Ok. Airplay può arrivare con un aggiornamento software?
Visualizzazione Stampabile
Ok. Airplay può arrivare con un aggiornamento software?
Su un tv ad alta fedeltà, l'airplay è senza dubbio un must have in effetti eh :rolleyes:
Se voglio portare la luminosità a circa 120 candele in sdr. A quanto devo alzare il livello di illuminazione? E avrei come dire effetti collaterali sul resto?
Mediamente (con una tolleranza di +/- 2 click) a 36-38 nelle modalità Pro.
Grazie glad, ovviamente certo in prof 2.
Cmq mi ero avvicinato molto, ho impostato a 35 ieri sera.
Che dire visionato per intero il blu ray la signora dello zoo di versavia(film interessante), ho goduto come non mai.
Immagine perfetta colori spettacolari.e dal vt 50 che non avevo questa sensazione.
Ieri invece io ho (ri)visto (per l'ennesima volta) "Rocky Balboa" in Blu-ray 1080, qualità altissima con bitrate costantemente intorno a 30, immagine molto "analogica", per un appassionato uno spettacolo visivo. L'ho riguardato insieme a mia figlia (tredicenne, ovviamente profana della materia), anche lei amante della saga di Rocky, e a un certo punto esclama "ma come si vede bene!" e io, provocatoriamente, "in che senso?" e lei "non so ma i colori sono veri, si vede tutto benissimo, sembra di essere lì, non so come dirti…". Sono rimasto di stucco. :eek:
Sabato, mio figlio (quattordicenne) invece mi dice "pà, sto giocando a FIFA 20 sulla PS TV (sul suo monitor in camera, non sul GZ) ma... non so come dirti… è fluido, niente lag ma va a scatti". Controllo, aveva smanettato per errore con le impostazioni per il framerate, messo a 30 anziché 60. E niente, i miei figli hanno i miei geni, non c'è che dire… :D
È abituata da piccola a certe immagini:).
Cmq ho fatto delle prove, non strumentali o tecniche.
Ad occhio mi sembra che il bluray a 1080, fatto uscire dal lettore a risoluzione originale e upscalato dal tv si vede meglio.non so ma penso che il hcx pro sia sicuramente più potente e raffinato del hcx del ub820
Nel mio caso l'Oppo 203 supera il GZ nell'upscaling, rilevato in visione e comprovato da appositi pattern.
Immaginavo, pur con tutta la bontà del 820, l oppo 203 siamo su altri livelli.
Lato video direi anche di no.
È su tutto il resto la differenza palese.
Pensi che 820 abbia lo stesso upscaling?
Come 4k la penso come te, poi se è vero che il 9000 ha lo stesso processore, dovremmo essere la...
Poi si sa i materiali,penso pure come compenenti audio,siamo su altri livelli.
Attenzione ragazzi io ho detto che il gz e superiore al ub820 per sensazione, ad occhio.poi i pattern potrebbero
Dire tutt'altro.
Siamo totalmente ot
Eh ma qua le sensazioni contano poco e niente.
Quasi tutto, soprattutto in ambito video/audio, è fatto di dati oggettivi e quindi grafici. Se andiamo a sensazioni già si sbaglia a prescindere, se veniamo poi da modi di vedere e ascoltare l'HT in modo sbagliato in generale, ecco che le sensazioni iniziano a valere un numero vicinissimo allo zero.
Dal canto mio imparo dai più esperti e ad occhio (e/o orecchio nell'audio) non faccio più niente o quasi, perché poi subentra anche l'autoconvinzione e la psicosi che qualcosa di errato vada bene, quindi meglio un grafico quasi sempre.