Si ma noi vogliamo i servizi in streaming , tipo spotify . Ho un infinito catalogo di musica senza il bisogno di comprare hdd o cd vuoti .
Visualizzazione Stampabile
Si ma noi vogliamo i servizi in streaming , tipo spotify . Ho un infinito catalogo di musica senza il bisogno di comprare hdd o cd vuoti .
No, penso che il file a 5€ possa essere una valida offerta per chi vuole collezionare film a qualità decente senza dover spendere le cifre richieste dai Blu-ray (nel 2013 ne ho acquistato oltre 150 di Blu-ray, e nel 2014 sono già oltre quota 30). Credo invece che noleggiare un film a 1€ possa essere un utile strumento di contrasto.
Senza contare che ad oggi ci sono titoli disponibili sui suddetti servizi a 1080p con audio italiano che non sono ancora usciti in Blu-ray con audio italiano. Tra i primi che mi vengono in mente:
- Alexander (2005, Oliver Stone)
è disponibile sull'iTunes Store italiano come download: video 1080p; audio IT, DD 5.1; durata 2:55 dimensione file 6,57 GB- D.A.R.Y.L. (1986, Simon Wincer)
è disponibile sull'iTunes Store italiano come download: video 1080p; audio IT, stereo; durata 1:40 dimensione file 3,64 GB- Hackers (1995, Iain Softley)
è disponibile sull'iTunes Store italiano come download: video AVC High@4.0, 1916*816 (2,35:1), 23,976 fps; audio IT, AAC 160 Kbps, 48.0 KHz, 2 canali; sottotitoli in italiano, durata 1:45:23 dimensione file 3,46 GB- Virus Letale (1995, Wolfgang Petersen)
è disponibile sull'iTunes Store italiano come download: video 1080p; audio IT, DD 5.1; durata 2:08 dimensione file 5,52 GB
Se a questi si preferiscono le versioni in DVD mi sa che abbiamo capito veramente poco...
sapete il motivo per cui un collezionista s'incazza di questa situazione?...perche'le perdite che hanno nella mancata vendita di supporti originali,si ripercuote su di noi che invece acquistiamo solo originale...in che modo?...prezzi sempre piu'alti e distribuzione penosa di titoli che vorremmo anche in italiano...sembra una presa per i fondelli,ma e proprio cosi'..alla fin fine veniamo puniti solamente noi che acquistiamo originale...:mad:
Questa è la PURA VERITA' senza se e senza ma.
D'altronde non è che sia una novità: la fruizione di materiale video (film) è notevolmente diversa da quella audio (dischi).
Un disco l'acquisti, lo ascolti tante volte, puoi compiere azioni differenti nel momento della fruizione, lo puoi ascoltare in vari luoghi.
Un film lo puoi vedere la prima volta, se ti piace dopo qualche giorno lo rivedi nuovamente, se proprio sei totalmente impazzito lo vedi per la terza volta ma poi Amen, lo metti sullo scaffale in bella mostra (steelbox, cofanetto, edizione speciale, etc.) e arrivederci: si passa ad altri lungometraggi.
Inoltre per vedere un film devi concentrarti (non puoi svolgere altre azioni al di fuori della semplice visione), insomma ragionando come un NON APPASSIONATO DI CINEMA, acquistare un film sono soldi persi; affermazione opinabile certo ma basata su eloquenti dimostrazioni empiriche.
Chi scrive è un GRANDE APPASSIONATO DI CINEMA che acquista svariate decine di BD all'anno.
Fabrizio
Se io avessi un calo di velocità download di 40Mbps , come hai avuto tu il 7 gennaio . Disdisco subito !
Almeno in Italia non abbiamo questi problemi , di solito a me scende soltanto 1Mbps e basta . Da 5Mbps può scendere fino a 4Mbps , a
-35Mbps non mi è mai scesa la velocità download . He he he !
Internet italiana rispetto al mondo: costa cara e va piano
Il rapporto Ookla sulla connettività mondiale pone l'Italia al 91° posto per velocità con 6,99 Mbps medi. Anche sul fronte dei prezzi siamo messi maluccio: 19° posto con 37,30 dollari di media.
Giusto per curiosità, quanti provider offrono collegamenti oltre i 100 Mbps in Italia e quanto li fanno pagare? I Paesi Bassi sono al terzo o quarto posto per velocità media delle connessioni casalinghe in Europa. Senza una infrastruttura robusta la vedo dura far decollare tutte le alternative legali alla pirateria.
Il mio abbonamento (internet, TV e telefono) costa 64€/mese
Oltre i 100 mbit nessuno. Da quando ha preso piede la FTTS nelle città medio e medio-grandi c'è la crescente possibilità di avere una linea VDSL a 20-30 mbit con upgrade opzionale a 100 mbit (che di fatto diventano 60-80) con Telecom/Fastweb/Vodafone. Il costo va dai 30 ai 45 euro al mese con telefono.
La FTTH è ferma dal 2005 e limitata alle zone centrali delle città più grandi, è troppo costosa da espandere visto che bisogna andare a spaccare nelle case e nelle più piccole vie.
Comunque andare oltre i 100 mbit non serve assolutamente a niente per i servizi in streaming, a meno che ovviamente non si abbiano più persone in casa che vogliono vedere diversi film in streaming contemporaneamente.
100 mbit bastano e avanzano per Netflix e simili con i loro 1080i.
Non solo per poter avere più flussi in streaming, ti basta che uno dei pc/smartphone/tablet stia facendo un qualche aggiornamento automatico, o un backup online (tipo Crashplan o iCloud) e ti rendi conto che 100 Mbps non sono poi molti. Netflix sta testando streaming da 15 Mbps per l'UHD (per ricevere gli stream in SuperHD, la variante FullHD con meno compressione, consigliano almeno 8 Mbps e 12 Mbps per il SuperHD 3D). La differenza la vedi comunque sui servizi a download tipo iTunes sulla Apple TV dove con la mia connessione se acquisto/noleggio ho il film disponibile per iniziare la visione dopo un buffer di una ventina di secondi, mentre i miei vicini del piano di sopra con 20 Mbps devono aspettare diversi minuti.
Ovvio che una tale differenza incide anche sull'appeal per i pirati. L'instant gratification ha un suo peso secondo me.
E a proposito di instant gratification...
Popcorn Time Is Hollywood’s Worst Nightmare, And It Can’t Be Stopped
http://techcrunch.com/2014/03/17/pop...nt-be-stopped/
Mi ero allontanato un po' da questa discussione e mi ero dimenticao di rispondere a chi non concordava sul mio assunto che la pirateria sia una cosa voluta VOLUTA!!! (mi auto quoto da un precedente post:
Rigurdo la pirateria io sono straconvinto che sia voluta, e dico voluta da chi produce e non dia pirati...)
Beh mettiamola in questi termi, se la pirateria non fosse voluta sarebbe combattuta, osteggiata, si cercherebbe di limitarla il piu' possibile no???
Il blocco tramite DSN o IP per l'accesso a siti di distribuzione di file torrente vi sembra un modo per limitare la pirateria??? siamo alla guerra dei cachi forse, si cerca di estirpare l'edera con l'acqua distillata...
Vi sembra che ci sia un qualche tentativo di limitare la pirateria??? non certo in questo modo e neppure con le protezioni per limitare le copie illegali di contenuti digitali es DVD BR o CD ecc ecc
è talmente VOLUTA e talmente NECESSARIA al sistema, e la cosa è così palese, che davvero mi stupisce che si possa andare avanti per 26 pagine di discussione (interessante, per altri versi) additando i "pirati" (come se non lo fossimo tutti, prima o poi, in un modo o nell'altro) come una piaga sociale, culturale ed economica. Io compro moltissimo in originale, ma se non mi fossi scaricato questo mondo e quell'altro non avrei conosciuto una marea di titoli e di autori che adesso amo, e che compro in originale. Le major lo sanno, per questo fanno finta di combattere la pirateria, di fatto consentendola.
I content owners non è che abbiano il potere di far fare quello che vogliono agli altri elementi della società. Non possono certo imporre ad un ISP di mettere chissà quale filtro o fare chissà cosa al titolare dell'utenza... Quello che possono e fanno, è fare opera di lobby pazzesca per far passare leggi draconiane (sanzioni amministrative stellari, prigione, terminazione contratto internet, etc).
Preferisco che continuino a non avere il potere di fare quello che gli pare!
Il super tribunale antipirateria sarà operativo da lunedì
Segnate sul calendario il 31 marzo 2014 perché coincide con l'entrata in vigore del nuovo regolamento antipirateria, scritto dall'AGCOM.
http://www.tomshw.it/cont/news/il-su...i/54739/1.html
Almeno una buona notizia...
UK Govt: DVD and CD Ripping Will Be Legalized This Summer
The UK Government has published a guide informing consumers about an upcoming revision of copyright law which will legalize CD and DVD copying for personal use. The changes go into effect in June, and will also broaden other forms of fair use, including parody and quotation rights.
http://torrentfreak.com/uk-dvd-cd-ri...summer-140328/
Qui la guida ai consumatori con i nuovi diritti: http://www.scribd.com/doc/215022716/...ance-Consumers