edit..............
Non vorrei mai che qualcuno si offendesse, dal momento che non c'è intenzione.
Visualizzazione Stampabile
edit..............
Non vorrei mai che qualcuno si offendesse, dal momento che non c'è intenzione.
:D :D ..:asd:Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Comunque, visto che ci troviamo, e sperando di non "evocare" moderatori che potrebbero benissimo ridefinire il concetto di Trash :D, dico pure la mia...
Secondo me i modelli di cui si parla sono sempre quelli... Se si esclude il Toshiba ZL1 (fuori concorso per il prezzo e il taglio unico), si parla sempre del Sony HX920 (tra gli LCD quello con la resa più naturale e plasma-like), Samsung D8000 e credo che anche il Toshiba WL863 possa essere abbastanza valido. Il Samsung D7000-D8000 LCD secondo me viene tagliato fuori solo perché la differenza di prezzo con il fratello al plasma sempre di casa Samsung, direi che non è giustificata dalla distanza qualitativa tra i due.
Poi sappiamo bene che il passaggio tra Plasma e LCD ora è meno traumatico che in passato, ma a mio parere rimane un modo di vedere e fruire del TV ancora un po' diverso.
Detto questo se non ci fossero gli aloni i dubbi sarebbero ben pochi, e con il prezzo del taglio da 50" del VT30 direi che la concorrenza era più interna al marchio che esterna... Gusto a parte.
Lo specifico: tutto quanto sopra detto non fa' riferimento a cose o persone realmente esistenti. Qualunque similitudine a fatti reali è solo una coincidenza. Si tratta di pura fantasia, condita da opinioni personali non immutabili.
@Roby
ma da dove le tiri fuori :D:D:D
P.s.:Scusate... ma ormai sono fuori di testa (nottataccia :D:D:D) e non rispondo più di quello che scrivo. Meglio che mi eclisso...
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Tra qualche settimana spero di farmi un bel confronto (da amatore del plasma) tra VT30 (avuto per 5 mesi e conosco benissimo) ed il mio prossimo sony hx920...
Sarà uno scontro tra titani... :sofico:
luminosita spostata da 0 a -12 e aloni magenta spariti.
:eek:
incredibile..............
E sei soddisfatto dell'immagine con la luminosità così bassa?
Ma si vede ancora l'immagine? Almeno non stanca la vista così :)
vedi se e' sparito pure qualcos'altro oltre gli aloni,chesso' l'immagine =D
c'é SEMPRE la possibilità di far sparire l'alone agendo su alcuni parametri. per la schermata che si sta vedendo e che ha una certa luminanza media e determinati dettagli. solo che a quel punto ti ritrovi l'alone verde su altre schermate, e magari prima su quelle non si vedeva.
la ragione é sempre la solita: i fosfori diventano instabili con alcuni pilotaggi ad una certa soglia. variando i parametri sposti questa soglia, solo che poi altre immagini a quel punto "cadranno" in quei parametri critici e via così.
si si esattamente come succede negli schermi samsung col problema delle macchie violacee.
Basta modificare contrasto e luminosita' per far sparire il problema su schermate dove prima si vedeva e farlo comparire invece dove nn c'era.
Ma nel caso samsung si sa' benissimo dove agire per risolvere in pochissimo tempo il problema.
In panasonic nn si sa' dove mettere mano ma sicuro e' un cattivo pilotaggio del pannello o dell'alimentazione dello stesso.
> Aletta01
> SanosukeCitazione:
... c'è chi l'alone lo vede di più o di meno e suppongo che questo possa dipendere dall'impostazione (settings) che viene assegnata alla macchina e quindi visualizza gli aloni con maggiore o minore intensità, poi potrebbe dipendere ....
" ... Basta modificare contrasto e luminosita' per far sparire il problema su schermate dove prima si vedeva e farlo comparire invece dove nn c'era..."
> 8Rnity
" ...
c'é SEMPRE la possibilità di far sparire l'alone agendo su alcuni parametri. per la schermata che si sta vedendo e che ha una certa luminanza media e determinati dettagli. solo che a quel punto ti ritrovi l'alone verde su altre schermate, e magari prima su quelle non si vedeva..."
Leggo di una certa concordanza :D
perlomeno tale aspetto sembra un elemento di comune accordo .. o sbaglio !! :)
Premendo questo tasto spariscono completamente! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
http://www.areadvd.de/images/2011/Pa...OnOffFront.jpg
A parte gli scherzi, sono pienamente d'accordo con quanto scritto in questi ultimi post, e l'ho sempre sostenuto.
Correggendo gli aloni si va a sballare il resto;
A tv calibrata (sempre che si riesca a fare) e con aloni visibili su alcune gradazioni di grigio, per annullare l'eccesso di verde in quel punto preciso devo inevitabilmente modificare i parametri e pertanto perdere la calibrazione.
Ecco perchè secondo me il fix potrà fare ben poco...
> Robby
" .. Ecco perchè secondo me il fix potrà fare ben poco..."
> Aletta01
Mi pare siamo d'accordo anche su questo !! ;)Citazione:
quando Druy fece riferimento all'eventuale "sistemazione" tramite fix ... io ero sicurissimo che il problema non sarebbe stato risolto ...
ma infatti uno dovrebbe provare a calibrare il tv e se si riesce ad andare a buon fine nell'operazione vedere che succede agli aloni verdi.
Se ci sono ancora nn ci sono fix che tengano e nn si risolve nulla senza snaturare la resa corretta del tv.
Nel qual caso si aspetta la serie nuova,si rimane col tv che uno ha gia' o eventualmente si cambia marca se proprio nn si puo' aspettare.
Sperare in una correzione di pana che nn si degnata manco di fare un annuncio ufficiale sulla cosa e' utopistico oramai.
Ripeto in casa samsung si sa benissimo come intervenire ed e' anche molto veloce la cosa quindi anche se il problema sembra avere radici comuni evidentemente tanto comuni nn sono senno pure pana avrebbe adottato la stessa strategia.
Strada già percorsa da Druy e Roby se non erro, senza successo. La calibrazione sembra andare a buon fine, ma con i soliti sistemi rispuntano gli aloni...