ciaoa tuti vorrei anche io comprare il700 ma il problema e il posizionamento,come avete risolto questo problema una mensola dietro il divano ?a che altezza vedete piu o meno?grazie a tutti
Visualizzazione Stampabile
ciaoa tuti vorrei anche io comprare il700 ma il problema e il posizionamento,come avete risolto questo problema una mensola dietro il divano ?a che altezza vedete piu o meno?grazie a tutti
Non saprei, non ho ancora l'htpc, forse ti può rispondere qualcuno che ha già provato... cmq, vedi se è abbastanza potente e dimensionato per reggere con fluidità il materiale che fai girare; i 60 hz potrebbero pure essere un problema... ma non hai provato a 50 hz?Citazione:
Originariamente scritto da Havana_Cola
mobiletto alto 95 cm dietro al divano, con sopra il vpr: ciò consente, dato l'offset zero, di avere l'immagine correttamente all'interno del bordo inferiore dello schermo 16:9 attaccato a soffitto.Citazione:
Originariamente scritto da gustavo
scusa se ti tarmo ma qui da me nn ci sono molte occasioni di vedere dei vpr in funzione a meno che di nn rimanere tutto il giorno in giro in macchina e fare centinaia di km per visionare un paio di negozi tutti distantissimi,avevi mai visionato qualche 1024x57 ,che ne so...theme shene ht57 mitrsubishi 900/910 toshiba mt 400 ,apparecchi che nn hanno lo shift ma che anno un angolo ofset di proiezione e quindi piu facilita di installazione visto che la proiezione parte piu giu di circa la meta delo schermo........mai avuto occasione?
ti ringrazio sei stato gentilissimo
offset zero ?Citazione:
Originariamente scritto da Marcel
scusa ma intendi che il toshi 700 proietta in linea con l'obiettivo ?
prego rispondere
esattamente cosi la proiezione parte in liena alla linea mediana della lente ,se nn erro
Sì, il bordo inferiore dell'immagine è in linea orizzontale col centro dell'obiettivo.Citazione:
Originariamente scritto da srnapoli
Non li ho visionati, ma se li vuoi prendere in considerazione devi avere una distanza di visione di almeno il doppio della base dello schermo, per via della maggiore visibilità del reticolo (però, anche su questo, se sei al limite, dovresti vedere di persona e valutare l'eventuale visibilità dell'effetto zanzariera).Citazione:
Io ho preso un dlp 1280x720 in quanto visiono a alla distanza di 1,5xbase (base=3 m).
io mi posizionerei a circa 3.60 mt dovrei verificare a quanto dici grazie
Sì, ma con che base proiettata?Citazione:
A tale distanza, potresti vedere una immagine di base di m 1,80 se vuoi stare a d=2xb (e quindi potrebbe andare bene anche un vpr 1024x576) oppure una base di m 2,40 se vuoi stare a 1,5x (ma in tal caso, secondo me, un 1280x720 è d'obbligo).
Or dunque, gente: ho novità dal mio fornitore tedesco in merito all'aggiornamento del firmware! Innanzitutto, mi autoquoto per evitare di ripetermi e/o di farvi risalire indietro nei post per la puntata precedente:
Il negoziante mi ha scritto che:Citazione:
1- se voglio, posso spedirgli il vpr a mie spese e me lo rispedisce aggiornato al solo costo della spedizione (40 euro; + spese di andata, fanno in totale 80 euro);
2- se invece opto per il diy, mi manda il "Toshiba special cable" + hardware e software per l'aggiornamento al prezzo di 50 euro + s.s. 10 euro, tot. 60 euri (dopodik ci vuole un pc con porta seriale, che ovviamente ho già).
Mi sa che opto per la seconda soluzione, che mi pare meno costosa, più rapida, meno rischiosa perchè non spedisco il vpr ed inoltre non me ne privo; per contro, mi prendo il rischio di fare l'aggiornamento, ma non credo che - avendo le istruzioni e tutto il necessario - io possa fare più casini di quanto il negoziante stesso non possa combinare, quindi tenterei... (tra l'altro, gli chiedo se mi tiene valida la garanzia in caso di problemi: se ce ne saranno, posso sempre spedire il vpr recuperando il costo del cavo e riconducendomi all'opzione 1).
Cosa ne pensate?
Cmq, se c'è qualcuno di Roma (o che capita facilmente a Roma) che vuole fare l'aggiornamento come me, possiamo dividere la spesa del cavo e usarlo in condivisione (tra l'altro, non ho capito perchè è "speciale"; magari è un normale cavo seriale con una spina lineare e una tonda...). Eventualmente, fatemi sapere.
Ciao,
Marcello
PS - Ecco il link alla traduzione automatica della pagina di cine4home.de dove si parla dell'upgrade:
Toshiba MT700 update also later feasible + further improvements!
(scusate, non riesco a linkare la pagina vera e propria, che è framed, ma solo l'home; cmq, scorrete la finestra framed fino al 2 o 4 agosto)
Che versione è?Citazione:
grazie 1000
gian
Non lo so, ma penso sia la stessa che hai tu (se non erro, datata fine agosto). Quindi, dovresti essere già a posto.Citazione:
Originariamente scritto da Havana_Cola
Puoi cmq fare una verifica: vai a vedere nel menù se hai un comando per variare manualmente l'overscan; nell'aggiornamento è previsto, tra le altre cose, questo nuovo comando, che nelle versioni precedenti non c'era.
effettivamente c'èCitazione:
grazie per la risposta
ciao
gian
Beh, nel caso della seconda ipotesi, sarei molto interessato anche io, partecipando equamente ed economicamente a beneficiare della spedizione per aggiornare il mio VPR :p
Aldo