Ah beh allora era meglio "Ti faccio Kuro così!!" (di 3mt di base) :D
Visualizzazione Stampabile
Ah beh allora era meglio "Ti faccio Kuro così!!" (di 3mt di base) :D
:D:D:D
Dai ragazzi non sparate "Kurate"....
Era per dire che finalmente avremo la definizione di una TV su uno schermo da 3Mt con il 4K...ora in 2K siamo ancora un pelino lontani ;)
Ma perché tirare in ballo il plasma con il miglior nero che si sia mai visto ? non mi pare che sia proprio paragonabilissimo al nero del sxrd
Di una TV a casa intendevo...scusa,il mio ultimo post e' piu' giusto ;)
Forse intendi dire che la compattezza dell'immagine che vediamo su una tv (diagonale relativamente piccola a 2\3mt di distanza), sarà quella dei vpr 4k ma su diagonali importanti?
Esattamente esatto...non pensavo fosse cosi' difficile da capire :D
E' che non ti avevi spiecato beno, steven! :D
Più che altro il kuro non è una tv analitica, da "definizione", immaginarla larga 3 metri con il suo dithering....ecco il contrario di quello che uno si immagina il 4k. Come concetto comunque si, sulla carta il doppio della risoluzione vuole dire dimezzare la distanza di seduta oppure raddoppiare la grandezza dello schermo e l'immagine dovrebbe mantenere quel tipo di compattezza. Immagine nativa 4k, non scalata 2k->4k dove imho si mistifica un pò troppo
Ad onor del vero quando per tutto un giorno testai il 1000 con il mio rs48 (che a livello di definizione e dettaglio non scherza per niente!) con materiale 2k (il film era Biancaneve e il cacciatore) direi che il primo aveva un microdettaglio ben maggiore rispetto al mio vpr che comunque, ripeto, era gia' molllto ben dettagliato.....
Il mio schermo e' di 3mt in 21/9 visto da circa 4.10 cm....
Saluti gil
Lo dovevi provare liscio, tutti provano il reality creation del 1000 vs vpr a caso liscio e ovviamente si sbava, ma non è la stessa cosa. Mandiamo in giro l'idea (e in giro l'ho letto scritto chiaro e tondo) che la matrice 4k fa vedere meglio il 2k "perchè ha più densità,più pixel e quindi migliorano le immagini"....Uhh? e come farebbe? come mai allora il full hd digerisce peggio i contenuti sd rispetto ad un hd ready?
E' verò che il reality creation è un algoritmo che si avvale della matrice 4k per creare maschere di contrasto più complesse e in definitiva più risoluzione percepita, ma è una soluzione proprietaria, come possono esserlo gli algoritmi del darbee o gli eshift jvc.
A quel punto la gara è tra chi ha la soluzione di aumento dettaglio più avanzata e di solito questi algoritmi non funzionano così bene su materiale più scadente. Cosi' però ci sono molte variabili che entrano in gioco e che in assenza di materiale 4k rimettono in gioco i full hd anche top di gamma....se poi si vuole usare solo la sequenza reality creation friendly su schermi di 4 metri allora ok, è un no contest pro Sony.
Chi vuole provi a dare un occhio qui:
http://www.digitalvideomagazine.it/i...t/article?id=6
C'è una bella foto comparativa in upscaling di schermi 4k......come si vede più della matrice potè il post processing
il Sony ha il suo processore video on board e come tale viene usato. Fa un ottimo lavoro. Visto che per un pò ci sarà ancora materiale 2k, come hai potuto leggere diventa una questione di chi riesce a scalare meglio il segnale video. Poi il 1000 è dotatao di una ottica e qualità dei componenti tale da offrire in ogni caso un risultato entusiasmante anche con quelle poche demo che al momento si possono vedere. Tutti i costruttori di tv e vpr, devono focalizzare la loro attenzione sull'upscaling e penso che per le tv la questione è ancora più difficile visto i pessimi segnali che gli diamo in pasto. Il meglio è SKY CON 1080i.
Sono daccordo con te, ma allora rientrano in gioco anche i full hd + aiuto esterno (radiance, darbee,....) perchè non è il 4k ma il risultato del post processing "tout court" che conta. Ad esempio chi ci dice che jvc semplicemente non avesse una soluzione prestante come il reality creation e uscendo con un 4k non avrebbe fatto altro che sbattere sul mercato un top di gamma più costoso ma che in 2k si vede peggio di quello 2012?
Alla fine perchè solo Sony nel mercato vpr esce già con i 4k, mentre in quello tv tutti si stanno muovendo?
Be' non e' una preview su un modello funzionante,ma un primo sguardo alle caratteristiche che gia' sappiamo del bestio :)
Impressionante cmq :O