Visualizzazione Stampabile
-
Qualche tempo fa ebbi l'occasione di provare un finale showcase a 7 canali sul mio impianto. Non so se avesse qualche problema, ma faceva pena.
Non so se fosse per l'aspettativa che mi ero creato, visto che ho un ottimo ricordo di un ksa200 oltre ad altri finali ascoltati tipo il kav 1500 e altri.
Bisogna dire però che il finale l'ho potuto ascoltare per pochi minuti e non ho avuto neanche il tempo di verificare se fosse in fase oppure no, ma veramente in quell'occasione fu una delusione cocente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
redhot104
Qualche tempo fa ebbi l'occasione di provare un finale showcase a 7 canali sul mio impianto. Non so se avesse qualche problema, ma faceva pena.
Non so se fosse per l'aspettativa che mi ero creato, visto che ho un ottimo ricordo di un ksa200 oltre ad altri finali ascoltati tipo il kav 1500 e altri.
Bisogna dire però che il finale l'ho potuto ascolt..........[CUT]
Beppe e io cosa ho detto finora?! :D
Però anche te ! Io queste cose non le volevo dire uff :)
-
ok grazie ragazzi ,allora mi sa che devo ripiegare su un altro tipo di finale ,i krell purtroppo sono ancora troppo costosi per le mie tasche :( il pre potrei prendere anche uno showcase ed abbinare qualche finale multicanale di un altra casa giusto ?
-
Citazione:
saverio barbaro
ok grazie ragazzi ,allora mi sa che devo ripiegare su un altro tipo di finale ,i krell purtroppo sono ancora troppo costosi per le mie tasche :( il pre potrei prendere anche uno showcase ed abbinare qualche finale multicanale di un altra casa giusto ?
Chiaro che si...
-
ok grazie ragazzi cmq ho aperto una discussione per il finale magari mi date un aiutino li senza rovinare questa discussione ,poi tornerò quando avro lo showcase ;) grazie mille
-
-
Nessuno quì ha paragonato un Emotiva Xpa5 con un Kav 500 o 1500 ?
Sarebbe interessante...
Grazie
-
Citazione:
ZioMartinLoganHT
Nessuno quì ha paragonato un Emotiva Xpa5 con un Kav 500 o 1500 ?
Sarebbe interessante...
Grazie
Non credo siano paragonabili....
-
In effetti, se arriviamo a paragonare il miglior costruttore americano di pre e finali con Emotiva... :rolleyes: Come prima cosa darei un'occhiata a cosa si dice sulla "tonalità" dei pre e finali Emotiva googlando sulla rete o leggendo l'apposita discussione qui su Avmag... Sulle differenze di costo, invece, c'è poco da dire: magari sono giustificate? :rolleyes: Il Chorus 5200, invece, è piuttosto diverso dal KAV-500, dallo Showcase e dall'S-1500 e forse patisce la dipartita di Dan D'Agostino da Krell...
Nutro fortissime perplessità anche sulle impressioni di red e di Gilgil sullo Showcase, ma naturalmente i pareri sono tutti personali, così come lo sono i set e gli ambienti in cui questi apparecchi vengono ascoltati... :rolleyes: Quella macchina ha oggettivi problemi ai condensatori, che non sono più ad olio, e spesso vanno sostituiti con analoghi di generazione più recente, ma di qualità ALMENO comparabile, operazione piuttosto costosetta...
-
Citazione:
adslinkato
In effetti, se arriviamo a paragonare il miglior costruttore americano di pre e finali con Emotiva... :rolleyes: Come prima cosa darei un'occhiata a cosa si dice sulla "tonalità" dei pre e finali Emotiva googlando sulla rete o leggendo l'apposita discussione qui su Avmag... Sulle differenze di costo, invece, c'è poco da dire: magari sono ..........[CUT]
Come perplessità???? Da me?! :D
Diciamo che come hai detto te essendo vecchio come meio swocasse avrebbe bisogno di una costosa revisione :)
-
Personalmente di finali Krell non ho avuto modo di averne tanti, e confrontarli ma conosco un tipo che ne ha avuti diversi, ho chiesto a lui un parere, questa la risposta:
Ciao Enea, uso avmagazin più che altro per le vendite/acquisti.
Per i finali da te citati...
Posso dirti che il Kav 500 è il
finale con qui partire col marchio.
Discreta potenza, discreta dinamica, medi ottimi, alti un po spigolosi.
Il Tas , è 5 punti più avanti rispetto al Kav.
Più dinamica più potenza, più
qualità , più 3d , molto piu musicale, ed una qualità sui bassi notevole.
Il Chorus sta 3 punti avanti al Tas, medioalti favolosi, sezione bassi meno di impatto, ma più controllati
meno irruenza è più musicalita.
Quest'ultimo è il finale multicanale più musicale ascoltato nel mio contesto
di Krell.
Ho avuto anche lo Showcase....
Questo è tutto l'opposto di qui sopra.
-
Citazione:
enearemo76
...
Posso dirti che il Kav 500 è il
finale con qui partire col marchio.
Discreta potenza, discreta dinamica, medi ottimi, alti un po spigolosi...
certamente potrei sbagliare ma con questo KAV 500 secondo me l'XPA-5 si può confrontare eccome e mi aspetto anche che ne esca "vincitore" ... se c'è qualche possessore vicino a Verona organizziamo una comparativa ;)
-
Citazione:
e.frapporti
certamente potrei sbagliare ma con questo KAV 500 secondo me l'XPA-5 si può confrontare eccome e mi aspetto anche che ne esca "vincitore" ... se c'è qualche possessore vicino a Verona organizziamo una comparativa ;)
Se succedesse fammi un squillo :D
-
Citazione:
adslinkato
In effetti, se arriviamo a paragonare il miglior costruttore americano di pre e finali con Emotiva... :rolleyes: Come prima cosa darei un'occhiata a cosa si dice sulla "tonalità" dei pre e finali Emotiva googlando sulla rete o leggendo l'apposita discussione qui su Avmag... Sulle differenze di costo, invece, c'è poco da dire: magari sono ..........[CUT]
Ciao Fabio
il finale in questione qualche problema ce l'aveva di sicuro (mi pare che un canale non funzionasse o friggesse) e purtroppo l'ho avuto per le mani solo pochi minuti.
L'ho attaccato solo per la curiosità dell'impatto sonoro di acchito (fra l'altro mi pare di averlo attaccato solo in stereo) in presenza di mia moglie e della mia numerosa prole, quindi come capirai non è stata una prova vera e propria, anzi.
Quel che posso dire è che se quello era il suo potenziale, non mi era piaciuto. L'impressione è stata di un finale freddo e analitico fino al parossismo e troppo asciutto (scarso?) in gamma bassa.
Secondo me era rotto. Oppure il carattere diametralmente opposto dell'ML 23 che utilizzavo in quel periodo era troppo divergente col carattere frizzante dello Showcase. Boh.
-
Ragazzi ho venduto il mio fidato tas... ora restando in casa krell potrei optare o per un evo usato ( 403 ) o un trio 300... sono molto ma molto indeciso... voi che dite? Un mio carissimo amico ha avuto il 403 e secondo lui non si sposa bene con b&w.... dei nuovi ibias si legge poco on giro.... help