Visualizzazione Stampabile
-
E no il banding si nota così con determinate situazioni e con certi colori uniformi con panning veloci alcuni pannelli lo fanno ai bassi ire altri agli alti alcuni in tutte i due casi ,sé nn ti infastidisce e nn lo noto quasi mai lascia perdere nn e detta che cambiandolo risolvi !!e per quello che il tv e sempre meglio prenderlo online ,sé riesci posta delle foto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cesare 82
E no il banding si nota così con determinate situazioni e con certi colori uniformi con panning veloci alcuni pannelli lo fanno ai bassi ire altri agli alti alcuni in tutte i due casi ,sé nn ti infastidisce e nn lo noto quasi mai lascia perdere nn e detta che cambiandolo risolvi !!e per quello che il tv e sempre meglio prenderlo online ,sé riesci p..........[CUT]
Praticamente con i pattern dei colori non lo fa. Lo si vede solo in un paio di gradazioni di grigio tra il 20 e il 30 % bah. Sul nero e bianco e grigio medio nulla. Come se non ci fosse una perfetta uniformità in alcune sfumature
-
Manda qualche foto cmq sé hai poche ore sul pannello la cosa può anche migliorare nn fare però troppo compensazioni manuali ma lascia che le faccia il tv in Standby
-
Citazione:
cesare 82
Manda qualche foto cmq sé hai poche ore sul pannello la cosa può anche migliorare nn fare però troppo compensazioni manuali ma lascia che le faccia il tv in Standby
Si infatti aspettavo che il pannello si assestasse perciò non ho voluto riportarlo. Mi hanno detto che servono 50 ore di rodaggio... ho fatto solo un Pixel refresh manuale oggi tramite menu e basta. Ora vedo come si evolve la cosa. Domani provo a sentire LG. Non so quanto si veda in foto ci provo...
-
I pannelli oled non sono uniformi, punto. Ci sono quelli che hanno più difetti di altri quindi la regola deve essere che se durante la visione di normali contenuti non si vede nulla allora è ok e c‘è solo il rischio che il sostituto sia peggiore.
Io ne ho cambiato uno perché affetto da tinta gialla, quella sì visibile quasi dappertutto.
Adesso il bianco è comunque non perfettamente uniforme e sfumature leggerissime azzurrine, gialle e magenta nelle schermate di test si notano ma nella visione dei contenuti non ti accorgi di niente.
Quanto al banding se vedi la famosa cavalcata di Marco Polo non c’è un solo oled che si salva (di tutte le marche), il mio vecchio e amato Kuro però faceva peggio quindi va bene così.
-
Le foto sono col cellulare quindi ci sta rumore ma nella schermata grigia (tra il 10 e il 30 %) si notano tipo righe verticali non uniformi. La cosa scompare quando aumenta la luminosità (dal 40-50 %) e su tutti i colori e sul nero.
Diciamo che nella visione lo noto molto raramente, quando ci sono degli sfondi uniformi che hanno quel range di luminosità. Palmlu appunto temevo la stessa cosa. Forse non esiste l'uniformità perfetta come gli LCD che hanno una illuminazione più uniforme
https://s9.postimg.org/uqkulymwf/image.jpg
https://s9.postimg.org/toao3fr8f/image.jpg
https://s9.postimg.org/toao3g6nz/image.jpg
-
Citazione:
Gianluke
Forse non esiste l'uniformità perfetta come gli LCD che hanno una illuminazione più uniforme ....[CUT]
Gli LCD sono più uniformi? Non diciamo fesserie ;), è vero il contrario:
https://www.rtings.com/tv/tests/pict...een-effect-dse
.
-
Citazione:
Gianluke
Forse non esiste l'uniformità perfetta come gli LCD che hanno una illuminazione più uniforme...[CUT]
ma dove l'hai visto un lcd così!? :confused:
-
Forse 10 anni fa si quando il controllo qualità era più alto si,oggi è molto più uniforme l oled che un lcd ,sé c'è banding o dse su di esso molto probabile (il mio Sony nn c'è lo ha ma ne ho cambiati 2 )lo noterai sempre nn solo in pochi frangenti cm sull oled,senza contare contare clouding bledding ecc ecc
-
Ciao a tutti, una domanda:
se prendo un Oled on line e quindi ho 14 giorni per poter usufruire del diritto di recesso, cosa devo fare esattamente per controllare eventuali problematiche legate al pannello e quindi decidere se tenere o meno la tv?
Grazie
-
Ci sono dei test appositi che cmq sn evitabili il miglior test e vedere qualche film con scene scure qualche partita di calcio o panning veloci su colori uniformi e qualche schermata bianca sé nn vedi difetti sulla visione il pannello e ok quindi nn c'è bisogno di fare particolari test sé c'è banding o tinting eccessivo in quelle situazioni lo noterai sicuramente
-
Da Netflix che mi consigliate di vedere per fare test?
-
Buon pomeriggio, volevo chiedere se qualcuno di voi, ha mai provato a collegare un Hard Disk auto alimentato da 2 Tera a questa Tv.
Qualcuno sa se ci sono delle limitazioni? siccome ne vorrei acquistare uno per vedere i film e per le registrazioni, non vorrei che poi non me lo legga. Grazie.
-
Ciao io ci ho collegato tranquillamente ed 2tb nessun problema..qualche rogna ce l hai con i .m2ts hevc hdr 10 dice file non supportato
-
Citazione:
Alfo85
Ciao io ci ho collegato tranquillamente ed 2tb nessun problema..qualche rogna ce l hai con i .m2ts hevc hdr 10 dice file non supportato
Tante Grazie, ne approfitto per augurare a tutti Buon Anno.:eyebrows::eyebrows: