insomma che dal 2017 non saranno obsoleti ...
Visualizzazione Stampabile
insomma che dal 2017 non saranno obsoleti ...
Info:
Ufficiale: LG abbassa anche i prezzi dei TV OLED UHD piatti (serie EF)
http://www.oled-info.com/lg-lowers-1...k-oled-tvs-too
Praticamente tra un po' il 55EF950V costerà come il 930 quando è uscito un anno fa.
OK, va bene se salta HEVC ma alla fine emergerà un vincitore, diciamo il CoDec "ZZZZ". E se il produttore del nuovo e fiammante OLED acquistato 6 mesi prima non riterrà commercialmente opportuno (cosa quasi certa) aggiornare il firmware dei TV già sul mercato includendo il supporto al codec ZZZZ (ammesso che la dotazione hardware lo consenta) ci si ritroverà con un prodotto già obsoleto. Questo devo dire mi induce a stare un po alla finestra, finchè non sarà deliberato e supportato il codec ufficiale per l'UHD. Vedremo ...
Infatti é ben per quello che mi sono pentito di aver preso un 4K che sostituirò a breve con un Oled Full
Tornerò al 4K solo se e quando ci saranno standard definitivi e sicuri,ora é un suicidio
Quoto, mi godo al massimo questo Full HD OLED per 2 o 3 anni almeno... Dopo al 4K ci si pensa, con grandissima calma, quando sarà uno standard definito, a prezzi umani, quando i contenuti ci saranno realmente e saranno offerti in maniera adeguata. Oggi per godersi un minimo di 4K devi cambiare praticamente tutta casa, dalla connessione internet al lettore bluray, la collezione di film, il sintoamplificatore, i cavi HDMI, per non parlare di abbonamenti maggiorati alle Pay TV e roba simile.... E tutto questo per vedere pochissimi contenuti. Insomma è uno stress esagerato questo 4K.
che non ci si inventa per giustificare i nostri acquisti di giocattoli :D:mc:
avete fatto benissimo cmq
Ma no davvero, io come "Tevez" avevo preso un 55" LCD 4K prima di prendere l'OLED, che per fortuna ho reso dopo 1 settimana avvalendomi del diritto di recesso. Avevo fatto un grandissimo errore, dopo il primo giorno di "wow che sballo" per aver visto un paio di video in 4K da YouTube (10 minuti per caricare uno video di 3 minuti con un adsl 20 mega andava continuamente in buffering) e la solita demo che gira in loop sul canale satellitare 4K1, ho cominciato a realizzare che realmente avrei dovuto cambiare TUTTO ciò che ho intorno alla TV (ah dimenticavo... Avrei dovuto cambiare anche il mio HTPC comprato da poco, che arriva ad una risoluzione massima di 1080p). Tutto questo per cosa? Solo perchè siamo bombardati mediaticamente e mi ero lasciato fregare pensando che il 4K fosse realmente qualcosa di necessario. Non dico che non lo sarà mai, anzi probabilmente l'accoppiata OLED+4K è il massimo, ma dico solo che c'è tempo per adeguarsi alla nuova risoluzione.
Beh c'è una differenza di 10" che non è poco ma a parte questo per me non hai fatto bene, hai fatto benissimo.
Io vedo questo OLED come una sorta di Kuro moderno, ovviamente senza voler fare paragoni e con il massimo rispetto per i Kuro. Nel senso che mentre un 55EC930V anche tra 6/7 anni si vedrà sempre clamorosamente bene e quindi, in teoria, sarà sempre una gran TV da guardare ed eventualmente un buon TV da rivendere, invece quel Sony è pur sempre un LCD con tutti i suoi insuperabili difetti, che sarà anche un buon LCD, con tante feature interessanti ma tra qualche anno sarà una TV totalmente anonima e superata. Potrei anche sbagliarmi eh ma questa è la sensazione che ho.
Ottimo.
Alla fine... anche il 55'' va bene come grandezza, non appare "piccolo".
Sono contento dell'acquisto.
Stasera passa mio amico con Note 4 e... ITA... ;)
Mi chiedo però, toccandomi, se ho qualche problema che non permette accensione della TV (e quindi di rimetterlo EU) e devo mandarlo in assistenza... mi farebbero storie?