Chiaramente un gioco come Crash Bandicoot che gira a 30 fps significa solo una cosa: è ottimizzato coi piedi :rolleyes: roba di girare a 120 fps :D
Però con l'ultimo aggiornamento hanno implementato l'hdr :D
Visualizzazione Stampabile
Chiaramente un gioco come Crash Bandicoot che gira a 30 fps significa solo una cosa: è ottimizzato coi piedi :rolleyes: roba di girare a 120 fps :D
Però con l'ultimo aggiornamento hanno implementato l'hdr :D
Scusate io non ho capito che differenza c'è nel mettere 2160p rgb / yuv4220 o automatico? Quale è la risoluzione migliore per il 4k? Ho una tv qled della Samsung con pannello 10bit.
premetto che tra una e l'altra in termini di visione cambia poco ma cambia molto in termini di banda impegnata dal segnale in uscita.
Le sigle richiamate nei nomi delle due impostazioni si riferiscono al sottocampionamento della crominanza.
YUV420 = 4:2:0
RGB = 4:4:4 (senza sottocampionamento)
il secondo tipo di segnale "pesa" circa il doppio del primo
Il segnale RGB è qualitativamente migliore, tipo un file audio non compresso rispetto ad uno compresso, ma all'atto pratico la differenza è minima.
se imposti su "auto" la PS4 lancerà un test automatico e stabilirà se il cavo HDMI e/o il display ricevente (TV o pre/sintoamplificatore o VPR) sono compatibili con RGB, se non lo sono commuta automaticamente in YUV420
per approfondimenti vai qui
Una cosa da considerare se usi HDR.
Se è impostata su RGB, il segnale HDR diventa YUV422, mentre con YUV420 rimane uguale.
L'impostazione RGB sulla carta è superiore sia per SDR che HDR. Tuttavia stiamo parlando di cose difficili da vedere ad occhio nudo sinceramente....
Anche io consiglio di impostare su auto e vedi cosa viene scelto dalla PS4.
Qualcuno è interessato al codice per scaricare il FW 6.00? Ne ho uno che mi avanza, se vi interessa fatemi sapere.
io lo provo volentieri se ti avanza ancora
Inviato in pm ;)
ma non siamo già al 6.10 ? mmmm
L'ultimo ufficiale è il 6.02
A quella 6.10 ovviamente. Grazie per il codice
Vaccata mia :p
Non so, non l'ho scaricato il beta a sto giro, dato che non mi interessa cambiare l' ID.