Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Antonio, si ovviamente l'osservazione era relativa al confronto in nitidezza con il reality attivo sul 50 e l'eshift2 attivo sul 66. Il sony aveva un dettaglio più ricco e tagliente, insomma più razor, tipo buon dlp, poi naturalmente si può preferire l'immagine che restituisce il jvc per le sue intrinseche caratteristiche di corpositá e compattezza affinate dall'eshift, che a me è sembrato non agisse tanto sulla nitidezza, quanto sul nitore inteso come limpidezza e la omogeneita dell'immagine. La nitidezza poi nelle immagini in movimento sul jvc si riduce, almeno ai miei occhi è come se il quadro si impastasse un po', sul sony col mf attivo invece le imm in movimento rimangono nitide,non si sfocano (e il fi del jvc non aiuta, su basso fa poco o niente e lascia artefatti, su alto è inguardabile). In definitiva davvero il gusto personale è il fattore decisivo nella scelta, più che mai quest'anno, dove ci troviamo con macchine davvero molto vicine nelle prestazioni complessive.
-
Trascorso dalle 10.30 alle 19 da HCS a Milano, visto piú volte la presentazione, c'era un ottimo afflusso di gente ed é stata una giornata piacevole, stancante ma piacevole avendo anche conosciuto diversi di voi.
Le idee le avevo abbastanza chiare fin dall'inizio ma aspettare fino alla fine ne è valsa la perché mi ha concesso di "prelevare" Simone x mettere le mani (anzi la sonda) direttamente sul bimbetto che ho portato a casa...
É vero, lo sappiamo tutti che la calibrazione la si fa nel proprio ambiente dopo un 200 ore ma se un venditore si dimostra tanto gentile e premuroso perché dire di no?!
Ringrazio Simone quindi per l'accoglienza e la disponibilità (idem i collaboratori) e Gianluca x la simpatia nonché professionalità.
Un abbraccio anche ai forumer coi quali ho scambiato spassionatamente opinioni. Ora faccio fare un piss al cagnetto, minestrina calda e installo il mio nuovo bimbetto white, avete indovinato qual é? :D
-
-
RS 48???
Come si comporta calibrato???
-
Citazione:
Originariamente scritto da
filmarolo
....installo il mio nuovo bimbetto white, avete indovinato qual é?
Certo che yessss.....:p
Te l'ho detto che e' una garanzia....
Saluti gil
-
Citazione:
kenson
... è attivabile l'eshift2 in 3D?
Visionato stasera e confermo quanto detto e cioe' che anche in 3d si puo' utilizzare l'eshift 2 con tutti gli stessi benefici dell'utilizzo in 2d....
Saluti gil
-
Secondo me invece avete sbagliato strada, il pupo bianco secondo me e' dell'altra sponda, un bel sony 50 . Oggi cmq da audioquality a bologna in sala piccola 9 su 10 in sala affermava della completa superiorita' globale del 50 su epson e jvc46 poi fate voi.....:)
Anche in sala grossa si e' difeso molto bene, mentre con il 46 il nero era similare , devo ammettere che rispetto al 48,56 pagava pegno sul nero assoluto in condizioni limite e con fermo immagine, ma a fronte di un 5% di nero mancante, in compenso recuperava alla grande nelle scene in dinamica e definizione. Anzi a dirla tutta in film da riferimento la resa era stratosferica, visionato avatar in una pausa e con reality al 30 e motionflow low su 3.5m di base era semplicemente spaventoso, con rapidi cambi di immagine con jvc 48 e 56 posso affermare che la parola asfaltare potrebbe anche starci, sentivo un ragazzo con il vango in sala che diceva, io a casa mia non lo vedo cosi' bene... Ho detto tutto. poi logico che con film normali o problematici si ridimensioni il tutto logico altrimenti avremmo il vpr perfetto a 3200 euro.... Ma sony sto giro ha sfornato un gran colpo.
-
Citazione:
VxVENDETTA
Secondo me invece avete sbagliato strada....
Mi sa che sei tu quello fuori strada perche' nessuno ha menzionato il jvc..;)
-
Ma non era rivolta a te, mi sembra che l'utente di prima indicasse rs48.. Calibrato.. Come va?? Mi sembra molto esplicita la cosa o no??
-
L'utente di prima (che si chiama Guido) chiedeva come si vede l'rs48 tarato a chi ha potuto visionarlo....:rolleyes:
-
Be messo come lo ha scritto lui subito dopo mi sembra piu logico che fosse una domanda rivolta al vpr di filmarolo, che dici ?? Cosa vorrebbe dire rs48??????? (Seconod me : hai preso l'rs48?? Come va calibrato???) altrimenti ha uno strano modo di scrivere.. Cmq la cosa non e' che mi preoccupi molto.. Fatto sta che a bologna su 10 bei scatoloni di jvc in bella mostra e 6 di sony 50 a tarda sera c'era rimasto un solo sony a terra e invece di jvc ancora nove.... Jvc sveglia... Sei stata grande ma gli altri non stanno a dirmire.... Cmq grande prestazione dell epson 9100 va veramente bene, non e' ai livelli di riflessivi ma si e' avvicinato paurosamente , non me lo sarei mai aspettato da un lcd
-
Che bello vi ho tenuto un pó sulle spine...va beh dai ho preso il mitico Sony, ammazza se spacca!
É vero raga son tutti belli, ciascuno ha le sue frecce e personalmente sto Reality ha fatto breccia...nelle mie pupille, sembra aver tolto il velo e dona una compattezza spettacolare anche a valori non alti e poi col reality creation regoli si la definizione ma anche il rumore video, qualora il video ne abbia, insomma in pochi secondi trovi il giusto settaggio....
Oggi se la giocava, per me e per altri col 48, solo che IMHO il motion flow (che in genere nn mi ha mai fatto impazzire)aiuta a tenere a fuoco e nitido quindi appena ci sono i movimenti nn va tutto a farsi friggere e impostato su low nn é esagerato....adesso, nn ho mai visto il cmd del jvc ma mi son fidato di tt voi che nn é granché, dico solo che fin'ora cil MF su Low col sony non ho visto mezzo artefatto.
Troppo troppo troppo contento
L'unico peccato é che avendo il soffitto bianco le regolazioni Simone (mitico!) sicuramente andrebbero ritoccate peró ragazzi, una macchina che rende così, razor, equilibrata, che gestisce bene il movimento e senza un processore video di mezzo....per me é una grande macchina!:sofico:
-
Dimenticavo...avendolo preso bianco anche mia moglie ha esclamato " wow come sta bene adesso!"...vicino al soffitto bianco fa un gran, raffinato, figurone!:D
-
Ebbravo Genesio! Complimenti!!!
Saluti gil
Ps.@vendetta: ma non e' mica una gara :p e comunque stai parlando del nr di macchine vendute dallo so di audioquality quindi mi sa che sei nel thread sbagliato....;)
-
Grande acquisto Genesio! Sono sicuro che questo fantastico vpr ti farà dimenticare il tuo Kuro!
VxVendetta mi ricordi qualcuno :D