Visualizzazione Stampabile
-
Hai letto quello che avevo postato di Flatpanels? Effettivamente è strana stà cosa che i modelli 2012 saranno peggiori dell'HX920...
Sono comunque curioso di vedere l'HX850, se avrà pochi difetti sarà interessante. Il prezzo non sarà nemmeno mostruoso.
-
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio. Potrei avere l'opportunita' di prendere da un mio amico il 55hx920 ad un prezzo intorno ai 2000/2200 euro. Il tv e' nuovo, 10 giorni di vita e il mio amico che e' un perfezionista, lo da via perche' ha un pixel rotto e un piccolo graffio sulla cornice. Le mie esigenze: sky hd, blu ray, film hd, ps3 e xbox360. Praticamente niente sd. Vengo da un pana 46g20 (che purtroppo mi si e' stampato). In particolare vorrei sapere come si rapporta ad un vt30 sia in2d che 3d.
Inoltre si hanno notizie sul vt50? Qualche indicazione sul prezzo? Grazie a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MauroHOP
Sicuro ci sarà un modo per diminuirla.
Mettiti pure il cuore in pace: non c'è.
Puoi fare qualcosa se non è molto presente, ma se è evidente o addirittura voluta dal regista (vedi 300, ma non è l'unico caso), l'unico modo per toglierla è utilizzare i filtri di riduzione del rumore video a livelli tali per cui finisci per diminuire drasticamente il dettaglio complessivo.
Praticamente peggiori solo il quadro generale.
-
scusate, riuppo il thread, se qualcuno mi potesse dare un consiglio gliene sarei grato, grazie!|
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lenny Nero
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio. Potrei avere l'opportunita' di prendere da un mio amico il 55hx920 ad un prezzo intorno ai 2000/2200 euro. Il tv e' nuovo, 10 giorni di vita e il mio amico che e' un perfezionista, lo da via perche' ha un pixel rotto e un piccolo graffio sulla cornice. Le mie esigenze: sky hd, blu ray, film hd, ps3 e xbox..........[CUT]
Guarda che nuovo costa 2370€ andresti a riparmiare poco per avere una tv difettata!
sarò io pignolo ma se poi i pixel diventano 2-4-8-16 ....
se il prezzo fosse stato 1500€ ma per 170€ di risparmio.
Per la visione va ha gusto è molto personale, devi vedere e valutare di certo per me che ho ul plasma HX920 è un ottima tv.
Un pro del VT30 lo noti sul Xbox, sui bluray, sul 3D per la profondità d'immagine che ha.
HX920 è un compromesso per chi usa la tv con i canali normali in SD ed un 20/30% di gioco ! il 3D molto meglio il vt30
-
Perchè in bluray fà schifo? :D Direi che con i bluray fà la sua porca figura l'HX920! Il 3D sto leggendo dal topic ufficiale che è stato migliorato con un aggiornamento!
-
il bluray è buono sul HX920 come definizione d'immagine ma non è hai livelli del vt30 sulla profondità dell'immagine e sui dettagli.
Il VT30 riesci a vedere oltre la scena principale anche sullo scuro cogliendo il dettaglio cosa che non succede con HX920 che tende a mettere in risalto solo la scena più importante tralasciando i dettagli che ci sono dietro sempre sulle scene buie. Sempre per essere pignoli :)
-
Grazie per le risposte.
Il tv lo prenderei a 2000 euro compreso il lettore blu ray s480 compresi 2 occhiali 3d in piu'.
Sapevo che il 3d va meglio sui plasma, infatti il mio candidato preferito e' il vt30. Purtroppo sono frenato un po' dal problema degli aloni verdi (sono tetraplegico, quindi avredi bisogno di assistenza per andarlo a prendere, fare le prove, nel caso ci siano problemi richiamare qualcuno, se lo trovo, rreimpacchettare il tutto e cosi' via, troppo sbattimento). Inoltre come detto vengo da un plasma stampato e quindi qualche dubbio mi e' venuto. Non si ha alcuna indicazione sul prezzo del vt50, vero?
Non so mi pare di capire che insieme al toshiba zl1 questo sia il miglior led in commercio, quindi se decidessi di optare per questa tecnologia l' hx920 sarebbe un ottimo candidato ( indipendentemente se lo prenda dal mio amico o meno).
Un' ultima cosa a riguardo dei pixel rotti: mi dicevate che potevano aumentare, questo perche' e' piu' probabile che rotto uno se ne rompano altri? (scusate se e' una cavolata).
Grazie
-
io avevo da bambino una vecchia tv a tubo con il logo stampato di italia1 :D
Solo che prima non tanto si badava a queste cose, loghi stampati, colori strani spenti rossicci sui lati ect.
Il plasma ha il problema di stampaggio sono molto più delicati ma vedo che sei informato.
Il sony HX920 è tra i migliori come tv LCD ed è un full-led ma la valutazione sull'usato la devi fare tu.
Visto il tuo "problema" io valuterei anche qualche samsung che offrono un servizio di assistenza a domicilio in caso di problemi con possibilità di prolungare la garanzia fino a 5anni in modo che non hai sbattimenti vari se dovessi avere bisogno.
Do questo consiglio alle persone "diversamente abili" perchè mi rendo conto che una TV da 55" è complicato portarla in un centro assistenza.
Detto questo non ti indico nessun modello perchè se non sei propenso a samsung non posso suggerirti nulla
-
Rl'assistenza a casa me l'ha fatta anche panasonic, hanno ritirato il tv a casa, ma non hanno autorizzato la sostituzionee del pannello.(lo stampaggio non e' coperto da garanzia).
Per i samsung intendi i plasma 51d8000 e 64d8000? So che sono ottimi, hanno solo un nero meno incisivo rispetto al vt30.
Come si comportano con il 3d? Per quanto rfiguarda il tv del mio amico e' usato da molto poco, il risparmio e' in effetti relativo ed il fatto che sony ripresentera' l'hx920 come modello di punta per il 2012 potrebbe comportare un abbassamento di prezzo.
Bisognera' vedere il prezzo del vt50 e se almeno quessta volta non ci sianno difetti macroscopici.
-
Samsung 51/64-D8000 è un ottima tv il nero in effetti non è molto profondo ma per il resto va benissimo anche in SD è superiore a pana ed ha una smart molto ben dotata con tutta la parte multimediale.
Con il 3D panasonic ha un punto di vantaggio ma alla fine non lo userai molto.
Il discorso della garanzia a domicilio è valido solo sui prodotti samsun italia.
-
riuppo!!!
ragazzi secondo voi nell'ottica magari di comprare un oled tra qualche anno, magari 2 o 3, adesso avendo un hx800 sarebbe meglio comprare un ex720 a 1300€ oppure un hx820 a 1860€?
tutto questo premesso che non posso permettermi un hx920 ci sono i quasi 600€ di differenza tra i 2 modelli?
-
Dipende da quanto incidono per te quei 500 euro di differenza... Calcola che vendendolo tra qualche anno dell' hx realizzerai comunque di più rispetto all' ex, quindi se puoi affrontare la spesa secondo me ti godi subito un tv migliore, e potrai sempre recuperare parte della differenza al momento del cambio
-
vendere un tv da 55" non è un impresa facile...!!!
io il mio hx800 da 40 lo vendo a maggio ad un mio amico a 500€...