Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
Il Contrasto e la Luminosità vanno regolate servendosi di uno dei tanti dischi/file test reperibili in rete per la calibrazione dei display, ad esempio quello di AVSforum, tramite le due schermate apposite per queste due regolazioni, con le barre lampeggianti da far scomparire; è l'unico modo valido, non ne esistono altri.
Il chiedere come altri u..........[CUT]
Ho attaccato l'x9s al mio plasma e non ho più riscontrato alcun problema di luminosità bassa, ho dovuto cambiare color mode nel vpr epson, passando da Naturale a Cinema.Adesso ci siamo, anche se a detta di molti la tonalità Naturale è quella che rende meglio.
Mi rimane al momento una stranezza..che la traccia audio DTS DCA Coherent Acoustics di un bluray (ho estratto un piccolo file .m2ts) non venga vista dal player zidoo, mentre da kodi sì.
-
-
Buongiorno a tutti ragazzi, felice di approdare inn questo bellissimo thread!!
Allora sono indecisissimo!! Mi sono letto tutto il vostro thread e quello dell'EGREAT A5.
Premesso che mi interessa la visone di qualità chiara e non scattosa, dei BD 1:1 tradizionali, quelli 3D, e quelli 4K UHD, e che mi interessano i menù FULL (non solo LITE) dei BD (tutti), vi chiedo:
Secondo voi quale è il migliore tra i due?
Come vi trovate con gli aggiormenti software con lo Zidoo?
C'è qualche file (sia in H264 che in H265) che questo media player non è in grado di leggere, oppure va a scatti?Come si comporta con l'app "YOU TUBE"??va a scatti?
In definitiva, è consigliabile questo prodotto oppure l'EGRAT A5?????
-
Buongiorno a tutti,
nell'eterna indecisione tra Zidoo X10 ed Egreat A5, propenderei per il primo per una serie di motivi: case in alluminio figo, telecomando migliore, uscita ottica, etc.
Un possibile limite potrebbe essere la gestione delle locandine: come vengono gestite? Come funziona il player nativo e, eventualmente, si può utilizzare Kodi?
Lo utilizzerei espressamente come media player,pertanto mi interessa che:
1. riproduca perfettamente le ISO dei DVD già in mio possesso (tante!)
2. riproduca contenuti in alta definizione senza scatti e/o problemi di cmpatibilità
3. il firmware sia stabile e non imponga frequenti smanettamenti/aggiornamenti.
Per intenderci, lo deve usare anche mia moglie, pertanto: accendere, selezionare il film e guardare. STOP
Arrivo da una Shield che, da questo punto di vista è il top (stabilissima, aggiornamenti automatici, etc).
Inoltre: tra X10 e X9s quali sono le differenze, oltre al case in alluminio dell'X10 e la possibilità di montare un HD?
Grazie
-
Citazione:
bob1972
Buongiorno a tutti,
nell'eterna indecisione tra Zidoo X10 ed Egreat A5, propenderei per il primo per una serie di motivi: case in alluminio figo, telecomando migliore, uscita ottica, etc.
Un possibile limite potrebbe essere la gestione delle locandine: come vengono gestite? Come funziona il player nativo e, eventualmente, si può utilizzare Kodi?
Lo..........[CUT]
Ciao anche io eterno indeciso tra questo e l'Egreat A5! Io aggiungerei: questo Zidoo X9s legge i menù FULL (e non solo LITE) di TUTTI i BD (BD tradizionali, BD 3D, e BD 4K) oppure no????Ma nessuno di voi che già lo possiede puo' dircelo?
-
li legge tutti senza problemi, l'unico limite al momento è il menù full degli UHD....ma stiamo parlando di una rarità assoluta, non essendo neanche disponibile mi pare il sw di ripping per gli UHD
-
Qualcuno ha provato il player nativo e la gestione locandine?
Trovando l'A5 e l'X10 praticamente allo stesso prezzo, io protenderei per acquistare quest'ultimo per i motivi già citati.
Tuttavia, se lo scraper e la gestione locandine presenta forti limiti, orienterò la mia scelta sull'A5 (che mi sembra più una cinesata).
Non vorrei fare un acquisto avventato e mercoledì cederò la mia Shield (che su media full HD mi soddisfa pienamente).
PS: oggi complice giornata di pioggia, mi sono gustato un film dopo pranzo (cosa che non faccio mai) senza vincoli di volumi e figlia dormiente... Attacco al potere 2: la critica ne parla malissimo ma a me è piaciuto molto!
-
il player nativo da me utilizzato è ottimo e nettamente migliore - come sempre e come credo per qualsiasi media player android based - del player kodi o quale sia il nome utilizzato.
Sulle locandine - che non uso e quindi non sono un grande aiuto in questo senso - mi pare di ricordare che quando avevo il A5 erano piuttosto immediate e semi-automatiche, cosa invece molto complessa nello Zidoo.
-
Citazione:
vnatale69
li legge tutti senza problemi, l'unico limite al momento è il menù full degli UHD....ma stiamo parlando di una rarità assoluta, non essendo neanche disponibile mi pare il sw di ripping per gli UHD
Ciao, eh no l'Egreat A5 legge pure i menù Full degli UHD 4K!!!Per cui, mi dispiace ma allora mi oriento per l'Egreat A5!! Grazie per la preziosa informazione che però stavolta, la differenza la fa, eccome.
-
infatti era proprio l'unico limite che segnalavo
Ti dico, per come evolve il mercato e cmq a livello del tutto personale, al momento preferisco case alluminio, telecomando figo retroilluminato e SoC migliore piuttosto che il menù full di 2-3 UHD l'anno che possano capitare rippati.
Tra 6-12 mesi magari il firmware dello Zidoo prevederà anche lui tale supporto oppure ci saranno come minimo altri 10 nuovi mediaplayer con chissà quali funzionalità/innovazioni ;)
-
Citazione:
vnatale69
infatti era proprio l'unico limite che segnalavo
Ti dico, per come evolve il mercato e cmq a livello del tutto personale, al momento preferisco case alluminio, telecomando figo retroilluminato e SoC migliore piuttosto che il menù full di 2-3 UHD l'anno che possano capitare rippati.
Tra 6-12 mesi magari il firmware dello Zidoo prevederà anche lui ta..........[CUT]
Mi sa che non sei aggiornato, esiste deuhd, siamo a 70 titoli e se ne aggiungono una dozzina di nuovi a settimana…
-
Citazione:
bob1972
Qualcuno ha provato il player nativo e la gestione locandine?
Trovando l'A5 e l'X10 praticamente allo stesso prezzo, io protenderei per acquistare quest'ultimo per i motivi già citati.
Tuttavia, se lo scraper e la gestione locandine presenta forti limiti, orienterò la mia scelta sull'A5 (che mi sembra più una cinesata).
Non vorrei fare un acquisto ..........[CUT]
non dico tanto ma almeno leggere la pagina precedente
http://www.avmagazine.it/forum/128-c...06#post4780306
Citazione:
tasto2023
Ciao, eh no l'Egreat A5 legge pure i menù Full degli UHD 4K!!!Per cui, mi dispiace ma allora mi oriento per l'Egreat A5!! Grazie per la preziosa informazione che però stavolta, la differenza la fa, eccome.
TUTTI adesso leggono full menu BD e BD UHD , quello con la compatibilità migliore è egreat con i j-BD ( bluray java tipici Waltdisney ) che sono quelli che danno più problemi, ziddo x9s e himdia un gradino sotto a volte li devi avviare un paio di volte o non funzionano bene, sopratutto le ISO con BDMV cartelle pare ci siano meno problemi.
-
Il nuovo firmware dovrebbe uscire il 17 novembre.
-
Citazione:
ovimax
non dico tanto ma almeno leggere la pagina precedente
Ma io ho letto TUTTO il 3D, sia queseto sia quello dell'A5, ed aggiungo: il dubbio mi è venuto proprio avendoli letti entrambi!
Ho letto che uno ha il telecomando plasticoso, che l'altro ha una difficile gestione delle locandine, etc, etc.
In ogni caso, considerando che:
- l'X10 mi piace di più (telecomando, box figo, etc)
- l'A5 al momento non è disponibile
- l'X10 a 164 euro mi sembrava un buon prezzo mentre 160 mi sembrava il prezzo "normale" per l'A5
ho deciso di acquistare un X10.
Preparatevi: sarò vostro cliente su questo 3D con nuove richieste di supporto!!!
-
Citazione:
bob1972
Ma io ho letto TUTTO il 3D, sia queseto sia quello dell'A5, ed aggiungo: il dubbio mi è venuto proprio avendoli letti entrambi!
Ho letto che uno ha il telecomando plasticoso, che l'altro ha una difficile gestione delle locandine, etc, etc.
In ogni caso, considerando che:
- l'X10 mi piace di più (telecomando, box figo, etc)
- l'A5 al momento non è ..........[CUT]
Ciao bob ma chi ti dice che non è disponibile l’A5? l’Egreat A5 è disponibile su amazon = circa 16o euro.