Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
se si desse retta a quel mentecatto che ha avuto questa pensatona, le automobili che prenderanno la mazzata saranno proprio tante, e non solo i suv o i fuoristrada, ed è per questo che a parere mio non verrà considerata questa ennesima pagliacciata dei tossici al governo!!
schiaccierebbero i piedi a troppa gente rischiando una "rivolta" popolare nonchè delle case automobilistiche in generale..
..allora non sbagliavo!
-
Porca galera .................. ora mi tocca vendere la moto :eek: :eek:
:p :p
Chissà se il "tipo" ci starà a togliere la S.tassa ............ ora da verde diviene marrone :D
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da marble
io e ontheair ci faremo il SUV per andare a mangiare la Piadina Unta in cima al Monte Carpegna.
Son sempre dell'idea che la Panda 4x4 sia la migliore :D PS ho sentito male, o sarà anche la macchina del prossimo 007???
Comunque se avessero lasciato gli incentivi per chi passa da Euro0 a euro4, non avrebbero fatto un soldo di danno. Ma anche per chi passa da Euro1-2-3 al 4, magari in maniera proporzionale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Chissà se il "tipo" ci starà a togliere la S.tassa ............ ora da verde diviene marrone :D
Se ho letto bene la supertassa è stata tolta proprio su emendamento dei verdi. Da quel che ho capito hanno desiso che non vogliono alcun incentivo alle auto, e siccome gli incentivi erano pagati anche dalla supertassa, via gli uni e gli altri. Correggetemi pure se sbaglio....
Comunque il tutto è da votare ed approvare per cui può accadere di tutto (magari danno gli incentivi ai SUV :p )
Tornando sulla questione "abbiamo parlato di aria fritta", ho pensato che forse non è così. Voglio dire, qui come in tanti bar, luoghi di lavoro e cene fra amici si è parlato tanto dei SUV, dell'inquinamento e affollamento in città e dei metodi più o meno efficaci, più o meno "morali" per limitarli.
Alla fine nulla è accaduto ma in tanti ci siamo posti delle domande, fatti un'idea e siamo tutti più consapevoli di cosa acquistare la prossima volta che andiamo da un concessionario.
Chissà addirittura che la cosa non fosse in qualche modo già voluta così fin dall'inizio: piazziamo lì una ipotesi, quasi certamente la ritireremo perchè avremo tanti contro, ma almeno se ne è parlato. Quante volte si è dovuto minacciare il divieto di fumo prima di far "maturare" la cosa in modo che potesse passare? Magari il gioco è quello di proporre la cosa n volte prima che "passi" il concetto fra la gente che è ora di finirla...
O forse pretendo troppo dalla loro intelligenza? :)
M
-
Citazione:
O forse pretendo troppo dalla loro intelligenza?
Pretendi troppo dalla nostra, semmai :(
Più si parla di questi argomenti, e più in ognuno di noi nasce quel sentimento di "paura del nuovo" o il terrore che qualcuno ci tocchi il nostro orticello e/o le nostre convinzioni. Son sicuro che (nel profondo :) ) benegi è convinto che una Panda sia meglio del suo SUV per girare in città, però quando qualcuno propone di incentivare la Panda di un altro a discapito del suo suv, allora non può che prendere certe posizioni. Idem per me che non ho suv nè intendo comprarne, che sarò felice di avere un beneficio (o nulla, meglio ancora! Meno cose si spostano, e più siamo tranquilli) e che vedo che un altro prenderà la mazzata.
Ti porto un esempio molto distante, ma per certi versi analogo.
Da ex-militare, mi sono sforzato per evitare fenomeni di "nonnismo". Tutti i miei inferiori/pari/superiori a PAROLE erano d'accordo e mi esortavano; poi però quando proponevo seriamente un provvedimento, si scatenava il putiferio perchè qualcuno perdeva il suo piccolo privilegio, e qualcun altro godeva vedendo il suo collega perdere tale privilegio. Alla fine non si faceva mai nulla (tranne quando i miei superiori erano in ferie :D :D :D )
-
Citazione:
Alla fine nulla è accaduto ma in tanti ci siamo posti delle domande, fatti un'idea e siamo tutti più consapevoli di cosa acquistare la prossima volta che andiamo da un concessionario.
