo!
-
Capisco la frustrazione che non sta funzionando come ci si aspetti.
La prova ti conviene comunque farla, per vedere se escludendo la soundbar la tv funzioni bene con SkyQ in 4k HDR.
Provare non costa nulla, hai anche delle prove fatte da te che puoi dirlo all'assistenza samsung.
-
Oggi mi è arrivata la TV il Q80, da 55, be, al primo sguardo, spettacolare, ho visto qualcosa in alta risoluzione da prime video. Sto prendendo confidenza, è nei giorni successivi proverò le impostazioni consigliate da voi. Una domanda : volevo installare Mediaset play, ma non lo trovo nelle app, è normale? Rai play l'ho installata, ma non la apre, rimane nella schermata iniziale. Qualcuno mi può dire qualcosa.
-
Ha i servizi hbbtv se vai su un canale rai puoi aprire l'app da lì mi sembra con il tasto blu. Mediaset play si apre con freccia su su un canale mediaset