Visualizzazione Stampabile
-
Alla faccia della certificazione THX :D
Alcuni mesi fa portai l’auto dal carrozziere per riverniciare il lato sinistro, al ritiro riscontrai che la tonalità della vernice metallizzata non era la stessa di quella originale la risposta fu, lei la guardi di notte e non si accorgerà più della differenza.:muro:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Mi pare un processo alle intenzioni: .
Onslaught, nessun processo alle intenzioni, hai quotato solo una parte della mia frase ma forse ti è sfuggita la parte finale: avevo notato una recrudescenza di polemiche inutili piuttosto che interbventi mirati a "capire" ma tant'è.
Lasciamo che si sfoghino
-
Non si può quotare integralmente :).
Io capisco il mantenere alta la vigilanza, visto i trascorsi, ma mi pare più un problema attinente a quello che citava ABAP, ovvero il non rileggere tutta la discussione, con conseguente riproposizione delle stesse domande (per lo più in vista di un acquisto), ancora non vedo intenti meramente polemici.
-
non è che ci passo sopra,ma cosa devo fare?devo passare tutta la mia intera esistenza a comprare oggetti per poi trovare il difetto (che probabilmente se non leggevo qui la storia degli aloni nemmeno notavo,visto che un difetto è tale se si nota palesemente..),e diventare matto per farmelo cambiare?
ho la garanzia di 5 anni,se panasonic un giorno si degna bene sennò a sto punto non comprerò piu un bel niente e faccio prima perchè uno non può diventare matto ogni volta per ste cose,portare la tv a casa,provarla (perchè parliamoci chiaro o conosci il negoziante o non puoi certo metterti al centro commerciale ecc a fare il test dei granchietti suvvia),vedere che non va bene,riportarla indietro sperando che te la cambiano,riprenderne un'altra e poi ritrovarsi lo stesso difetto,ecc
alla fine è panasonic che deve cambiarmelo o cmq rimediare al problema se vuole farlo,le persone hanno anche una vita non si può diventar matti per ste cose..dovrebbero occuaparsene loro.
NOn esiste che una persona debba informarsi prima nei forum per avere un prodotto perfettamente funzionante,non esiste che se hai fortuna non hai aloni sennò ti attacchi,non esiste dover riportare indietro con la propria auto la tv e fare su e giu.
Devono loro risolvere il problema,altrimento meglio non comprare piu i loro prodotti e fine.
e cmq mi sto rileggendo questo topic e non è vero che i difetti minimal che vedo io sulla mia sono quelli che vedono tutti,perchè a quanto pare c'e gente che ha visto proprio aloni evidenti,anche nel bianco e nero,ecc
Non è che si può fare di un erba un fascio,ci saranno aloni e aloni sulle tv,alcune ne avranno di evidenti altre di meno,ecc
per altro quando ho provato la prima volta stamattina con i test ero rimasto piacevolmente colpito nel non vedere aloni verdi (con modalità foto e game,quelle che uso di solito),ma poi mi è bastato cambiare modalità di visualizzazione (tipo cinema ecc) per notarne uno lieve,ma inizialmente su altri settaggi video non si vedeva proprio.e ovviamente ho fatto il test con i vari grigi,ecc
-
Citazione:
Originariamente scritto da RyuX
ho la garanzia di 5 anni,se panasonic un giorno si degna bene sennò a sto punto non comprerò piu un bel niente e faccio prima perchè uno non può diventare matto ogni volta per ste cose,portare la tv a casa
Mah io leggendo il thread ho notato che panasonic non ti cambia un bel nulla, o recedi nei 10 (o 20?) giorni come da contratto e ti rifai con il venditore o sei fregato.
Con il g30 che sto aspettando, in caso di aloni verdi, non perderò un secondo di tempo e farò il recesso.
Certo, il comportamento di Panasonic mi sembra piuttosto scorretto. Tengo le dita incrociate se non altro per non rompermi le scatole con procedure, imballaggi e spedizioni.
