Visualizzazione Stampabile
-
Alessio per quanto ho capito io..., anche se non vedo quasi partite essendo patito di F1 e non di calcio questo dei vertical b penso che sia l'unico difetto rimasto che devo dire l'altra sera con la partita dell'italia su rai hd qualche VertBand lo notavo anche io....! ma io uso la TV per la visione di film , idem per chi ha avuto modo di provarlo si dice che in gaming ci sia un grande lag di risposta ma io nel salone faccio tutt'altro tipo d'impiego
-
Citazione:
Originariamente scritto da
GiuseppeMBG
Alessio per quanto ho capito io..., anche se non vedo quasi partite essendo patito di F1 e non di calcio questo dei vertical b penso che sia l'unico difetto rimasto che devo dire l'altra sera con la partita dell'italia su rai hd qualche VertBand lo notavo anche io....! ma io uso la TV per la visione di film , idem per chi ha avuto modo di provarlo ..........[CUT]
Il problema è che io lo userei soprattutto per film e calcio (molto sky hd e qualche BD)
mi pare di capire che per quanto riguarda i film non dovrebbero esserci problemi (e qui vi chiedo se potete darmi una vostra impressione dei ner, colori, immagine in generale....magari confrontandola con quella di un plasme, se l'avete/avete avuto), mentre per il calcio c'è il problema dei vertical che si potrebbe sperare in futuro risolvano via software (visto che sembra abbiano migliorato di tanto modificando il firmware).
E' solo che non so cosa siano e come si manifestino le vertical banding e che impatto hanno sull'immagine e sulla visione in generale.
Dato che sicuramente al cc non mi faranno fare delle prove.....chiedevo a voi :D
In ogni caso grazie per la vostra disponibilità
-
allora sui film prima c'erano delle scie in piccole scene di film , ora provato da me film per film e non ci sono + , se noti i commenti precedenti noti l'esultanza...!
il verticalbandin per fartelo capire è questo
http://www.blogcdn.com/www.engadget....ical_lines.jpg
ma non pensare che sia cosi......... :D nel senso che mi è capitato di vedere una al massimo due line verticali da un rinvio da una porta all'altra......., quello in foto è per capire il problema........ma siamo anni luce da quei problemi....!
comunque vai in un cc e lo vedi bene , magari anche fisicamente vedi se ti gusta....
-
Citazione:
GiuseppeMBG
allora sui film prima c'erano delle scie in piccole scene di film , ora provato da me film per film e non ci sono + , se noti i commenti precedenti noti l'esultanza...!
il verticalbandin per fartelo capire è questo
http://www.blogcdn.com/www.engadget....ical_lines.jpg
ma non pensare che sia cosi..................[CUT]
diciamo che mi è venuto un colpo quando ho visto l'immagine....poi ho realizzato che non si trattava della tv
ho rivisto il tv al cc e a parte dei colori troppo accesi (e in alcune parti sgranato) dovuto credo alle impostazioni di fabbrica (ho letto qui che tutti si sono lamentati) mi è sembrato perfetto....ma in onda non c'era nessuna partita di calcio ;)
il 55" da che distanza si dovrebbe vedere?
-
Io lo consiglio fino ad un certo punto,l'unico difetto ha almeno nel mio sono un pò i cosidetti coni di luce :-(,comunque su Saturn online,c'è in offerta con una card da spendere da 500 € .
-
il problema secondo me di questo 960 e ne parlo da possessore è il prezzo elevato...secondo me doveva stare sui 2500 euro di di listino...sia quando è uscito che ora....! ora penso che per chi la comprato con l'offerta ha fatto un affare , ma ora lo reputo davvero caro....! comunque sia io lo vedo a 3 metri scarsi e lo vedo bene....
-
Citazione:
GiuseppeMBG
il problema secondo me di questo 960 e ne parlo da possessore è il prezzo elevato...secondo me doveva stare sui 2500 euro di di listino...sia quando è uscito che ora....! ora penso che per chi la comprato con l'offerta ha fatto un affare , ma ora lo reputo davvero caro....! comunque sia io lo vedo a 3 metri scarsi e lo vedo bene....
hai colto nel segno.
spero raggiungerà per natale questa quotazione in modo da poterlo acquistare.
ho letto dei beneficiati miglioramenti con gli ultimi fw, ma desidero sapere se ce ne sono stati anche per input lag.
io lo utilizzerei anche per collegarci una ps3.
-
Citazione:
Ggetto
hai colto nel segno.
spero raggiungerà per natale questa quotazione in modo da poterlo acquistare.
ho letto dei beneficiati miglioramenti con gli ultimi fw, ma desidero sapere se ce ne sono stati anche per input lag.
io lo utilizzerei anche per collegarci una ps3.
il prezzo è calato di 400 euro rispetto al momento del lancio 3399---> 2999 , ma penso che per natale non arriverà mai ai 2000 euro che l'ha pagata chi l'ha presa con l'offerta di all'epoca..! ricordiamo sempre che parliamo di un taglio da 55" e quanto possa svalutare giustamente i tagli grandi non scendono sotto certe cifre....anche dopo due anni...!
p.s. consiglio spassionato prendi il samsung es8000 che sembra calato ancora un pò...! altrimenti se t piace il 3dpassivo e le rifiniture di estetica che ha questo 960 (il piedistallo fa ******) prendilo online
-
Citazione:
GiuseppeMBG
il prezzo è calato di 400 euro rispetto al momento del lancio 3399---> 2999 , ma penso che per natale non arriverà mai ai 2000 euro che l'ha pagata chi l'ha presa con l'offerta di all'epoca..! ricordiamo sempre che parliamo di un taglio da 55" e quanto possa svalutare giustamente i tagli grandi non scendono sotto certe cifre....anche dopo d..........[CUT]
Ciao Giuseppe e ciao a tutti :)
Sono indeciso se prendere un lm960v o un es8000.
Quello che mi interessa di piu è la visione della televisone normale (in digitale terrestre). Tenendo presente questa cosa, cosa mi dite dei due tv?
Altra cosa: avendo in salotto molte vetrate, qual'è quello che fa meno riflessi sullo schermo?
Perche ora ho un loewe xelos 37 ed i riflessi non si vedono, ma questo nuovi tv sembrano molto piu lucidi.
Ultima cosa: la distanza ideale per vedere tv normale (e non alta definizione che so che anche da vicino non stanca) un 55 qual'è secondo voi? (giusto per capire se devo prendere 55 o 47/46)
Grazie a tutti
-
Citazione:
GiuseppeMBG
Scusate ma che offerta era?
LEGGENDO QUA:
http://tecno-life.it/2012/05/21/lg-t...da-mediaworld/
ho capito che il 40% te lo davano con un buono per comprare qualcosa altro, GIUSTO?
è corretto?
oppure ti decurtavano proprio il costo del televisore?
-
Citazione:
GiuseppeMBG
onsiglio spassionato prendi il samsung es8000 che sembra calato ancora un pò...! altrimenti se t piace il 3dpassivo e le rifiniture di estetica che ha questo 960 (il piedistallo fa ******) prendilo online[CUT]
ho già adocchiato qualche prezzo online.
non capisco quale piedistallo fa pena: Samsung o LG?
mi risulta che quello LG consente la rotazione dello schermo, cosa che Samsung non permette di fare.
-
Citazione:
823
l'offerta era proprio quella di 3399 alla fine con il buono la pagavi 2000 euro , ed io in famiglia ho preso sintoamplificatore frigo e lavatrice nuova ! cmq l'es8000 ha il dvb t1 questa 960 ha il dvb t2 ossia sarebbe quel nuovo digitale di nuova generazione
Citazione:
Ggetto
ho già adocchiato qualche prezzo online.
non capisco quale piedistallo fa pena: Samsung o LG?
mi risulta che quello LG consente la rotazione dello schermo, cosa che Samsung non permette di fare.
quello che fa pena è quello dell'LG , quello samsung chiamato a barca secondo me è bellissimo ti da l'idea che la tv è sospesa nel vuoto , anche se il piedistallo LG è vero ti permette una piccola rotazione SX e DX ma come desing da davvero Ca GA RE
-
Citazione:
823
Ciao Giuseppe e ciao a tutti :)
Sono indeciso se prendere un lm960v o un es8000.
Quello che mi interessa di piu è la visione della televisone normale (in digitale terrestre). Tenendo presente questa cosa, cosa mi dite dei due tv?
Altra cosa: avendo in salotto molte vetrate, qual'è quello che fa meno riflessi sullo schermo?
Perche ora ho un ..........[CUT]
Qualcuno mi risponde a queste due domandine per cortesia :D .....vorrei ordinare su "onlinestore" o uno o l'altro gia stasera!!!
GRAZIE
p.s. io ho un loewe xelos 37, la distanza a cui guardo la tv varia dai 2,5mt ai 3,5. Penso che un 46/47 possa andare piu che bene, anche perche ho letto che in sd se il pannello è troppo grande e vicino si rischia di giungere alla conclusione che su quel tv non si vede poi cosi bene :D
-
ciao ragazzi
e'da oltre un mese ma nn ci riesco .........
ho acquistato da un mese l'ultimo nato in casa LG LM960V ma nn riesco a trovare un ottima configurazione video
le ho provate tutte
Standard
Cinema
Vivace
Esperto 1-2
ma proprio nn ci riesco
continuo a vedere nelle scene con nebbia o fumo degli effetti "gost" cioe' le persone lasciano scie come se fossero fantasmi
forse questa tipologia di tv richiede dei settaggi molto dettagliati per questo i rivolgo a chi se ne intende piu'di me
chiedo un aiuto nella configurazione anche per il settaggio "controllo esperti" ed "opzioni immagini"
aspetto veramente fiducioso nella speranza di poter settare nel migliore dei modi questo lcd che mi e' costato......beh lasciamo stare
la visione e'cosi suddivisa 50% sky cinema 50% sky calcio
perfavore aiutatemi
grazie
-
Citazione:
stefanopsp
ciao ragazzi
e'da oltre un mese ma nn ci riesco .........
ho acquistato da un mese l'ultimo nato in casa LG LM960V ma nn riesco a trovare un ottima configurazione video
le ho provate tutte
Standard
Cinema
Vivace
Esperto 1-2
ma proprio nn ci riesco
continuo a vedere nelle scene con nebbia o fumo degli effetti "gost" cio..........[CUT]
hai aggiornato all'ultimo firmware?
per 823 , la visione in SD penso che siamo li , a casa ho un samsung d7000 da paragonare al 960 ! la visione mi sembra uguale diciamo che quello che è meglio nel LG è la disponibilità di swhicciare da SAT a DT senza passare da un sintonizzatore ad un altro come è per samsung (un pò rognosa come operazione ma tranquilla) poi tieni conto come t ho scritto che LG ha un dvbt2 e samsung un dvbt1 quindi o si compra la TV non pensando al dopo oppure iniziare a prendere un televisore con un digitale terrestre d nuova generazione , ripeto sulla visione in SD non noto differenze , però guardo il televisore a circa 3 metri per la precisione 2,70 cm!
parliamo sempre del taglio 55"