Tanto per parlare per niente,
ma dato che è stata l'azienda stessa a tirarsi la zappa sui piedi i dipendenti non potrebbero fare causa a l'azienda?
idem anche le ditte che riforniscono VW.
Visualizzazione Stampabile
Tanto per parlare per niente,
ma dato che è stata l'azienda stessa a tirarsi la zappa sui piedi i dipendenti non potrebbero fare causa a l'azienda?
idem anche le ditte che riforniscono VW.
Potrebbero ma sembra un po' grottesco fare causa ad una ditta rovinata da un'altra causa... dopo dovranno licenziare altra gente per pagare i danni ai primi licenziati, quindi questi rifaranno causa e cosi' via...
Ma io inoltre mi domando: ma ci saranno dei nomi e dei cognomi x un disastro di tali proporzioni e spero che andranno in galera e che ci rimarranno a lungo in gattabuia. Perché se finiscono in gattabuia genitori costretto a rubare x sfamare i figli, beh a questi geni come minimo gli devono dare un ergastolo. Il danno creato è di dimensioni galattiche.
Compra una FCA ,
ho sentito che supervalutano le VW,
No, nelle ipotesi vi erano BMW Serie 5... o Volvo V60. :D :D
Ma ho fallito, quindi è un no go per ora.
Magari la prossima auto sarà un'Audi A4 g-tron, che mi interessa molto, ma non per i prossimi 12 mesi, vi è prima il progetto nuova RS6 in cantiere. :D :D
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum :D
Lungo... ma molto interessante. Prospettive
http://autologia.net/il-mondo-delle-...piu-lo-stesso/
La conclusione ė sinceramente istruttiva.
In Svizzera, paese notoriamente molto più serio dell'Italia:
La prima denuncia è stata inoltrata giovedì scorso da un ginevrino, proprietario di una VW Touran 2.0 TDI. In due giorni altri 80 proprietari di veicoli "manipolati" hanno seguito il suo esempio. Hanno sporto denuncia contro ignoti, vale a dire tutti i dirigenti, dipendenti e partner di VW che saranno incriminati al termine dell'istruttoria. Le accuse più gettonate sono truffa, concorrenza sleale e commercializzazione di sostanze nocive. È stata allegata anche una denuncia per omicidio e lesioni corporali gravi. Spetterà alla procura ginevrina decidere se tenere conto anche di questa accusa o meno.
http://www.tio.ch/News/Svizzera/Attu...no-le-denunce/
Sulla serieta' degli Svizzeri avrei da ridire, sono i primi che appena varcato il confine si trasformano nei peggiori italiani e fanno leggi apposta per fare soldi soprattutto con gli stranieri (italiani in primis)... non sono diversi da noi, assolutamente, solo che a casa loro sanno farsi rispettare con pene certe e severe.
L'articolo di Neros22 e' interessante e andrebbe letto con attenzione, per evitare di arrivare ad un punto in cui si pretenda che un'auto debba produrre meno Co2 di una nostra scoreggia... E dimostra anche che tutte le stupidate scritte in passato (come quelle del Guardian di cui parlavamo) servivano solo a vendere giornali.
Aspetto di leggere le eventuali motivazioni scientifiche... a sostegno delle ipotizzate ultime due.
Ho ordinato della letturatura sull'argomento così mi aggiorno un poco e ne faccio cosa utile.
Dakhan quella delle mail è fenomenale.. eh? :D :D
Avendo scritto "Svizzera, paese notoriamente molto più serio dell'Italia", mi riferivo ovviamente alla Nazione Svizzera come istituzione e non ai suoi abitanti......
Veramente, considerando quante ne ricevo e mando :D
Una nota, dimostrare che una patologia e' derivata dall'esposizione ad una sostanza chimica e' molto difficile, basta vedere le difficolta' che si sono con le malattie professionali, pensare che fra qualche anno qualcuno con una patologia ipoteticamente compatibile (sottolineo ipoteticamente) con l'esposizione agli inquinanti prodotti dai diesel (tutti i diesel) possa dimostrare che quella patologia e' legata a quelli inquinati e' di per se' molto molto difficile... figuriamoci se si vuole restringere il campo a una piccola parte di veicoli... quindi l'ipotesi delle lesioni e dell'omicidio e' assurda...
Personalmente poi ritengo che questo scandalo porti realmente a danni alla salute infinitesimi... meno di una semplice sigaretta...
Ma guarda che se ti riferisci alle istituzioni sono seri come noi, anche noi abbiamo leggi per tutto, la differenza e' che loro le leggi le fanno rispettare e quindi tutti si adeguano, Svizzeri e Italiani pari sono, rispettosi in Svizzera e furbi in Italia
La parte interessante e' questa:
I lavori sugli 8 milioni di auto interessate proseguiranno fino alla fine del 2016. Mueller ha precisato che la maggior parte delle auto che verranno richiamate per le riparazioni richiederanno solo aggiustamenti di lieve entità ai motori, mentre altre richiederanno interventi più complessi che "ovviamente saranno effettuati gratuitamente".
Quindi non era solo il software ma anche altro fuorilegge... per potersi adeguare evidentemente sono interventi piu' pesanti... resta il dubbio delle prestazioni...