Visualizzazione Stampabile
-
Qualcuno ha o sta provando questa app?
http://www.tomshw.it/cont/news/thx-t...e/42714/1.html
Per ora disponibile solo per Iphone
Onestamente non saprei come potrebbe comportarsi perchè ci si affiderebbe,tra l'altro,alla fotocamera.
Non ho postato in quella avanzata perchè usa ColorHCFR
-
Se non ho capito male, può essere utile perché fa applicare all'iPhone stesso dei filtri colore che altrimenti i Panasonic normalmente non hanno (i Toshiba e mi sembra i Samsung invece si, almeno parzialmente per il blu)
-
Penso tu non abbia capito male,fa applicare dei filtri.
Ora,sorvolando sul cavo dedicato,il dubbio rimane sulla qualità della fotocamerina,nel merito dell'applicazione,e quanto possa essere differente la "calibrazione" rispetto aquella effettuata con sonda,ossia di quanto si scosta rispetto ad una calibrazione strumentale "classica".
-
Per me è una porcheria, il risultato di ciò che "vede" la fotocamera dei dispositivi apple è troppo influenzabile da fattori esterni.
-
ragazzi perdonate la domanda insulsa...
ma non so quale versione del disco test in prima pagina scaricare per il mio Player (base base) Philips 2600... gli AVCHD non li supporta da specifiche, quindi dovrei andare di mp4, che invece riporta come codifica?
-
Puoi anche provare con il formato HDMV... io sono riuscito a masterizzarlo tranquillamente su di un comunissimo DVD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lucacini
Roby, una domanda.
Posso usare questo disco di test e i relativi settaggi anche per la regolazione di un proiettore?
Non ti so rispondere con sicurezza dal momento che non ho nessuna esperienza in merito ai proiettori, ma così ad intuito direi che il disco possa essere utilizzato anche in questo caso.
-
ok grazie, ho usato un hdmv su dvd.
ho seguito i passi, pero' non ho capito il discorso del filtro blu..io ho il Pana in firma, c'è un opzione per questo filtro? o è nel Disco Test?
altra cosa, io ho calibrato sulla true cinema, ok? in effetti non ho cambiato quasi nulla.. era tutto gia' in linea con le spiegazioni.
-
No, il filtro blu è un'opzione di alcuni hdtv; diversamente esistono in commercio speciali filtri da utilizzare a mo di occhiali... ma direi che non ne vale la pena, soprattutto se il tuo tv è un Pana serie 50.
-
ok bene, potrei passare a quella avanzata ora? il tv è cmq nuovo..
-
Certo che puoi passare a quella avanzata... ;)
Anzi, più siamo e meglio è!
-
gli ho dato un occhio... ma bisogna avere una sonda?
-
-
sigh: temo mi fermero alla base per un po' allora :)
-
Buongiorno sono possessore da poco di un 55st50 che vedo con skyhd e xbox (non ho lettore bluray). Posso usare il disco test con la xbox collegato alla porta hdmi dove vedo regolarmente skyhd per calibrare la visione di sky? E inoltre quale formato del disco test devo usare per utilizzarlo con la xbox? Grazie