Visualizzazione Stampabile
-
Scusate, sto andando in paranoia con sti volti pixellosi a Skysport24! A che distanza lo guardate un segnale HD Ready? Io devo stare ad almeno 2m per non notarlo! Ho settato come suggerito nelle pagine precedenti.
Edit: in cosa differisce l'hdmi2 dagli altri? È possibile attivare l'ingresso automaticamente non appena il dispositivo si accende?
-
Ragazzi dopo svariate ricerche rapporto qualità prezzo mi sono imbattuto nel 50w815bsi a circa 800€. Io attualmente sono felice possessore di un samsung 40c7000.
Volevo capire la qualità ed il volume audio del sony (il samsung lo tengo praticamente max a 10/11 di giorno nella mia stanza e di notte 5/6), la qualità del media player in dlna (ho un nas), se la visione in 3d è afflitta da molto sdoppiamento di immagini e se gli aggiornamenti firmware ci sono e se in genere sony supporta a lungo le sue tv (il samsung citato sopra ha avuto l'ultimo aggiornamento anche dopo parecchi anni di uscita).
La tv la cambio perchè ne vorrei una più grande e soprattutto perchè il sistema mediaplayer del samsung è molto vecchio e non supporta mkv ad esempio. Inoltre la ps4 al momento non ha supporti video di alcun tipo ed infine...secondo me fra un po mi lascia XD
Voi che sapete dirmi su queste cose?
-
Dopo le prime perplessità sul 47", ieri mi son goduto un tempo di Juventus - Malmoe in HD, davvero notevole! Solo ogni tanto striature verticali visibili sul campo verde brillante, ma passabile.
-
Sapete come posso fare per usare il telecomando del tv per comandare il lettore dvd Sony in firma (se è possibile)? Grazie.
-
Ma non scrive più nessuno su questo thread? Vabbè...
Altra questione: ho collegato il lettore dvd in firma su hdmi1...ho notato che così non posso accedere al menù di configurazione del tv per settare l'immagine. Devo scollegare il cavo hdmi per poterlo fare. E' normale ciò?
Cosa cambia se collego allo stereo il tv tramite l'uscita cuffie (facendo arrivare così allo stereo tutti i segnali audio che escono dal tv), oppure i singoli dispositivi (dvd, sky,...uno alla volta) tramite uscite RCA? Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gregor
Altra questione: ho collegato il lettore dvd in firma su hdmi1...ho notato che così non posso accedere al menù di configurazione del tv per settare l'immagine. Devo scollegare il cavo hdmi per poterlo fare. E' normale ciò?
Cosa cambia se collego allo stereo il tv tramite l'uscita cuffie (facendo ..........[CUT]
Non è mica molto chiaro perchè devi staccare il cavo HDMI per settare il menu' configurzione..
Immagino sia perchè hai collegato il dvd configurato come BraviaSYNC??
Se è così è normale; per ovviare premi il tasto braviasync sul telecomando e tra le varie voci ti comparirà Controllo TV e controllo tv con il telecomando. Se scegli queste potrai accedere al menu' di configurazione della tv.
Hai anche altre possibilità di settaggio sul tv dell'interfaccia Braviasync.
Ma la faccio troppo lunga. Se leggi il manuale è abbastanza chiaro e con 5' di prove capisci tutto.
Di audio non so' granche; da quello che leggo dal manuale della mia tv l'uscita cuffie può essere usata anche come uscita RCA e pertanto l'audio in entrata dai vari dispostivi può essere veicolata allo stereo; credo tu debba settare qualcosa sulla configurazione. Se lo stereo avesse l'ingresso ottico sarebbe ancora meglio; o ancora se lo stereo ha l'ingresso HDMI penso tu possa usare la HDMI 1 o 2 ARC della tv per collegarlo a quest'ultimo e se lo stereo è compatibile baviasync puoi anche comandarlo dal telecomando della tv.
Anche qui se leggi il manuale è abbastanza esauriente.
-
Citazione:
NEC
NNon è mica molto chiaro perchè devi staccare il cavo HDMI per settare il menu' configurzione..
Immagino sia perchè hai collegato il dvd configurato come BraviaSYNC??
Se è così è normale; per ovviare premi il tasto braviasync sul telecomando e tra le varie voci ti comparirà Controllo TV e controllo tv con il telecomando. Se scegli queste potrai accedere al menu' di configurazione della tv.
Hai anche altre possibilità di settaggio sul tv dell'interfaccia Braviasync.
Ma la faccio troppo lunga. Se leggi il manuale è abbastanza chiaro e con 5' di prove capisci tutto.
In realtà ho collegato e provato. Col manuale sott'occhio verificherò. Confermo comunque che il menù delle impostazioni è inibito.
Citazione:
Di audio non so' granche; da quello che leggo dal manuale della mia tv l'uscita cuffie può essere usata anche come uscita RCA e pertanto l'audio in entrata dai vari dispostivi può essere veicolata allo stereo; credo tu debba settare qualcosa sulla configurazione.
Io veicolo l'audio che esce dal tv, allo stereo, tramite l'uscita cuffie! Le sorgenti tipo DVD e SkyHD mandano l'audi oal tc tramite hdmi e tutto ciò che arriva al tv esce dallo stereo. E' comodo, non so se è il max che possa ottenere non avendo un amplificatore.
Citazione:
Se lo stereo avesse l'ingresso ottico sarebbe ancora meglio; o ancora se lo stereo ha l'ingresso HDMI penso tu possa usare la HDMI 1 o 2 ARC della tv per collegarlo a quest'ultimo e se lo stereo è compatibile baviasync puoi anche comandarlo dal telecomando della tv.
Anche qui se leggi il manuale è abbastanza esauriente.
Lo stereo, aimè, non ha nulla di tutto ciò! Però comando l'audio dello stereo (collegato come detto all'uscita cuffie del tv) col telecomando del tv...lasciando muto l'audio del tv stesso.
Grazie.
-
Pur leggendo il manuale sezione BraviaSync, non capisco come possa utilizzare Tv e lettore DVD con un unico telecomando! :(
-
Per comandare il DVD il problema non è nella TV ma nel lettore. Guarda sul manuale quali features supporta il suo Braviasync... probabilmente troverei che per esempio non supporta i comandi di avanzamento (play, rew, ff) ma solo accensione e spegnimento automatico... Almeno questo è vero per il mio HXD870 mentre il bluray lo comando completamente dal TV
-
Citazione:
rooob
Per comandare il DVD il problema non è nella TV ma nel lettore. Guarda sul manuale quali features supporta il suo Braviasync... probabilmente troverei che per esempio non supporta i comandi di avanzamento (play, rew, ff) ma solo accensione e spegnimento automatico... Almeno questo è vero per il mio HXD870 mentre il bluray lo comando completamente d..........[CUT]
Ok, credo sia come dici. Grazie.
-
Citazione:
fagio
Ciao
Alla fine ho preso la TV. Però consegnano il modello 2014 il 42w828.
Sono soddisfatto però devo ancora trovare tempo per giocarci per bene...
Poi ho anche vinto la PS4 quindi direi che ne esco piu che bene :D
Quindi è questo il modello che danno?
Anche io sto raccogliendo i punti Fidaty per prendere il Sony Bravia da 42, però la sigla W8 mi sembrava abbastanza generica, di W8 ci sono tanti modelli
Ma gli occhilini 3D sono di tipo passivo?
Sono meglio quelli passivi o quelli attivi?
Sicuramente quelli passivi costano meno, Sony li vende a 10 euro!
-
è una cosa che interesa molto anche a me, il 50w805b ha il 3d attivo o passivo perchè dal sito sony dice passivo ma in molte recensione lo dichiarano attivo. e ieri in una nota catena di distribuzione mi hanno detto che è di tipo passivo. lo hiedo perchè soffro da morire il 3d attivo e mi piace molto guardare il 3d
-
Chi di voi ha un 50'' con piedistallo?
Avrei bisogno di sapere, mettendolo il più possibile attaccato al muro (pur mantenendo il piedistallo), la distanza tra muro e fine del televisore sul lato frontale.
Chiedo perchè sto facendo alcune predisposizioni nella nuova sala e non avendo ancora la TV, devo calcolare bene dove far scendere il telo del VPR e la posizione dei faretti che illuminano il mobile.
-
Nessuno ? Avrei bisogno della misura........
-