Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mik85
ho notato che la zona sinistra dell'immagine è leggermente più sfuocata della destra. E' "normale" o devo preoccuparmi??
stai tranquillo è successo anche a me all'inizio e stavo iniziando a bestemmiare..ahah...in effetti è solo l'uso del Lens shift e dello zoom che crea questa cosa..vedi di ridurne l'uso posizionando meglio il VPR..a me ora è completamente sparito, ed è tutto a fuoco...per quanto riguarda quella specie di scalettatura..è dovuta semplicemente al detail clarity..se lo disattivi..si vede perfettamente...conviene lasciarlo a 2, o comunque non disattivarlo sapendo che non è un difetto!
http://www.audiovideohd.fr/i/imgs/14065-4.jpg
http://www.audiovideohd.fr/i/imgs/14064-4.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da oceano60
... tutte le trasmissioni sat dvb-s2 hd sono a 1080I (interlacciate) solo satswiss che mi risulti trasmette in 720p,e su sky o altre emittenti non passa solo il calcio,ma molte altre discipline e spettacoli,se il problema è nel deinterlacer e non in qualche settaggio del videoproiettore o problemi con la sorgente video,speriamo in un aggiornamento.
anche io sono molto interessato al comportamento del panny 5000 con i 1080i del cinema di SKY (come il calcio è sempre a 1080i).
ci fate qualche altra prova ...
grazie
Ciao
BOH?
-
Qualcuno lo ha provato con occhiali Xpand X103 ?
Sx: Panasonic Gen 3 ( Ty-EW3D3 ) - Mid: Xpand X103 - Dx: Panasonic Gen 1 ( Ty-EW3D1 )
http://img855.imageshack.us/img855/4404/xpand.jpg
La cosa che mi fa propendere per gli Xpand è il fatto che ha la lente 5 millimetri piu alta. 47 vs 42. Il peso è a sfavore 56gr contro i 26 panasonic...Ma i 3D vision che ho sono 51 e sono cmq leggeri. In piu non sono ricaricabili e questo è un bene! Sono aggiornabili via USB...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deimos7777
...in effetti è solo l'uso del Lens shift e dello zoom che crea questa cosa..vedi di ridurne l'uso posizionando meglio il VPR..a me ora è completamente sparito, ed è tutto a fuoco...
Diciamo che l'immagine di sinistra non è così sfuocata come nell'immagine postata da te, lo è appena meno di quella perfettamente a fuoco. Il problema è che non per come è installato il vpr non posso praticamente muoverlo perchè è su una mensola. Al massimo posso spostarlo a destra o sinistra e non usare il lens shift orizzontale e vedere se migliora...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mik85
Al massimo posso spostarlo a destra o sinistra e non usare il lens shift orizzontale e vedere se migliora...
si proprio quello devi fare...^^
le immagini di sopra si riferiscono al detail clarity non al fuoco...:)
-
Avendo giá 2 paia di occhiali 2.gen panasonic se dovessi prendere il tv dovrei comprare a parte solo il trasmettitore? quanto costa?
il tutto incide nella scelta del vpr...
-
Deimos ma il fuoco ti andava a ramengo shiftando di molto?
io ho una mensola fissa dalla quale non potrei spostare il vpr e lo userei sia in orizz che in verticale
Ho paura ne esca uno schifo
-
Ragazzi mi servirebbe un grosso piacere, qualcuno di voi che ha i pana Gen 3 potrebbe con una riga misurare l'altezza massima e la larghezza della lente? (escluso la montatura ovviamente.) è piuttosto importante. Thx
Informazione di servizio..dopo aver letto per ore su forum americani, confermo che gli Xpand 103 hanno problemi con il nostro panasonic, piu che altro per la velocità di otturazione delle lenti...quindi appena trovo prenderò gli X104.
http://www.avforums.com/reviews/Xpan...es-Review.html
il trasmettitore è integrato...non serve quello esterno.
-
ragazzi ma alla fine questo 3d, con gli occhiali panasonic gen 1, gen 2 e gen 3 come si vede?
Non ho letto nulla in merito, ancora nessuno ha provato?
-
il trasmettitore è già intetegrato nel proiettore;
i problemi di messa a fuoco con un utilizzo del lens shift importante sono gli stessi che avresti con qualunque proiettore.....
-
processore video
ho provato a cercare qualche test completo sul PT5000 e ho trovato questo ma è in tedesco:
http://www.cine4home.de/tests/projek...Test-Final.htm
ho usato il traduttore di google e nella parte sul processore video (deinterlacing) c'è scritto:
3,5 De-interlacciamento (Know How link qui)
Per anni, i proiettori home theater Panasonic sono disponibili in termini di de-interlacciamento sul posto, quest'anno possiamo solo ripetere di nuovo gli stessi risultati:
Video
Materiale video (ad esempio, programmi TV, trasmissioni sportive making-ofs, ecc) sono registrati con 50 diversi fotogrammi / secondo. Anche se ogni campo offre solo la metà della risoluzione rende un dar snapshot separata. Nel filmato mostra il PT-AT5000 ancora gli stessi risultati positivi del suo predecessore. Dopo il "motion adaptive" elementi di immagine metodo statico di due campi successivi sono combinati, mentre si spostano gli elementi dell'elettronica di scala interna "estrapolati" di essere. Il metodo è stato implementato bene, le immagini video (ad esempio da un ricevitore satellitare) vengono convertiti con nitidezza molto bene senza artefatti da movimento tanto o lo sfilacciamento sulla rappresentazione progressiva. Per guardare la TV, il sistema è particolarmente adatto.
Filmati
Solo i risultati modesti del PT-AE5000 raggiunto nel deinterlacciamento film: Mentre una modalità filmato, ricostruisce le immagini originali dei film in fotogrammi video da rilevare, ma il dispositivo di elaborazione del segnale spesso al passo, il bordo sfarfallio e perdita di dettaglio sono il risultato. Per i filmati si consiglia di utilizzare, se possibile, un buon progressive-scan dispositivi di riproduzione per ottenere risultati ottimali.
insomma per i filmati intellacia (1080I di sky per es) sembra che vada bene per le risprese video (es calcio e tv) mentre abbia qualche incertezza per i Film :( :(
che poi è quello che mi interessa di più :( :( ...
qualcuno si è visto qualche film da SKY CINEMA con il 5000 ?
grazie ciao
BOH?
-
non ho visto film ,non ho sky cinema ,ma ho visto programmi tipo terranova o dead walking. sinceramente mi e' sembrato tutto ok con quel tipo di programma.discorso diverso invece con le partite per quel difetto riscontrato in entrata e in uscita dai replay ( che durante una partita sono moltissimi,decine e decine) e per qualche altro programma televisivo visionato in questi pochi giorni che l'ho avuto . per la perdita di fuoco io lo uso leggermente shiftato e con zoom quasi al massimo ma non ho nessun problema.nessuno ha provato a chiedere informazioni per avere avatar dato che abbiamo acquistato un prodotto 3d panasonic ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da elianus
non ho visto film ,non ho sky cinema ,ma ho visto programmi tipo terranova o dead walking. sinceramente mi e' sembrato tutto ok con quel tipo di programma.discorso diverso invece con le partite per quel difetto riscontrato in entrata e in uscita dai replay ( che durante una partita sono moltissimi,decine e decine)
esattamente: partite e programmi TV (quali anche serie TV) sono registrato con telecamere (Interlacciato) e non con cinepresa (Progressivo).
a quanto pare il Panasonic riesce bene nel gestire il materiale Interlacciato (video) mentre non riesce bene a ricostruire il progressivo (Film) quando gli arriva in intellaciato :( (come su sky cinema che è 1080I): tutto questo secondo la recensione ....
per quanto riguarda li replay credo dipenda proprio dal precessore che va "in palla" quando c'è un cambiamento netto della modalità video che certamente è diversa tra replay e diretta (ma altro non so :( )
allego le conclusioni del test:
5 Valutazione
+ Un ottimo lavoro
+ Posizionamento flessibile
+ Lens Memory per schermi Cinemascope
+ Funzionamento trasparente con molte opzioni
+ Buona la regolazione dalla fabbrica
+ Con alta nitidezza dei movimenti grazie alla creazione di telaio 100Hz
Difficilmente struttura dei pixel +
+ Apertura Buon lavoro
+ Alta luminosità, anche calibrati
+ 3D Fit
+ Frame Creation e Calrity dettaglio in 3D
+ Molte opzioni 3D
- Lens Shift Notchy ed impreciso
- Nessuna gestione del colore in 3D
- Torna distanza richiesta (su)
- PAL de-interlacciamento con errori in modalità film
- Basta livello medio nero e il contrasto
- Nessuna apertura programmabile adattivo
- Implementato contrasto 300,000:1 impraticabile
- Lieve ghosting in 3D
- Possibile Syncaussetzer
- Riserve luce limitata in 3D (calibrato)
- Pannello Meno luce è disattivato
ciao
BOH?
ps: attendo la prova di qualcuno che ha skycinema ...
-
Ripropongo la domanda....#383
-
Stasera guarderò la partita e ricontrollerò il "problema replay", poi farò un test con il cinema su Sky
@ Deimos
Purtroppo gli occhiali non li ho ancora comprati, comunque quasi certamente prenderò i Panasonic 3 gen.
Posso chiederti da dove hai preso quei pattern?
@ Filmarolo
Stai tranquillo non ne uscirà uno schifo. Nel mio caso la differenza è veramente minima e durante la normale visione non noterai nulla di strano. Sono un novizio in questo campo ma mi permetto di darti un consiglio: alla prima visione cercherai "difetti" ovunque e ti "perderai" per lo schermo... Alla seconda non commettere lo stesso errore...Mettiti comodo in poltrona, fai partire il film, e goditi lo spettacolo del cinema a casa... ;)