Non è che è attivo di base, è attivo nella modalità shop che usano nei negozi. Con il TruMotion al massimo la palla tende a scomparire, basta regolarlo diversamente o spegnerlo per avere una visione normale.
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti, vi seguo da molto ma è la prima volta che scrivo su questo forum. Da circa due settimane possiedo questo fantastico televisore preso ad un prezzo di cortesia...dire che è stupendo è dire poco! I settaggi che ho impostato per adesso sono un giusto compromesso per la visione di tv e film (per me), da premettere che non ne capisco molto di calibrazioni , vorrei godermelo ancora per un po' così com'è e poi settarlo per bene. Veniamo ai difetti che ho riscontrato fino ad ora: le sole 3 prese hdmi sono un po' pochine, già se vuoi collegarci le cose essenziali tipo xbox,bluray e mysky sono finite! Inoltre sono posizionate lateralmente e le trovo scomode a livello estetico perchè i cavi potrebbero vedersi. Altro difetto che ho riscontrato è che ogni volta che si stacca la corrente i settaggi video tornano ad Eco, come se non salvasse quelli fatti da me ed è abbastanza fastidiosa come cosa. Il software è reattivo ma neanche troppo, certe volte è fulmineo, altre volte si fa attendere per piu di 4 secondi! Da quando è sbarcato netflix in italia lo sto usando molto spesso e l'app è fatta molto bene, segnalo invece che l'app per l'xbox non è ai livelli di quella della TV con qualche microlag ogni tanto. Ah quasi dimenticavo, l'ho fissata al muro con una staffa che non è quella LG, quindi quei 90€ ve li potete tranquillamente risparmiare.
Le impostazioni video devono restare memorizzate anche se stacchi la corrente, non è normale che non lo faccia.
Ho provato a staccare la corrente e ho acceso la TV, ora li ha salvati! Boh...
LG 55EG9100 - test di Rtings http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/eg9100
Impostazione settaggi http://www.rtings.com/tv/reviews/lg/eg9100/settings
Fail tuo che non hai la PS4 che fa 2 in 1 :P A parte gli scherzi, si può benissimo fissare con staffe normali ma solo usando 2 buchi e due viti, quindi se la devi togliere devi svitare. Alla staffa LG (pagata 74) lo fissi con 4 buchi ma senza avvitare nulla, è ad incastro su asole, quindi eviti di sforzare la struttura (questo secondo me)
In effetti non a molto, serve piu sui 4k probabilmente, che se non sbaglio la hanno.
Sono poche comunque, Sulle porte 1 e 2 ho collegato XBOXONE e PS4, nella terza con uno switch ho collegato XBOX360 e PS3(che comunque è di gran lunga migliore della 4 per i Bluray,dato che oltre che piu funzioni supporta il 3D) e WiiU.
E poi avendo il decoder satellitare integrato non ho dovuto collegare quello esterno, e dato che sul Browser web integrato vvvvid funziona benissimo non ho dovuto collegare neanche il pc per ora
Si lo so per le mie esigenze dovrebbe averne almeno 10 di hdmi :D
Io sono fortemente indeciso tra lg 55eg910 che la si trova a 1980 a rate int zero oppure il samsung 55js8000 che con scontistica samsung che ti rimborsa 400€ per un vecchio tv lo si riesce a prendere a 1349€, oggi le ho viste entrambe all'unieuro , belle macchine , la cosa che mi piace dell' lg è che ha tutte le certificazioni/bollini ed è oled e curvo, ma pecca in alcune cose come la mancanza di una presa cuffie uscita audio solo digitale non è compatibile con l'app per il tv remoto su tablet e qualche altra cosina, mentre il samsung ha in più il twin tuner per vedere anche 2 canali contemporaneamente ed uno swicciarlo sul tablet, uscita cuffie, audio di serie superiore mentre per entrambe la resa visiva mi è sembrata simile per i 2tv penso che il sistema operativo sia più fluido quello lg anche se il samsung implementeranno molto le app, per il 3d non so se lo userò mai, vero che lg è un oled, ma dall'allestimento mi sembra abbiano fatto un entry level
Ardua scelta
Ardua scelta
Per il fatto di xbox Vs ps4 come bluray io direi che è meglio un apparecchio dedicato. Per la staffa anche la mia è fissata sui 4 buchi.
Anche la PS4 leggi il 3D ma tornanto in topic, come hai fatto ad appenderla su 4 buchi? Hai modoficato la staffa perchè non esistono vesa con misure 200x340x195
No, niente di tutto ciò. Ho semplicemente comprato una staffa fissa, non quella a farfalla ma quella divisa in tre pezzi. Ho provato nel Cc se i buchi combaciassero e l'ho presa.
Una domanda ... Il 910 Ha la possibilità di dividere lo schermo in 2 parti tipo pip tra 2 ingressi separati ?
Grazie
Hai citato tutto tranne il fatto che uno è un LCD e l'altro è un Oled ed è questa la differenza fondamentale tra i due tv. Nel negozio si vedono bene tutti e due, a casa con luce normale c'è un abisso a favore dell'Oled, questa è la principale differenza non la presa cuffie o il doppio tuner!
Scusate... ma cosa vuol dire non ha la presa cuffie?? Che io non posso ascoltare la TV con le cuffie wireless?? A proposito, come si vedono i sottotitoli con il TV curvo? I uso molto i sottotitoli in inglese.
No presa cuffie = no cuffie ha solo l'uscita audio ottica
Plasm-on l'ho scritto che lg è un oled, ed ho scritto anche che come allestimento è povero e mi sembra un entry level degli oled sono molto combattuto comunque non ho trovato molto in giro ma una recensione ho letto che il pannello js8000 è molto luminoso