Visualizzazione Stampabile
-
Oggi ho avuto il piacere di calibrare il 59d6900 del simpaticissimo Bisio1.
Adesso purtroppo, non ho tempo di fare un reso conto completo ne di pubblicare i risultati della calibrazione (appena possibile farò queste due cose nel thread ufficiale dei Samsung serie D) .
Comunque il 59d6900 è un'ottimo panello e una volta calibrato ha un'immagine spettacolare (stesso livello del 64d8000 ma più definita per via della dimensione inferiore). E' proprio uno schermo fatto per vedere i bluray (ma anche sky cinema hd).
Il nero è migliore del 51d8000 (0,027 cd/m2 senza CS; 0,045 cd/m2 CS ON).
Esteticamente con la cornice nera lo trovo molto più bello del 64d8000.
Il gamma ottenuto dopo la calibrazione è da riferimento, la scala dei grigi anche. Ho avuto un po' di problemi con il CMS ma niente di grave (su questo punto il 64d8000 si comporta meglio).
Secondo me questo panello è il bestbuy dell'anno per chi non guarda la televisione in un ambiente molto illuminato!
-
Cavolo era proprio quello che volevo leggere!!!
Ora non ho più dubbi...tra l'altro come giustamente dici tu è pure più bello con la cornice nera.
Aspetto di conoscere i risultati della calibrazione ed i vari settaggi in modo da provarli nel mio prossimo plasmone :)
Grande Sala!! ;)
P.s:era garanzia Ita o Eu?
-
dopo questa mini-rece comincio a pensarci anche io...esteticamente lo preferisco nettamente al d8000...in ambiente illuminato rispetto al D8000 si vede molto la differenza ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Secondo me questo panello è il bestbuy dell'anno per chi non guarda la televisione in un ambiente molto illuminato!
Per visione (anche) di giorno lo consiglieresti in una sala di 50mq con tre finestre, tutte su di un lato, con luce normale?
Citazione:
Esteticamente con la cornice nera lo trovo molto più bello del 64d8000.
è vero!!
Citazione:
E' proprio uno schermo fatto per vedere i bluray (ma anche sky cinema hd).
1. Con BD e cine skyHD sei riuscito ad ottenere un'immagine calda e ben definita?
2, è possibile vederlo in modo gradevole da un minimo di 2,5mt?
3.Con partite di calcioHD come si comporta? è fluido?
p.s.Quando posti i risultati della calibrazione nel thread ufficiale dei Samsung serie D, ci avvisi qui,
grazie!!! .
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
dopo questa mini-rece comincio a pensarci anche io...esteticamente lo preferisco nettamente al d8000...in ambiente illuminato rispetto al D8000 si vede molto la differenza ?
L'ho visto nei cc con i soliti loop, l'estetica mi piace molto rispetto all'8000 che risulta imponente. il 59 è piu' discreto.
-
Mi sa che ci ha convinto! :D
Io lo utilizzerò quasi esclusivamente di sera con una luce soffusa dietro il pannello quindi sto a posto ;)
Vado a cercare qualche offerta ... :p
-
Citazione:
Il nero è migliore del 51d8000 (0,027 cd/m2 senza CS; 0,045 cd/m2 CS ON).
ti riferisci ad un 51D8 calibrato o standard?
-
Tutti due, dopo calibrazione non dovresti alzare il livello del nero.
Fai conto che tutti questi panelli dal 51 al 64 fanno parte della stessa serie e quindi sono uguali (solo l'elettronica cambia e i filtri). In casa Samsung più il panello è grande più il nero è basso quindi non mi sorprende che il nero del 59 sia più basso del 51 (è lo stesso panello del 59d7000 senza il real black filter).
-
Salamandre piccola domanda OT...per un utilizzo quasi esclusivo di bluray ti trovi meglio con la PS3 o col Pana 310?
Alla fine utilizzerò quasi le stesse elettroniche (59d6900+onkyo809+???)
Tnx come sempre ;)
-
-
Quindi ricapitolando il 59D6900 owna il 51D8000 in tutto ? A sto punto per 200 euro di differenza mi butterei su quello :D
-
salamandre mitico!!!!
Citazione:
Originariamente scritto da Gui35
Cavolo era proprio quello che volevo leggere!!!
Ora non ho più dubbi...tra l'altro come giustamente dici tu è pure più bello con la cornice nera.
Aspetto di conoscere i risultati della calibrazione ed i vari settaggi in modo da provarli nel mio prossimo plasmone :)
Grande Sala!! ;)
P.s:era garanzia Ita o Eu?
garanzia ita!!
COLGO L'OCCASIONE X RINGRAZIARE DI CUORE julien (salamandre40)... posso solo dirvi, nella mia ignoranza piu' totale, di affidarvi a lui per calibrare al meglio il vs. plasma... entrato a casa mia alle 16,50 , e' uscito alle 22... non credo serva aggiungere altro... mi ha calibrato il plasma come fosse suo..... strapignolo,strapreciso, stracompetente... GRAZIE ANCORA!! ..aggiungo che ora mi ha attaccato la scimmia del blu-ray.... vedendo i suoi test coi suoi film mi sembrava di vederli in 3D .. tanto era stupefacente la visione davvero effetto 3d...
BRAVISSIMO SALAMANDRE40!!! A presto per televisori di amici e parenti... gia' sai... :yeah: :yeah: :yeah:
-
certo che calibrando in quel modo un pannello si ottengono risultati che una persona non riuscirebbe mai ad ottenere da sola.e il tv si trasforma in positivo da quello che dite..........certo che mi piacerebbe vedere il mD8000 perfettamente calibrato per poi notare le differenze.......... se qualcuno avesse possibilita' di mettere dei settaggi ben calibrati sarebbe davvero un ottima cosa he he.....
-
Io ho calibrato il mio ma i pannelli sono diversi...se vuoi te li passo via tel cosí provi in diretta e mi dici
-
Citazione:
In casa Samsung più il panello è grande più il nero è basso quindi non mi sorprende che il nero del 59 sia più basso del 51 (è lo stesso panello del 59d7000 senza il real black filter).
si questa cosa l'ho notata anchio e non capisco il perchè...visto acnhe che per i Pana è l'esatto opposto..! :confused: