Visualizzazione Stampabile
-
nessun sistema di misura purtroppo se non qualche appa per l'iPhone...infatti i -12dB segnati dall'Audyssey non andavano bene, alzando i valori a -6dB già le cose vanno benissimo...il taglio a 40Hz invece sembra funzionare come si deve, se taglio a 60/70Hz il sub comincia a non sentirsi più!
-
Se alzando il taglio non senti piu' il sub non e' che per caso siano le Klipsch a "suonare" piu' di lui? A rigor di logica se alzi il taglio significa che abbassi di qualche db i frontali senza toccare il sub, lui suona come prima (anzi, di piu' volendo) se lo senti di meno qualcosa a livello di fase e setting e' errato. Prova a scollegare le Klipsch (togli proprio i cavi dalle casse) tagliate a 40hz e riproduci gli stessi spezzoni con solo il sub e vedi csa succede.
A prescindere dal fatto che -12db sono sicuramente errati e li devi alzare, avere -12db su tutti i diffusori e' un segnale che qualcosa durante il processo di autocalibrazione non e' andato per il verso giusto e quindi la calibrazione e' da rifare, se ottieni nuovamente un valore del genere allora bisogna capire cosa non funziona correttamente.
-
ho fatto la calibrazione 2 volte, e con entrambe ho ottenuto -12dB...
comunque ho paura che su questo thread stiamo andando troppo OT, non vorrei scatenare l'incazzatura dei mod!:)
-
Qualcosa sicuramente non funziona correttamente con l'autocalibrazione, parliamone sul thread Audyssey.
La prova con il sub e i frontali scollegati l'hai fatta?
-
Buona sera a tutti.
Aggiornamento situazione (giustamente, come più volte detto, un forum deve servire anche per quelle persone che eventualmente un giorno potrebbero ritrovarsi in una situazione simile alla tua)
Domani inizia la terza settimana da quando SVS ha ricevuto il subwoofer: ad oggi nessun rimborso.
Niente, pazienza, errore mio nell'essermi abituato ad interagire con Amazon facendo da loro il 90% degli acquisti (Amazon che ad oggi purtroppo non ha fatto scuola....)
Ripeto e sottolineo, errore mio, SVS parla chiaramente di rimborso entro 30 gg (...e così sarà!)
Mi consolo con il fatto che entro due settimane circa questa, che per me è stata una poco piacevole esperienza non avendo trovato il giusto feeling (in primis estetico) con il subwoofer, sarà alle spalle :sperem:
P.S. Il giorno in cui avverrà il rimborso, aggiornerò il forum, con l'indicazione esatta e precisa sia della tempistica sia dell'importo del bonifico (nel caso in cui, come detto, a qualcuno un domani potesse servire)
-
Da quanto sperimentato da altri clienti il tempo per il rimborso e' piuttosto lungo, dai 30 ai 40 giorni (diciamo troppo lungo a mio parere) ma comunque i soldi arrivano.
Prendi in considerazione (se non l'hai gia' fatto) che il rimborso sara' al netto delle spese di spedizione, che in passato si aggiravano sui 50 euro, non so cosa risulta sulla tua fattura.
Riguardo ad Amazon purtroppo i venditori italiani (salvo qualche mosca bianca) devono imparare ancora molto dagli Americani (e volendo anche da Inglesi e altri Europei) relativamente al post vendita.
Grazie per le informazioni che posti sul forum
-
forse è una questione di tempi tecnici?
magari, quando si utilizza l'opzione di rimborso entro i primi 10 giorni, il venditore vuole appurare che effettivamente il prodotto nonha subito danni!
-
Sicuramente, anche perche' dopo il sub probabilmente viene rimesso in vendita come nuovo.
I tempi a mio parere sono troppo lunghi comunque, un tempo accettabile sarebbero 10 giorni lavorativi per verifica e bonifico, consideriamo che SVS fa molta pubblicita' all'opzione "soddisfatti o rimborsati" come se fosse una prerogativa loro quando invece e' un obbligo di legge per gli acquisti a distanza (anzi, dal 14 giugno i giorni per il diritto di recesso passano da 10 a 14)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dakhan
Da quanto sperimentato da altri clienti il tempo per il rimborso e' piuttosto lungo, dai 30 ai 40 giorni
Accidenti, fino a 40gg.
Ed io che ingenuamente pensavo: <<sì, ok, nelle condizioni di vendita viene riportato 30gg, ma sarà una previsione "massima", di "prudenza", per casi "limite", sicuramente con una spedizione di ritorno senza intoppi, i tempi saranno molto più celeri..."
Anche perché in passato mi sono capitati diversi casi di rimborso, anche con "negozietti" di certo non paragonabili a colossi internazionali quali SVS e le tempistiche non hanno mai superato i 10gg, mai.
Come già detto, errore mio, sono stato troppo ingenuo.
Ciò detto e premesso che il pacco è arrivato intonso (diversamente SVS avrebbe dovuto farmelo presente entro 5gg dal ricevimento) non nego che la curiosità è parecchia: quali tecnologie aliene useranno per capire se un subwoofer utilizzato 7 ore sia o meno integro? Lo smonteranno pezzo pezzo e poi lo rimonteranno o un pool di geni in camice bianco in una particolare stanza costruita ad hoc si baserà esclusivamente sul proprio udito? E questi laboratori segreti dove saranno? Patagonia, Foresta Amazzonica, nello spazio, su un anello di Giove? E in questo momento come stanno investendo i MIEI soldi? E dopo 1 mese/40 giorni, come fanno a ricordarsi <<ehi ragazzi!!!! Ocio che dobbiamo pagare il tipo che ha rimandato indietro il subwoofer, vi stavate dimenticando, burloni!!!???? Si metteranno a scadenziario il rimborso? E se si, quando? Appena arriva il pacco? Ma allora già all'epoca programmano di pagare dopo un'eternità, a prescindere da tutto e tutti? :confused:
Bo, mistero
Ci aggiorniamo, buona serata e buon Mondiale a tutti!
-
SVS non e' un colosso internazionale e nel tuo caso si tratta dell'importatore.
Magari con te ci impiegano di meno, vediamo.
La valutazione del sub e' piuttosto semplice, di fatto e' una cassa di legno con UN altoparlante e UN amplificatore, se la cassa non ha segni visibili di danni e l'altoparlante non e' visibilmente danneggiato (2 minuti di valutazione) con 5 minuti di prova capiscono se suona correttamente o meno. Per me non lo smontano nemmeno.
Comunque da quanto visto SVS ci legge quindi...
-
Grazie Dakhan per le tue puntuali e sempre competenti precisazioni.
SVS suppongo abbia un mercato internazionale, in questo senso (forse erroneamente) penso si possa definire un colosso se paragonata a molti altri produttori (certo, in confronto, ad esempio, a Samsung è una "briciola"...)
La politica in tema di assistenza\garanzia, aspetto FONDAMENTALE per un'azienda, dovrebbe essere decisa dai piani alti ed imposta agli importatori, dal momento che la faccia in fin dei conti è sempre e comunque quella di SVS (o quantomeno questo è ciò che io pretenderei al loro posto)
Concordo sul fatto che la valutazione di un sub non credo sia un'operazione così complessa (ma potrei anche essere smentito)
Nessun dubbio sul fatto che SVS ci legga e conseguentemente nessunissimo problema, anzi ben venga: se volessero intervenire per dipanare qualche mio dubbio, sarebbe cosa graditissima (immagino anche per molti altri utenti del forum). Io ho provato a farlo via mail e laconicamente, in merito alle tempistiche, mi è stato risposto riportando lo stralcio delle condizioni di vendita in cui si parlava di 30gg di tempo "massimo"
Io posso essere ironico, ho usato anche toni forti, ma non ho mai accusato nessuno di un qualcosa poi rivelatosi assolutamente falso.
