Visualizzazione Stampabile
-
Con filmato o senza doveva andare e finalmente ho trovato la voce per sistemare la dimensione del quadro (più nascosta potevano metterla..), dunque confermo che il problema era il segnale della sorgente (rimpicciolita). Detto questo, la griglia verde mi sembra venga proiettata sempre e solo in 2.35:1 zoom. Ho testato sia l'xbox che qualche film da portatile e anche se taglia un pochino sopra e sotto direi che il risultato è ottimo, sulla xbox neanche mi ero accorto del taglio mentre sul film lo si nota quando hai il player a vista (es. se vuoi minimizzare o chiudere la finestra non vedi i comandi), ovviamente se si vuole utilizzare windows il taglio è netto e inaccettabile e dunque l'unica soluzione per avere il desktop intero è tornare all'aspect ratio "normale".
Dunque, dato che è il mio primo vpr, ditemi se sbaglio, io centrerei il tutto con la griglia verde (2.35:1, che è l'unico modo per riempire il mio telo..) poi con tutte le sorgenti utilizzerei sempre aspect ratio 2.35:1 (taglio sopra e sotto del tutto trascurabile) e se dovessi utilizzare windows modificare l'aspect ratio su "normale" (bande nere laterali e sopra/sotto), eventualmente si potrebbe utilizzare un pò di zoom su windows per poi rimodificarlo se metto un film o un game. Tenete presente però che per proiettare la griglia verde e riempire il telo, starò già a circa il 95% di zoom e che dunque zoommando ulteriormente solo per windows potrei "recuperare" solo qualche pollice. Adesso la domanda è: voi come lo utilizzate quotidianamente? Se proiettate windows vi tenete le bande nere?
Grazie
-
Toglietemi una curiosità. Fra le caratteristiche leggo: Ingresso del segnale computer |
Risoluzione massima dello schermo: 1.920 X 1.080 punti (solo ingresso HDMI) |
e quindi di seguito:
Ingresso del segnale video |
80/60p, 576/50p, 720/60p, 720/50p, 1.080/60i, 1.080/50i, 1.080/60p, 1.080/50p, 1.080/24p, 3.840 x 2.160/24p, 3.840 x 2.160/25p, 3.840 x 2.160/30p, 3.840 x 2.160/50p*1, 3.840 x 2.160/60p*1, 4.096 x 2.160/24p, 4.096 x 2.160/25p, 4.096 x 2.160/30p, 4.096 x 2.160/50p*1, 4.096 x 2.160/60p*1 |
che significa?
Se collego il mio htpc, tramite l'hdmi, non ottengo un 4K?
-
Ciao a tutti,
Io proiettò su un black diamond di 106 pollici da 3 metri e 60..
Questo filtro nd2 dove si trova?
Ha delle specifiche particolari?
Grazie
-
Ciao a tutti . Chi possiede il 300 come me si è chiesto quanto dura in eco la lampada? Nel manuale non è specificata so per certo che non c'è filtro, anche perché a quanto pare l'avviso a led lamp Cover nell"unità lampeggera' 3 volte e l'unità non funzionerà ,
-
Sono un nuovo da possessore da poco di questa meraviglia è mi è stato riferito che la lampada in eco dura 3000 ore, un po pochino.
-
Pochine 3000 ore? Fossero reali sarebbe da leccarsi i baffi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
tonyboom
Ciao a tutti . Chi possiede il 300 come me si è chiesto quanto dura in eco la lampada? Nel manuale non è specificata so per certo che non c'è filtro, anche perché a quanto pare l'avviso a led lamp Cover nell"unità lampeggera' 3 volte e l'unità non funzionerà ,
Per ora sono a 2400 ma sono già circa 1000 ore che uso lampada alta.
Vi tengo aggiornati...
-
Grazie a tutti dell'informazione
Mi dicono da fonti ufficiali Sony che non c'è un tempo prestabilito per il cambio lampada. "consigliano" cambio a 1000 ore di uso per perdita di potenza della lampada. ma!
Invece è molto incoraggiante la risposta di Cetto 2400 ore in spia alta direi Ottimo
io sono a 750 ore pero mi farò una scorta a 1500 ore per sicurezza
Si ci aggiorniamo....
-
8000h con il Vango che poi vendette a me.
2400h con il Sony in pochi mesi.
......li triti sti proiettori Cetto ;)
-
Beh dopo um mese e mezzo sono già a 500 ore, penso Cetto che ti raggiungerò a breve,:D, cmq ottimo 2400 ore con 1000 in alta, tienici aggiornati, anche perchè la lampada costicchia siamo sui 300 euro e non ho trovato delle alternative economiche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bongrandrea79
8000h con il Vango che poi vendette a me.
2400h con il Sony in pochi mesi.
......li triti sti proiettori Cetto ;)
Più che altro me li godo :)
A che serve accendere il vpr solo per guardarsi il nuovissimo bluray del mese ? Meglio guardarci tutto, ivi comprese ad esempoo partite di calcio con gli amici avendo la sensazione di essere al primo anello :D
La cosa che mi piace dei vpr è che puoi simulare una tv gigante da svariate decine di migliaia di euro pagando una frazione di quel prezzo.
Quindi li uso proprio come tv principale.
In tal senso, l'alta luminosità dei vpr Sony aiuta non poco ;)
Che poi tanto, anche se cambi una lampada l'anno, è un caffè al giorno
-
Finalmente uno che la pensa come me, e non come la maggior parte che usa il vpr come museo!!!;)
-
Se vi può far piacere, io condivido,lo stesso pensiero.
Io con il mio Sony w500 sono a 3000 ore in un anno o forse meno.
Sicuramente la luminosità è scesa molto, ma aspetto che muoia la lampada per vedere fino a quante ore tira rispetto il dichiarato.
Sicuramente un passo avanti rispetto al primo jvc(rs40)che ho avuto che la lampada morì a 700 ore.
Intanto comunque già l'ho acquistata e messa dentro casa così quando morirà farò il cambio immediato, in più voglio vedere quando tornerà la luce della lampada nuova:D
-
carissimi,
secondo la vostra esperienza esiste un modo per verificare le effettive ore di funzionamento del proiettore che non sia il controllo delle ore lampada (resettabile a piacimento)? Ho il dubbio che il proiettore che ho preso sia un ex demo.
-
Dovresti entrare nel service menu, ma non so come si fa.