Visualizzazione Stampabile
-
si certo ma sto valutando di continuare a visualizzare i contenuti 3d col mio plasma....per me il 3d di jvc non esiste....vecchio o nuovo che sia...quindi ora valuterei solo il 2d e in questa ottica il jvc e' tornato in gioco....inoltre so che nel 2d vecchio e nuovo entry sono uguali per questo ti ho chiesto del vecchio che conosci bene
mi interessa sapere il tuo parere sul 3d di sony anche se ero un po restio perche' rispetto ai miei gusti sei un po di manica larga...
-
Temo di essere di manica molto più stretta della tua :D: per me il 3D è quasi inguardabile, poco si salva come dischi e ancora meno come proiettori/display, però è logico che la tecnologia è quella e non ritengo utile pretendere prestazioni che ad oggi sono impossibili, sia lato software (lasciando perdere il crosstalk, quanti dischi sono privi di violazioni dei frame, effetti inutilmente esagerati che risultano solo fastidiosi, ed effetti 3D ricreati a scapito del dettaglio a video, che è spesso notevolmente inferiori al 2D, tanto che praticamente il 3D sembra una serie di sagome di cartone incollate ad uno sfondo? La profondità di campo è un'altra cosa, a mio avviso), sia, a maggior ragione, lato hardware (gli occhiali attivi hanno delle controindicazioni note e difficilmente aggirabili, specialmente a prezzi non troppo elevati, in più c'è il problema dei tempi di risposta, che per gli LCD rimane un tallone d'Achille).
Detto questo i metodi per misurare il crosstalk, anche ad occhio, ci sono, per me andava già bene l'HW30 da quel punto di vista (non c'è di sicuro da distrarsi dalla visione per quel poco che si nota ogni tanto, poi ovvio, magari è meglio evitare di sparare la luminosità del proiettore e degli occhiali a fondo scala, per ovvi motivi), certo è che se proprio non si transige su questo punto io sconsiglierei qualsiasi cosa non sia un Plasma o un DLP, perché il resto ben difficilmente passerà un esame certosino che non tollera mai una minima sbavatura.
L'HW50 è grosso modo in linea col precedente, ma è più luminoso, quindi delle due offre una maggior dinamica anche in 3D, crosstalk sempre molto poco.
-
Mmm...
Jvc rs45/x30 a 2400 + darbee a 290 euro= 2690 euro totale
Sony vpl vw50 = 3200 totale
Sinceramente,dovessi scegliere, avrei pochi dubbi dato che il dettaglio che ha il sony con l'rc e' praticamente azzerato aggiungendo il darbee al jvc peraltro risparmiando quasi 600 euro !!!!!:eek:
....Senza parlare del contrasto intraframe, del contrasto nativo, dell'iris fisso, dell'ottica motorizzata o delle memorie formato.....
No, non avrei proprio dubbi....;)
Saluti gil
-
ottimo riassunto gil.. è stato anche il mio calcolo.. però io i 600 euro li ho messi nel budget del radiance e non nel risparmio:D
-
Se non interessa un buon FI, un buon 3D, una taratura perfetta su gamma gamut temp colore ecc senza processore, cosa inottenibile col jvc, può essere la scelta giusta, ma il reality fa più del darbee in termini di dettaglio, sono due cose diverse, (sony più reality più darbee supera notevolmente il jvc su questi parametri.) Quindi, i pochi dubbi si hanno a patto di non ritenere queste caratteristiche importanti per il proprio gusto ed esigenze.. e pochi dubbi si avrebbero nello scegliere il sony se invece questi parametri sono importanti per le proprie aspettative...Come vedi Gil tutto è relativo, come il buon Onslaught ha pazientemente spiegato in precedenza....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
....sony più reality più darbee supera notevolmente il jvc su questi parametri.)
....anche il sony 1000 piu' reality piu darbee li supera notevolmente, caro joseph...:p, ma a che prezzo???
E' proprio qui che sta l'inghippo...
600 di differenza o 900 (se aggiungi il darbee al sony) non sono proprio pochini, perche il sony ha si' delle caratteristiche in piu' rispetto all'rs45/x30 ma ne ha anche sicuramente in meno e quindi tutto si traduce in qs differenza notevole di prezzo che e' da prendere in seria considerazione....
E tieni presente che ,avesse avuto l'ottica motorizzata, l'avrei preso in seria considerazione per il sostituto del mio old (mica tanto :p) vpr e magari avrei risparmiato un bel po' di soldini rispetto alla scelta che ho fatto...
Avrei solo dovuto verificare se l'intervento dell'iris dinamico non mi facesse troppo ribrezzo...:D
Saluti gil
-
Vero, ma in termini di costi, chi come me è intransigente:D sulla colorimetria e la resa degli incarnati,
( http://translate.google.it/translate...0_Features.htm)
"Even without readjustment, this factory setting an astounding accuracy, in almost all colors prays sufficient perfection and only when fully saturated green has a minimal shift toward yellow. Such a well-matched factory preset we rarely get to see.
The results speak for themselves: even far more expensive projectors are rarely calibrated as excellent as the HW50. Luminances agree precisely absolutely, are not visible Farbaweichungen it.
prendendo il jvc entry dovrebbe dotarsi di radiance, e allora il budget raddoppierebbe... Mannaggia, proprio non lo digerisci sto benedetto iris, questo l'ho capito!:p
Sull'ottica motorizzata hai ragione, è una grave lacuna.
-
Te ne saresti accorto solo a schermata completamente nera, sono pochi i film che hanno questa caratteristica.
Sicuramente a favore del sony e' la perfetta gestione dei colori che evita all' utente medio di calibrare o farsi calibrare il vpr.
-
Invito i jvcisti a non sporcare il thread con messaggi da fanboy del loro pur ottimo , ma inferiore oggetto:D
Il nero si risolve anche con un ottimo telo, con il quale si potrebbe anche fare a meno dell'iris :eek:(se proprio infastidisce)
Saluti
-
ma se lo paragoniamo in termini di prezzo con l'rs 46?
-
Io ammetto che sei quei furboni avessero messo un'ottica motorizzata ci avrei pensato moooolto seriamente al sony50.
Quest'anno i pro e i contro davvero si pareggiano..dipende dalle esigenze specifiche di ognuno!
Certo io in saletra voglio tutto tutto tutto nero morte senza la benchè minima riflessione e questo è territorio jvc..ma poi smadonno per il cmd vergognoso..ehhehehe la perfezione non esiste ma a 2400 non si può chiedere di più come traghetto verso il4k!
Ma il sony non ha il kit 3dcompreso nei 3200? In tal caso la diff di prezzo sarebbe minore.anche se non è furbo includerlo..io ad esempio manco lo comprerei..
-
Si è compreso nel prezzo, trasmettitore integrato e due occhialini (quindi al jvc per chi vuole il 3d vanno aggiunti circa 400 euro)
-
Citazione:
annovif
Invito i jvcisti a non sporcare il thread con messaggi da fanboy del loro ottimo...
Ecco dovevi fermarti li' e avresti fatto piu' bella figura...:p
E comunque potrei dire la stessa cosa di te di la' nel thread dei jvc o darbee ;), ma non lo dico perche' non e' qs il mio interesse....a me interessa discutere e confrontarsi e non cercare di attizzare "flame" nonostante la faccina postate dopo il tuo post...
Citazione:
annovif
Il nero si risolve anche con un ottimo telo, con il quale si potrebbe anche fare a meno dell'iris
...questa poi me la devo segnare.....:rolleyes:
Saluti gil
-
non riesco a capire l'assoluta necessità dell'ottica motorizzata. Installato da tre anni e 6 mesi, 2364 ore ieri sera, messo a fuoco al montaggio, mai più utilizzata...
-
E' indispensabile su schermi in 21/9 quando devi far rientrare l'immagine di un film in 1.78/85:1 dentro lo schermo e viceversa, in presenza di film in 2.35/40:1...
Saluti gil