Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
biasi
Mmmmmm no non soon di questo tipo...
Dovrei vedere Avatar...
Cmq voglio ricordare che tutte le mie critiche sono basate sulla visione di SKY HD.
L'altra sera avevo visto un film che aveva proprio esaltato questo problema...
Spero di ribeccarlo e di riuscire a faci un filmato e poi lo pubblico...
-
possibile che io non le abbia viste sul gt in un cc con un film mkv che girava?
-
Citazione:
Corma
possibile che io non le abbia viste sul gt in un cc con un film mkv che girava?
Come era settato la tv?
Perche' quasi sempre sono tutte in modalita' negozio ed a quel punto non so quali e qaunti filtri sono attivati.
Io per esempio se sul mio metto IFC su medio gli sdoppiamenti spariscono...ma spunta l'effetto telenovela...
Purtroppo una cosa sono le prove nei cc.... poi le porti a casa... metti le modalita' Cinema o Pro... e poi si vede come vanno le cose...
-
non abbiamo toccato alcun settaggio ...solo attaccato un cassettino usb con mkv
-
Qualcuno sa dirmi la dimensione dell'imballo del 42? Devo capire se mi sta in macchina...
-
Il fatto è cercare di essere un pelino tolleranti,basta solo cercare di "centrare" il problema senza scaldare gli animi.
E' chiaro che quella foto è una schifezza pura come mi pare sia chiaro che non è quella la "normale" visione.
Ora sarebbe da capire in che maniera si avvicina a ciò che l'utente vede.
Citazione:
Principiante
Cmq voglio ricordare che tutte le mie critiche sono basate sulla visione di SKY HD.
L'altra sera avevo visto un film che aveva proprio esaltato questo problema......
Sto cominciando a consolidare l'idea che Sky non sia "esattamente" un buon banco di prova,poi si può anche dire che altri marchi "trattano" diversamente i movimenti ma rimane il fatto che Sky sotto quell'aspetto è veramente una "fetenzìa":D.
-
Citazione:
Spinner
Sto cominciando a consolidare l'idea che Sky non sia "esattamente" un buon banco di prova,poi si può anche dire che altri marchi "trattano" diversamente i movimenti ma rimane il fatto che Sky sotto quell'aspetto è veramente una "fetenzìa".......[CUT]
Bravo anche io sto pensando la stessa cosa.
Infatti non dico che la tv non sia buona, ma che non vada bene per l'utilizzo che devo farne.
Poi se spunta il modello non perfetto o una mia maggiore sensibilita' al fenomeno... la frittata e' fatta....
-
Citazione:
alfonsolo
plasm on,scusa la mia ignoranza allora
metto pro 2
azzero il colore,ma non avendolo modificato non faccio niente
eseguo una schermata fissa sicuramente sul grigio
se è sulla parte chiara si intende: se uso una schermata grigia fissa chiara o se è verde dove il pannello e meno uniforme in maniera chiara? stasera provo ,grazie
La regolazione la devi fare per tutte le modalita' che usi, ovvero se lo guardi solo in modalita' pro 2 falla solo lì, ma se lo usi anche in normale o cinema devi farla anche in quelle modalita', credo che solo in THX non sia possibile modificare i valori r g b, devo controllare non ricordo a memoria.
-
Citazione:
Principiante
Mmmmmm no non soon di questo tipo...
Dovrei vedere Avatar...
L'altra sera avevo visto un film che aveva proprio esaltato questo problema...
Spero di ribeccarlo e di riuscire a faci un filmato e poi lo pubblico...
Se ti basi su Sky HD vedrai sempre da schifo, sono loro che trasmettono da cani, il tv è innocente!
-
Citazione:
Plasm-on
Se ti basi su Sky HD vedrai sempre da schifo, sono loro che trasmettono da cani, il tv è innocente!
Ok, supponiamo che sia SKY HD il problema... pero' credo che dovrei vedere da schifo sempre ed in molte situazioni...
Ed invece succede solo sui panning medio-veloci.
Le scene di dialogo sono spettacolari. Non dovrebbero vedersi male anche quelle ?
Ho provato a fare un filmino con iPhone... per me non ci capirete nulla...
Cercate di cogliere gli spigoli dei muri, le candele e i bordi delle finestre...
A parte lo sfarfallamento dovuto alla ripresa alla fine la scena vi sembrera' estremamente confusa...
Ecco...non sono io ne il telefonino.. questo e' quello che mi succede.
Il film e' "Nessuno mi puo' giudicare" e siamo verso la fine... non ricordo il minuto esatto...
http://youtu.be/bAxSYGSmk3A
-
Citazione:
tok89
@ barabba81
Partendo dal profilo Pro1 o Pro2 vai alle Impostazioni avanzate (pagina 2/2), qui trovi Gestione colore, Gamma e tutti gli altri settings
forse non mi sono spegato bene.
Ho attivato dalle impostazini ISF i profili professionale1 e 2.
scorrendo le varie impostazioni arrivo ai controlli del Gamma e le scelte che ho a disposizione sono Rec.709, SMPTE-C ed EBU. Non c'è traccia del famoso 2.2, inoltre qualunque scelta faccia non ho ulteriori controlli che si abilitano per inserire cutoff o gain.
Il gamma 2.2 appare solo in altri profili di regolazione non in quelli professionali.
sto sbagliando qualcosa?
grazie per la pazienza.
-
Citazione:
Plasm-on
La regolazione la devi fare per tutte le modalita' che usi, ovvero se lo guardi solo in modalita' pro 2 falla solo lì, ma se lo usi anche in normale o cinema devi farla anche in quelle modalita', credo che solo in THX non sia possibile modificare i valori r g b, devo controllare non ricordo a memoria.
intanto grazie,ma non ho toccato nulla,ora non riesco piu' a trovare la macchia..... sembra essere "guarita"..... vediamo come si comporta con il passare del tempo
-
Citazione:
Principiante
Ok, supponiamo che sia SKY HD il problema... pero' credo che dovrei vedere da schifo sempre ed in molte situazioni...
Non è esattamente così,nel senso che Sky è di una incostanza atroce.
Ieri stavo vedendo "Alien-la clonazione" su on demand e,considerando tutto,i vari color bandig,dfc,mancanza di fluidità(erroneamente scatti) erano veramente ridotti,come pure,sempre su on demand,"Cowboy contro alieni",altre volte spengo il tv per capirci.:D
C'è da dire una cosa,prima avevo un 50ST30 adesso l'ho portato a G30 e potendo smanettarci un pò,ho messo dei setting di avforums, potrebbe essere quello il motivo di una visione così diversa pur se non "calibrata" e di un tv fondamentalmente diverso dal mio,non saprei.
Come pure non so se e di quanto la "fluidità" possa migliorare accostandoci un processore,per esempio DVDO,se così fosse sarebbe una svolta.
A breve prenderò una sonda e si vedrà,nel frattempo studio.
Detto questo e considerando che la serie nuova sia stata migliorata alla fine dovrebbe andare meglio ma rimane il fatto che Sky è una fetenzia.
-
-
...bene ragazzi, è da tempo che ho il dubbio tra 42vt30 e 42gt50 (in assoluto orientarsi su tali modelli piuttosto che lcd, almeno per me) e adesso che ho seguito un pò questa discussione penso di prendere il secondo, modello di quest`anno, anche se in teoria la serie vt è il top di gamma. Necessito di un 42pollici e mi sembra di capire che le modifiche apportate quest`anno lo rendono migliore anche se è una serie inferiore, tra l`altro nella serie vt 2012 non è presente il 42. Altro particolare è che andrò a spendere anche meno visto che il vt30 costa 300euro in più mi sembra, vi saluto tutti Romano