Forse intende dire mancanza di punch sui 60-70 hz?
Visualizzazione Stampabile
Se hai un buco di 10db in quella frequenza ci puoi mettere pure un 20" mio caro e continuerai a non avere punch.
A volte basta solo spostare il sub per la stanza per ottenere risultati sconvolgenti.
Il punch nella mia stanza si sente fino a 6-7 metri di distanza , non oso immaginare chi ne ha 2 ;)
La cosa che manca come dice max è un eq decente , non è così semplice da integrare in una stanza , soprattutto per chi è alle prime armi come me :)
cosa centra il punch con la discesa fino a 20hz max.son 2 cose diverse..!come dire che la mia macchina ha un ottima ripresa perche di massimo fa i 300 km/h!magari dopo un ora arriva a 300!esempio stupido ma è per far capire che le 2 cose son diverse.una cosa è che sento il terromoto fino agli inferi..un altra cosa è che sento un colpo secco,che in un film puo essere un pugno o altro..un colpo che ne so..comunque un qualcosa che non è a 20hz ma è piu in alto!
avete mai progettato dei sub?o ci avete mai giocato a farlo?e dico giocato perche so infatti di essere un neofita comunque io si perche facevo car audio e stavo mesi a cambiare volumetrie della cassa,cambiare i tubi di accordo e quindi la fs.cosi facendo si poteva spostare piu su o un giu la fs e quindi si poteva scegliere se avere piu discesa rispetto a punch o altro..avere entrambe comunque a meno di non fare spese davvero alte per me è impossibile.
un sub in cassa chiusa come un dd15 è normale che sia piu pulito,che abbia piu un colpo secco e veloce rispetto al pb13 ma è grazie al tipo di cassa usata.da canto suo il reflex invece puo dare piu spl e avere una discesa maggiore con un grande spostamento d'aria che fa scena.avete mai visto l' hair trick? http://www.youtube.com/watch?v=p4ajnwq_cCQ andate a 20 secondi e vedrete..
ps luca sai cosa si intende per punch?
punch come classico colpo allo stomaco ?
si lo sento , per me sufficentemente forte da non essere esagerato per 2 ore di film , e sento pure l'effetto terremoto che descrivi tu.
sufficentemente che vuol dire scusa..!piu che altro che altri sub hai avuto cosi puoi fare un raffronto piu sensato.non mi ricordo che impianto avevi prima di questo.
se no come cosa non ha senso se non hai mai sentito altro di buono.anche i miei amici vengon da me e rimangon con gli occhi di fuori..ma non sanno che esiste di molto meglio e quindi per loro quello è il top..e son entusiasti.se hai avuto altro o sentito altro invece puoi capire pregi e difetti di una cosa altrimenti il tutto che uno puo dire vale ben poco purtroppo.
Anche i miei amici dopo che hanno visto "live at River Plate" degli AC/DC con delle "misere F1" sono rimasti allibiti e per giunta senza l'ausilio del sub!!! hanno detto che è come essere al cinema quando a me piacerebbe ben altro:rolleyes:Citazione:
anche i miei amici vengon da me e rimangon con gli occhi di fuori..ma non sanno che esiste di molto meglio e quindi per loro quello è il top..e son entusiasti
pegarx te l'ho scritto di la , sentito solo un indiana 950 , ovvio che il mio ne abbia di + , non ho ancora avuto la possibilitù di sentire dei dd18+ , non so te quanta gente o negozi conosci che hanno quella roba :)
Sufficiente cosa vuol dire ? va sempre a gusti , sono cose che sono difficilmente descrivibili , chiaro che se alzo il volume ne sento di + , ma se è per fare una prova è un conto , se è per guardarci 2 ore di film è un altro .
Già come lo tengo adesso e quasi troppo esagerato , le pareti vibrano , la terza fila di poltrone idem.
che ti devo dire ? vieni da me a sentirlo :)
provincia di modena , più o meno 2 ore / 2.30 da te
@pegarx
un sub che riesce a mantenere una ottima linearità a volumi sostenuti dai 100hz fino ai 20hz mi spieghi come fa a non avere punch?
o meglio spiegami a questo punto cosa intendi tu per punch.....
poi per il discorso del basso secco e preciso del DD15 rispetto al PB13 non è questione di realizzazione in sospensione pneumatica o in reflex. Un buon progetto reflex va altrettanto bene di uno buono realizzato in sospensione pneumatica ma se entrambi non li equalizzi avranno le stesse problematiche di installazione.
hey luca io son spessissimo a modena.. magari un salto se non ti disturbo prima o poi lo faccio......
Luca, mi farò vivo più avanti!;)
prima voglio e devo andare a farmi pettinare a casa di Scomed: "the LFE King"!!!:D
Luca svuota la casella dei messaggi.