Ho elogiato quando c'era da elogiare, ho criticato (anche pesantemente) quando c'era da farlo. Se poi tutto questo dovesse ripercuotersi sulle tempistiche di rimborso, avvalorerebbe e rafforzerebbe tantissimo le critiche.
Ma sinceramente, non penso di correre questo rischio, dato che, seppur non soddisfatto del prodotto, non penso che SVS arriverebbe ad attuare un comportamento così poco serio e professionale, proprio dei bimbi in età infantile.
Le tempistiche penso (anzi sono certo) sarebbero state le stesse anche se avessi sempre parlato benissimo dell'azienda (o dell'importatore che dir si voglia)...
Ciò non toglie che, pur previste, personalmente (se effettivamente si arriverà ai 30gg) le reputo assolutamente fuori dal mondo.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thesaggio
SVS suppongo abbia un mercato internazionale, in questo senso (forse erroneamente) penso si possa definire un colosso se paragonata a molti altri produttori (certo, in confronto, ad esempio, a Samsung è una "briciola"...). Se poi tutto questo dovesse ripercuotersi sulle tempistiche di rimborso, avvalorerebbe e rafforzerebbe tantissimo le critiche.
Hai sicuramente ragione ma dubito che SVS USA possa essere a conoscenza di queste problematiche in Italia, se vuoi scrivi loro una mail informativa che riassuma il motivo della tua insoddisfazione, gli americani sono molto sensibili a queste cose.
Riguardo al fatto che SVS Italia ci legge io intendevo la cosa esattamente opposta, nel senso che per fare bella figura pubblicamente magari velocizza la procedura di rimborso.
La verifica del prodotto reso a mio parere non giustifica in alcun modo il tempo di rimborso, faccio un esempio, io noleggio spesso auto, quando le rendi e hai una prenotazione con Carta di credito prima di darti la fattura finale l'auto e' verificata ed eventuali differenze dal contratto (tipo danni, serbatoio non pieno, km oltre il limite etc.etc.) sono conteggiate in fattura, ora questa fattura e' sempre arrivata entro 48h dalla consegna e la verifica di un'auto non e' certo piu' breve di quella di un sub...
Quindi o ci sono moltissimi sub resi da controllare (ma ne dubito, visto il mercato di nicchia) o semplicemente la ditta effettua verifiche, resi, bonifici ad intervalli fissi.
In ogni caso le clausole erano presenti prima dell'acquisto quindi c'e' poco da fare ma capisco bene il tuo risentimento...
-
Dal sito di SVS Italia (e come già anticipato da Dakhan):
Dal 14 giugno 2014 il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso la nostra sede, previo controllo di integrità...
Benissimo, i futuri clienti non soddisfatti saranno maggiormente tutelati dalla legge e potranno godere di un trattamento migliore del mio (e di tanti altri acquirenti passati...): sono molto contento di questo, era ora, giustizia è fatta!
Aggiungerei: il rimborso avverrà entro 14 giorni DI CALENDARIO
L’effetto della direttiva europea recepita dal decreto legislativo n.21 del 21 febbraio 2014 sui contratti stipulati dal prossimo 14 giugno sulla quale vigilerà l’Antitrust ha anche un altro effetto che penso sia bene sottolineare: se il consumatore cambia idea ed esercita il diritto di recesso, dovrà ricevere il rimborso di quanto pagato entro i 14 giorni successivi, con lo stesso strumento di pagamento utilizzato per acquistare il bene o il servizio. I costi di spedizione saranno comunque a carico del venditore mentre saranno a carico del consumatore i costi di restituzione
Altra ingiustizia eliminata: non vedo perché io pago con carta di credito (praticamente cash, sull'unghia) e devo ricevere un rimborso con bonifico (altra perdita di tempo): inconcepibile!
Praticamente SVS Italia, che si è dovuta ADEGUARE, si è vista ribaltare il 90% della sua politica di rimborso attuata praticamente fino ad oggi.
Per chi volesse conoscere le altre interessanti novità, consiglio questa interessante lettura
http://www.agcm.it/trasp-statistiche...osacambia.html
-
Come promesso, vi aggiorno sulla conclusione della pratica di reso.
Bonifico accreditato il 23/06/2014 (dopo 26gg dalla ricezione del pacco restituito) per l'importo di euro 738 (quindi 61 euro in meno di quanto pagato)
Non so dirvi per l'esattezza a cosa siano imputabili quei 61 euro (se alla loro spedizione e/o ad altro, ma dubito, visto che il pacco restituito era pressoché perfetto, eccetto ovviamente per le plastiche che sigillavano il manuale e la mascherina dal momento che fisica vuole sia necessario forzarle per avere modo di utilizzarne il contenuto) visto che, nonostante lo avessi richiesto esplicitamente con due mail e fossi stato rassicurato su ciò, non sono stato né avvisato dell'avvenuto bonifico (non vivo guardando ogni due secondi il mio conto on-line) né, tanto meno, sono giunte due righe diciamo di "spiegazione", di accompagnamento al bonifico, nulla di nulla...(sapete, l'abituale "Gentile cliente, la avvisiamo che in data...abbia provveduto a....le abbia trattenuto....a titolo di....Nel ringraziarla per aver comunque provato i nostri prodotti....fiduciosi che in futuro....cordiali saluti.... bla bla bla)
E' anche vero che se quei 61 euro fossero di sola spedizione, sarebbero un tantinello troppi (a meno che il pacco non sia partito dal deserto di Atacama)
Con somma gioia, comunque, finalmente è arrivata la parola fine per questa mia lunga (dis)avventura con SVS
Tirando le somme in merito al PB2000, personalmente ho trovato pesantissima l'estetica, limitante la possibilità di una sola variante di colore, orribile la mascherina che accentua la profondità, difficilissima la collocazione in un ambiente non costruito su misura per il sub (di più rispetto ad altri sub che comunque non sono mai di facile configurazione) ridicola l'assenza di un cavo di connessione in un gingillo da oltre 1.500.000 di vecchie lire
Ogni pensiero, concetto, elogio, critica....ovviamente sono stati il mero frutto della mia esperienza personale, delle mie sensazioni, dei miei gusti (il che non equivale assolutamente ad un giudizio universale, ontologico, assoluto su SVSound)
E' innegabile che SVS abbia prodotto e produca prodotti in alcuni casi di altissimo livello e giustamente in tantissimi non avrebbero potuto trovarsi meglio.
Per quanto mi riguarda, per l'appunto, a mai più, mai più, pur dovessero produrre il subwoofer più straordinario del pianeta.
Come è innegabile quanto detto sopra, per me è innegabile aver trovato il peggior servizio post vendita/rimborso in 20 anni di centinaia di acquisti on-line (anche se, e sottolineo anche se, nelle condizioni di vendita venissero indicati i 30gg di tempo "massimo" per il rimborso)
In conclusione, mi pongo solo una semplice domanda:
ora che la LEGGE IMPONE a SVS la restituzione entro 14gg di calendario con lo stesso strumento di pagamento utilizzato dall'acquirente, come farà SVS a rispettare tale termine/modalità che sbatte con vanto ed orgoglio (quasi fosse una propria esclusiva) sulla home page del proprio sito on-line?
Se una persona fino ad oggi ha aspettato 26/30/40gg per un rimborso, significa che questi santissimi giorni a qualcosa sono serviti, o no?
Significa che il controllo di un subwoofer necessitava di queste tempistiche, o no?
Significa che il bonifico era l'unico mezzo disponibile di rimborso, o no?
O NO? :confused: