Visualizzazione Stampabile
-
X moris72: nella vita vedi ci vuole educazione e rispetto. Se tu in privato fai vedere ad un tuo amico un qualcosa, puoi fare tutte le cavolate che vuoi e non dar conto a nessuno.
Questa comparativa che abbiamo cercato di organizzare al meglio delle ns. capacità, nata per gioco e stare insieme, (così poi è stato), sul forum invece ha preso la piega della guerra a base di polemiche e sospetti. Vatti a leggere quello che dicevano su me e sulla mia assoluta parzialità. la comparativa si fa da Antonio, allora già si sa che vince Antonio. Si però Antonio va a palla con rc etc. Se leggi nel thread Arca vedrai queste cose scritte.
Per evitare dunque questo tipo di polemiche, ho fatto la stro.....ata di dar retta e farmi convincere a fare il test con rc su off. Con i risultati falsati di cui vi parlavo.
Ora le mie scusa andavano a Berti, non perchè non abbia messo l'arca in condizione di vincere facile, ma perchè non ho saputo impostare il sony in modo corretto. Tutti i possessori di sony 4k tengono sempre rc attivato. Chi ha i jvc con eshift pure li tiene attivi (nella maggior parte dei casi). Scatenando pagine e pagine di opinioni e pareri errati.
Se avessi voluto vincere facile avrei detto, il vpr è mio , casa è mia e vi attaccate, sony 1000 rc gia' a 40, e tutti gli altri a sbavare, questo avrei dovuto fare, per zittiri tutti gli scettici, ma essendo una persona onesta, che si comporta in maniera trasparente e ripeto ignorando il funzionamento reale del rc su 0, ho detto facciamo fare agli altri, anche gli altri ovviamente non sapevano del perchè l'rc va messo su 0 e abbiamo fatto le considerazioni su una base errata.
Perciò con un atto di umiltà va chiesto scusa a Berti , ma anche agli amici che sono venuti.
Almeno io la penso in questo modo, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, può attaccarsi alle prove di qualche sequenza su macchina zoppa e dire si però l'arca faceva schifo, non ha spazzato via nessuno.
La verità però non è questa, e reputo un gran gesto quello di HCS di andare a casa delle persone scettiche , dubbiose , curiose interessate a far vedere come si comporta ARCA sul loro setup.
Questo è sinonimo di volersi confrontare su strada con chi vuole, per capire. Una occasione ritengo anche per Hcs, per capire cosa il pubblico richiede, quali sono i step migliorativi che dovranno essere fatti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gil
Anziche' continuare su qs linea, vedere l'arca direttamente a casa tua nella tua catena, non sarebbe invece una cosa decisamente piu' intelligente?
Penso che non hai compreso il senso del mio intervento.
Se rileggi il titolo della discussione, capisci che non è questo il contesto per proporre a me o ad altri di testare l'arca nel proprio impianto.
-
Ma se il risultato della comparativa e' risultato falsato a monte per la scellerata scelta di settare l'rc del sony su off (e qs e' una caratteristica imprescindibile del sony 500/1000/1100), allora uno si sbatte per km e km nelle case altrui, per dimostrare (o non farlo ) con i fatti quanto ho appena scritto...
Saluti gil
-
Citazione:
gil
Ma se il risultato della comparativa e' risultato falsato a monte per la scellerata scelta di settare l'rc del sony su off
Scellerata? Io ho provato a spiegare la questione dell'upscaling con RC su OFF e ON, e ritengo che su OFF andasse benissimo.
Tu vuoi provare a spiegare perché andava su ON?
Dai su, un tentativo....provaci! Non continuare a far finta di non leggere le mie argomentazioni; ignorare uno che ti offende è cosa saggia, ma io non ti offendo, ti chiedo di argomentare tecnicamente il perché l'RC lo metteresti su ON. Finora sembra che dici: perché mi piace ed è wow! Mi sbaglio? Hai letto il titolo della discussione?
Se vuoi continuare a non fornire un tentativo di argomentazione tecnica, fai pure, ma sappi che non è una condotta astuta, perché è col resto del forum che dai l'impressione di sfuggire al confronto e rifugiarti nella fuffa. Unica consolazione per te....sembra che sei in buona compagnia...
-
ormai mi pare ovvio che non se ne esce da questa discussione se non con un altra comparativa fatta da appassionati utenti e non coinvolgendo gli operatori.
la discussione e divisa in 2 "fazioni" una parte pro arca che nega il risultato del test , può anche essere o non essere, con il berti che fa mercatino proponendosi a chiunque col arca in prova e l'altra che chiede una prova veritiera su una macchina che non sia un sony1000.
lo scopo era quello di mettere a confronto diverse sorgenti per testare la qualità video non il display/vpr .. siamo andati molto al di fuori di questo campo e se ne esce solo con un altro test indipendente secondo il mio modesto parere.
inutile continuare a discutere su rc on/off .. il sony non e oggetto della prova.
andrebbe fatto con in mente alcune categorie tipo:
resa video
comodità d'uso
stabilità
completezza del prodotto
ed altro cosi da avere un quadro completo e faccendo le somme alla fine.
-
Citazione:
JohnTuld
a far finta di non leggere le mie argomentazioni...
Ma guarda che ho gia' risposto ancora prima che chiedessi il perche' e il per come!!!
Quindi armati di santa pazienza e vai a leggere (ben prima del tuo intervento ;) ) il perche' secondo me (da possessore del sony 500) doveva assolutamente essere attivato l'rc!!!
Se non ho risposto e' perche' l'avevo gia' fatto!!!
...e Orsu', scendi dal piedistallo...:p
Saluti gil
-
X John: hai presente la storia del segnale sd su tv full hd? Un segnale sd si vede alla grande su un tv hd ready, molto peggio su un tv hd, se questo non scala le immagini.
Se vuoi fare la comparativa di immagini full hd la fai o su vpr full hd o la fai su un 4k, facendo scalare a lui il segnale, non ad un htpc, perchè le altre 3 sorgenti erano tutte allo stesso livello globale.
Questo a prescindere dalla sorgente. Non si speiga altrimenti il gesto folle di accordatore, di Hoopio, di jimmyp, dei miei amici napoletani d passare da oppo a arca.
-
Chissà perchè sono profondamente convinto che anche se facessi venire a spiegartelo da Matsuda Naoya in persona (AMICO e progettista del reality creation e dei sony 50-55-500-1000-1100 ) tu e qualche altro forumer avreste comunque da ribattere, sminuire, polemizzare, ridicolizzare e mi fermo qui ?
Fino ad ora hai distorto ogni mio post per far emergere il puro interesse commerciale dei miei prodotti, si è lecito io ci campo e ci faccio campare altre famiglie con questo mestiere, ma come tutti del resto fanno qualcosa per campare giusto? oppure tu fai il benefattore ?
Penso però che se ogni tanto non fosse la HOMECINEMASOLUTION ad organizzare qualcosa in Italia, molte novità potevate leggerle solo sulle riviste .
-
Citazione:
runner
ziky se mi danno un sony 1000 una ventina di giorni non credi che io riesca a far andare l'htpc con l'rc a 70? ma prima di parlare un paio di neuroni li usate?
sabato ho dimostrato che un htpc NON HA BISOGNO DELL'RC DEL SONY 1000 questo avrebbe dovuto farvi saltare sulla sedia, facendovi pensare "come diavolo fa un htpc di uno ..........[CUT]
Non andare via o rimarranno solo i farisei adoratori e sodali dei commercianti.
Non andare via o le persone che non hanno la tua competenza saranno portati a comperare qualsiasi cianfrusaglia che abbia un prezzo esoterico.
Non andare via o quelli come me non avrebbero mai avuto la possibilità di imparare da quelli come te quel poco che sanno.
Non andare via perché è questo quello che vogliono.
Complimenti a chi ha capito quale sia l'effettivo valore dell'ARCA ( e a chi come Nordata lo ha descritto con precisione ed efficacia ) e complimenti a coloro che ancora hanno un poco di buon senso.
Prima di aprire il portafoglio, informatevi informatevi e poi ancora informatevi.
-
macintown: ma quale pro arca. Nessuno ha detto che con rc attivo si vedeva meglio l'arca. Solo si discute in questo momento della poco attendibilità della prova. AL massimo da questa prova si è capito come si vede un segnale hd non upscalato su un vpr 4k, praticamente come si vede un segnale sd su una tv full hd.
Se per voi questo è credibile ????????''
Sarebbe piuttosto corretto far fare al sony lo scaling delle immagini oppure fare la prova su un vpr o tv full hd.
-
Dai Antonio, sai anche tu quello che hai visto, ammetti che l'aiuto dell'rc non e' da poco. E' come ci fosse un radiance SUPER POTENTE 4k dentro al Sony. Settato su off si e' vista la potenza effettiva di ogni sorgente effettivamentesenza aiuti. Perche' continuare a negare.
Un elogio a Homecinemasolution che ci mette la faccia , per difendere i propri interessi, e' vero, ma comunque provare gli apparecchi nel proprio setup, per un appassionato e' il massimo che si possa fare e se lui e' disponibile tanto di cappello. Saluti
-
Melvin, io credo che il forum pende dalle tue perle di saggezza, sempre pronto a criticare noi pecoroni che ci facciamo far fessi dagli operatori.
Ma ti rendi conto che vivi in un mondo delle favole. ? Sei bravo a fare htpc funzionanti, stabili user -friendly, plug and play, con continui aggiornamenti funzionanti ? Bene falli, il mercato ti aspetta. Mica siamo tutti bravi come te, noi siamo pecoroni che dobbiamo comprare da Hcs, Microfast , Oppo, Sony etc.
Per cortesia queste tue crociate valle a fare altrove.
-
antonio ancora a insistere .. dai rileggi quello che ho scritto sopra e pensaci.
-
Citazione:
MelvinUdall
Prima di aprire il portafoglio, informatevi informatevi e poi ancora informatevi.
Ma quale informatevi?!?! :mbe:
Andate proprio a vederli con i vs occhi!!!oppure fate venire simone direttamente a casa vostra e scommetto due lire di cosa scriveranno poi sul forum...
Saluti gil
-
x Annovif: ho visto un segnale hd non scalato su una matrice 4k. Se per te questo è credibile va bene.
Se vedessimo magari un segnale hd su matrice hd , le cose sarebbero un tantino diverse credimi.;)