Io non avrei alcun dubbio, l'Oled è l'Oled anche se più piccolo punto.
Visualizzazione Stampabile
2,70/3m fonti 80% sky hd, 10% netflix, 10% bd
scusate se a sky hd ci facessi fare l upscaling in 4k tramite l xbox one s,potrei avere un miglioramento?
Ragazzi le dimensioni contano eccome, altrimenti non esisterebbero i cinema. Io sono andato su un oled 55" solo perché i film li guardo con il proiettore. A livello ipotetico, senza considerare il prezzo, dovendo scegliere fra l'LG 55 e ad esempio un Samsung 9500 78", andrei sul Samsung tutta la vita. L'appagamento di visione che conferisce il grande schermo è a mio parere superiore rispetto a quello che deriva dal nero assoluto.
Detto questo, fra un LG 55" e un Samsung 65".....andrei su un LG 65" :D.
Altrochè...
Ma tutto sommato può darsi che non avrebbero neanche torto al 100%.
Al cinema o qualsiasi saletta trattata non trattata ha i neri ed i colori ad andar bene al livello di un LCD TOP.
Ma non facciamo bischerate, non vorremo mica paragonare il coinvolgimento di un vpr con 3 mt di base, vero?
Per chi ha avuto la fortuna di vederlo, intendo.
Il nero è importante (non a caso ho scelto il mio tv tra tanti usati) ma non confondiamo le acque.
Poi, che uno vada a scegliere un LCD piuttosto che un OLED per 5" in più, direi che sta facendo una bella caxxata.
Ma se andiamo a paragonare 55 vs 75 non c'è storia, soprattutto con le distanze siderali che spesso hanno le installazioni tipo nei salotti moderni.
e qui io vorrei aprire una parentesi ma meglio non aprirla, sul perche col vpr (che se non vado errato genera l'immagine comunque con una matrice LCD) non si parla mai di nero e si parla sempre di grande naturalezza... gli lcd dentro i vpr sono figli della gallina bianca?
Posso dirti una cosa?
Qualche mese fa un utente aveva portato a casa un KS8000, restituito dopo una settimana per prendersi uno dei primi B6 se non ricordo male, contento come una pasqua della sua scelta.
Non solo ha detto che erano più fastidiosi i difetti dell LCD.
Personalmente trovo che il KS8000 per quanto sia un buon tv non sia paragonabile ad un Oled, io i soli tv che ho preso in considerazione sono il Panasonic DX800 e DX900.
Ragazzi dobbiamo essere sinceri l'oled fatica a digerire se il segnale è di scarsa potenza o qualità, mi è capitato molto spesso di vedere nei centri commerciali, oled collegati in cascata con altri tv, su canali come Sky o DTT, e stranamente si vedevano proprio artefatti sul Oled, tanto che mi sono spaventato.
Però poi una volta portato a casa e collegato direttamente al suo cavo antenna la storia cambia, ma fatte molta attenzione alla qualità del vostro impianto, non dovete sottovalutarlo, perché questo tv è schizzinoso.
Anche un cavo di qualità superiore può fare la differenza.
Poi come detto da molti, un Segnale SD su un 55" si vedrà come si vedrà su qualsiasi tecnologia, non si possono fare miracoli.
Per quel poco che ne so ti posso provare a rispondere.
In questi giorni mi sto dilettando a calibrare tra vpr e kuro.
Sul kuro ho quasi il nero perfetto, ho un gamma lineare a 2,20, ho un near black perfetto...
Il VPR ha una scala dei grigi inconfrontabile, un nero inconfrontabile, un gamut colori buono ma molto meno regolare, rispetto al kuro.
Ma accendi e quei 2,30 mt di base da 3 mt di distanza ti immergono completamente nella storia.
Il kuro è più nero, più luminoso, più preciso, più contrastato, più tridimensionale, ma è 50".
Col VPR ti scordi di tutto, sei dentro al film.
Riguardo ai perchè della tua giusta domanda c'è una cosa da dire secondo me.
Una TV LCD ha il suo più grande, insormontabile difetto e limite nell'angolo di visione.
Un VPR, anche se LCD, non ha problemi (chiaramente) in tal senso.
Se passa un moderatore vi pela tutti perbenino, siete fuori topic da parecchi post.... fate attenzione.
Dopo averlo rivisto ho deciso...55b6v sia!!! Perdo 10 pollici ma guadagno con un ottima tecnologia!
Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Sto collegando il 55B6v al mio PC tramite cavo HDMI, per potermi godere film in UHD con tutte le sfumature dell'HDR, ma sembra che il massimo che riesca a "spremere" dal mio hardware sia: risoluzione 2160p, refresh 60hz, spazio colore 4:4:4 a 8bit. Domanda: per HDR dovrebbe essere a 10bit, ma sebbene la mia scheda abbia una porta HDMI 2.0b ed il TV HDMI 2.0a, non riesco ad avere i 10bit. Colpa del cavo? Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?