Si con la differenza che il prossimo acquisto (onde evitare ste tirotere) provvederemo a farlo in terra straniera con prestanome per la targa (i soldi che risparmi all'estero li dai al prestanome :D ).
Così saremo tutti più tranquilli e contenti, peccato solo che lo stato perderà i vari introiti legati all'acquisto di un autoveicolo di 50/60/70 mila euro :eek: :eek:
Meditate gente meditate ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ontheair
Pretendi troppo dalla nostra, semmai :(
In che senso? In fondo in questo 3ad ho visto degli interventi ben ragionati, considerando il contesto :confused:
-
Tranquillo ontheair, non sta parlando di noi...:D
-
Comunque per farla breve io col CBR pago la sovrattassa che era destinata ai possessori di SUV, idem con la C2 per cui pagherò 39€ di bollo in più all'ANO:mad:
Ditemi se sono sfigato o se devo ringraziare un'altra volta comunisti e verdi:mad:
Cià.
-
Citazione:
In che senso?
E fatemi finire di rieditare il mio post :D leggi sopra
-
Citazione:
benegi è convinto che una Panda sia meglio del suo SUV per girare in città,
Ehhh no caro mio ....... qui ti sbagli !!! :D
In città se ci vado ci vado in moto, io uso spesso la bici per i brevi spostamenti ..... anche al mare uso quasi esclusivamente la bici .... ma forse a voi queste cose poco interessano ........... io sono un amante dei SUV (che cerca il più possibile di NON avere pregiudizi) e non li cambierei mai con nessun altro veicolo ...... in particolar modo se viaggiano raso terra ;) :)
ciao :cool:
-
Benegi, non mi dire che sei pure biondo e bello?!?:D :p
http://www.repubblica.it/2006/10/sez...hi-poveri.html
-
Citazione:
Più si parla di questi argomenti, e più in ognuno di noi nasce quel sentimento di "paura del nuovo" o il terrore che qualcuno ci tocchi il nostro orticello e/o le nostre convinzioni.
E' sentimento normale, fino a che non diventa patologico. Cambiare non è facile, soprattutto se la cosa è data per imposizione, o anche solo per "disincentivo". Il problema è che in Italia è impossibile per qualunque governo prendersi la responsabilità di fare (cambiare) veramente qualcosa: ad ogni proposta c'è il coro delle proteste, per cui non si possono costruire inceneritori o treni veloci, come qualche post fa giustamente scriveva Ango. Negli USA lo chiamano effetto NIMBY (not in my Back-Yard, non nel mio giardino: se fate qualcosa fatelo altrove e lasciatemi in pace). In Italia questo atteggiamento è assolutamente patologico. In questo, indipendentemente che siate d'accordo o meno con quel che stanno facendo, ammiro tantissimo la Spagna:arriva un Zapatero qualunque che vince le elezioni per caso a seguito di un attentato e di un errore politico clamoroso del suo predecessore e in pochi mesi piazza lì tante di quelle "vere" riforme che in Italia farebbero discutere a vanvera politici, preti, sindacati, categorie... e Av-Forumiani per decenni :rolleyes:
Questo fortifica l'impressione che da noi il divieto ai SUV, come al fumo, dovrà maturare fra 10 o 15 finanziarie almeno. Ogni tanto verrà riproposto per cui alla fine passerà per "sfinimento" dell'opinione pubblica. e magari in altri paesi nel frattempo avranno già il telelavoro obbligatorio, le auto a idrogeno e i muli volanti a biodiesel.
Hola,
M
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Si con la differenza che il prossimo acquisto (onde evitare ste tirotere) provvederemo a farlo in terra straniera con prestanome per la targa....
Anche questo è essere più consapevole :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
Ditemi se sono sfigato o se devo ringraziare un'altra volta comunisti e verdi:mad:
I quali ti dicono che è colpa del governo precedente, il quale si lamentava allo stesso modo dell'eredità del governo precedente, il quale diceva che tutta la colpa era degli allegri governi degli anni 70 e 80..... i quali .......
Sarà mica colpa dei fratelli Gracchi e della loro riforma agraria?
:D