-
La tv non l'ho praticamente usata di fatto,è li nella casa nuova,ho giusto fatto i test e fine,visto qualche spezzone di film.d'altronde non immaginavo questa situazione quando l'ho acquistata,visto che un tempo mi informavo nei forum piu che altro per dei consigli tecnici (per evitare di prendere una tv tecnicamente scadente rispetto ad un altra ecco),ma non pensavo di dovermi informare anche per dei difetti del genere.io l'ho visto li in negozio,era cmq plasma,cmq panasonic (ho gia un G10),mi ha dato un'ottima impressione e l'ho preso senza pensarci onestamente..
per altro non era nemmeno per me la tv,è un acquisto di mio padre (su mio consiglio),però si a lui cambia poco quindi la mia idea era di girargli il mio buon G10 e tenermi quello,però si mal che vada mi tengo il mio G10 e amen,tanto figuriamoci se lui vede gli aloni (che per altro nel mio caso sono veramente minimal..una persona che non va a cercare il pelo nell'uovo non li vede assolutamente..non è certo qualcosa che salta all'occhio di chiunque ecco).
cmq avendolo acquistato in negozio (fisico) legalmente non posso farmelo cambiare.
piu che altro trovo increscioso che panasonic se ne lava le mani : sarebbe interessante secondo me cmq farsi sentire con questa panasonic ,dico gli utenti.perchè è un 'ottima marca (a livello di qualità),però non può lavarsi le mani cosi.dobbiamo cmq vederci chiaro,anche per il futuro voglio dire..uno non può comprare una tv panasonic e toccarsi sperando che vada tutto bene sennò ci si attacca,non ha senso.un conto è pretendere di farsi cambiare un oggetto che non ha difetti,ma se un oggetto ha difetti lo devono cambiare sennò a cosa serve la garanzia? (e ho pagato pure 100 euro in piu per l'estensione,voglio dire...)
altrimenti dovrebbero fare delle guide su "come sabotare i plasma panasonic" in modo che risulti guasto e quindi te lo cambiano senza fiatare xD
-
ryux, l'intervento che hai fatto é serio e ragionato, ed é lo stesso che ho fatto anch'io inizialmente. hai toni pacati e capisci che le priorità sono altre, e ti rifiuti giustamente di dover passare ore a documentarti per avere un prodotto che dovrebbe *già* essere conforme.
concludi con una bella ammissione. che alla fine, se panasonic non sistema le cose non lo comprerai più, fine.
come a dire: ne ho di vita da passare a comprare, e sopratutto: é una delle tante cose della vita. hai ragione. tanto di cappello. grazie di questo bel post.
che mi regala anche un gradito ritorno di coscienza: gli aloni *sono* dipendenti dal modo di visualizzazione, *sono* dipendenti da quello che viene visualizzato su schermo, *spariscono* in circostanze tipo apertura menu e probabilmente *possono* essere aggiustati da un fix software.
e quindi vediamo come va a finire.
-
ma si perchè alla fine io è una vita che combatto con la mia pignoleria,tante volte ho riportati indietro prodotti,tante volte ho speso soldi per poi avere prodotti con vari difettucci,ecc
E sono stufo di essere cosi dipendente dagli oggetti materiali (vedi fight club xD).cioè se io compro un prodotto deve essere ok,e se non è ok me lo devono cambiare..uno si può informare sui forum ecc per capire che prodotto gli conviene acquistare con i soldi che ha a disposizione (documentarsi in tal senso è sempre cosa saggia),ma non esiste che uno si debba informare per capire se il prodotto che sta per acquistare ha difetti o meno.i difetti se ci sono vanno riconosciuti e l'azienda produttrice deve porvi rimedio e fine,non te li regalano questi televisori,anzi..
Soprattutto se si parla di marche importanti,e che vendono prodotti a un prezzo non popolare (se compro una tv di un marca mai sentita chiaro che poi non posso pretendere un prodotto di qualità e un'assistenza degna di nota).
ad ogni modo mi sono visto ora delle foto nei forum esteri di questi famosi aloni,e francamente in quelel foto sono proprio evidenti.cioè li vedrebbe chiunque,sono innegabili.palesi.senza fare chissa quali test dei granchietti ecc..
io se mi ritrovo ancora ad essere dubbioso sulla bontà del mio pannello evidentemente non ho un difetto cosi marcato,se sono ancoar qui a fare prove col lumicino forse la situazione nel mio caso è meno grave di altri casi..
però vedendo quelle foto li,non posso proprio credere e concepire che panasonic se ne lavi le mano,cioè quegli aloni li vedi con qualasiasi tipo di immagine,parliamoci chiaro..dal bianco,al nero,al grigio,allo stesso verde!
spero vivamente che risolvano la cosa via aggiornamento firmware,poichè non è ancora chiaro se un difetto del genere è dovuto al pannello difettoso (se fosse cosi VA CAMBIATO,fine),oppure devono solo trovare una soluzione via software per la gestione del verde ..
cioè guardate queste foto
http://www.forodvd.com/tema/99448-pr...nic-2011-vt30/
(e sono cmq foto,sicuramente dal vivo la situazione è addirittura peggiore)
il difetto è palese,evidente,con qualsiasi tipo di immagine,dal bianco al grigio,ecc
ririricontrollerò domani se riesco (trasloco),però si,se s tamattina ho acceso la tv, test dei patterns grigi,e ho gridato "miracolo",salvo poi rimanere un pò deluso perchè cambiando impostazione alla tv ho visto qualcosina (non so nemmeno ser era un alone verde poi,semplicemente un aloncino lieve),evidemente la mia situazione non è grave come quella delle foto presenti nel forum spagnolo..sennò sarebbe stata una cosa estremamente palese alla vista..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Feybio
NO Aloni :D
E vai così che la lista si allunga, sono contento per te, grazie della segnalazione!
-
Ho acquistato oggi un P50G30 fatto la prova in modalità THX col Dvd Pionwas a me non sembra ci siano aloni vi posto una foto giudicate voi stessi (perdonate la pessima qualità delle foto ma sono negato) dopo un po' che guardavo quasi mi sembrava di vederne, personalmente non vedevo aloni verdi nemmeno nella foto del primo post ma sicuramente perchè non era molto marcato o perchè non sapevo dove guardare, ad ogni modo se vi servissero ulteriori foto basta chiedere..http://img189.imageshack.us/img189/1920/img02151.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Leggendo sempre in questo thread ho letto del fatto che Panasonic rivende tv rigenerati detto questo vi invio le foto delle viti e credo proprio di aver beccato uno di quei televisori.. http://img854.imageshack.us/img854/2705/img02251.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us http://img35.imageshack.us/img35/8084/img02201q.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us http://img534.imageshack.us/img534/8...g02221w.th.jpg
Il dubbio mel'ha fatto venire anche la presenza di questi strani "aloni" sullo schermo spento http://img29.imageshack.us/img29/5991/img02171.th.jpg
Fatemi sapere che ne pensate...
Per gli aloni verdi se volete altre foto ripeto chiedete pure...
Ciao
-
ecco prendendo in esame la foto di fepper,cose evidenti non ci sono però se fate caso al centro dello schermo sembra di vedere una colorazione verdina,e sembra ci sia una colonna leggermente verdina anche a destra nella parte bianca dello schermo.a me nella mia sembra di vedere una cosa del genere (relativo alla parte bianca della sua foto,estrema destra),per altro non col bianco ma col grigio,qualcosa cmq di lieve,quasi un 'impressione".
nn vedo l'ora di vedermi green lantern su questa tv :D
-
Fepper, secondo me dalla prima foto si vede che è "alonato".
Chiedi recesso.
-
Evitiamo di cheidere consigli erp glu acquisti su questo thread. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Miccky
Ieri ho telefonato a Panasonic e mi hanno detto di non dar retta ai Forum, di pensare che è stato eletto TV dell'anno e di acquistare tranquillamente.
è come chiedere all'oste se il vino è buono :asd:
cmq gli occhi ce li hai,ci sono decine di testimonianze fotografiche e puoi benissimo giudicare da solo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Miccky
...e mi hanno detto di non dar retta ai Forum...
la verità come sempre sta nel mezzo...sta a te valutare sia il "peso" di certe testimonianze sui forum...sia quello che dice panasonic...che un fondo di verità ce l'ha pure...è innegabile che la rete è una miniera di preziose informazioni ma pure di tavanate galattiche....