Ovvio quindi che nella nuova serie l'algoritmo di deinterlacciamento sia rimasto uguale alla serie C.
Visualizzazione Stampabile
Ovvio quindi che nella nuova serie l'algoritmo di deinterlacciamento sia rimasto uguale alla serie C.
Quindi a questo punto conviene prendere il led d7000 che è esente da questo problema
Citazione:
Originariamente scritto da Marcopolo111
UPPETTINO??
se l'algoritmo di deinterlacciamento e' come quella della serie C nn scazza nel riconoscimento ma passa tutto a pieni voti.
Quindi o hanno cambiato qualcosa nella nuova serie o chi fa le review ha cambiato tipo di test rispetto all'anno scorso,portando cosi a risultati diversi.
@ sanosuke
imho è più la prima che hai detto. Cambiando metodo di test, se il test stesso viene superato, l'esito non può che essere positivo. Quindi non può essere, e poi stiamo parlando di due siti differenti e tre tecnici differenti, non sempre dello stesso. Se i risultati di tutti i loro test coincidono, c'è poco da girarci intorno. Se è vero che due indizi fanno una prova, qui ne abbiamo ben di più.
Quindi, il processore è diverso o comunque è stato modificato in negativo sotto questo aspetto.
Quel che è rimasto uguale alla serie precedente, stando sempre alla review, è il fallimento del test su "film material with scrolling video text"
Secondo Steve Withers, si tratta di un deciso passo indietro rispetto alla serie passata, di cui non riesce a trovare spiegazione:
We're not quite sure what has happened here as Samsung displays have had no problems with 2:2 cadence in the past so this was something of a disappointment
Nei feeback conclusivi scrive, infatti:
The failure to detect 2:2 cadence is a mystery that will hopefully be addressed soon.
Un mistero, insomma, questa faccenda del mancato riconoscimento della cadenza 2:2.
Praticamente cosa comporta il mancato rilevamento della cadenza 2:2...?
Le seghettature sulle linee oblique?
Anche il VT30 mi pare abbia qualche difficoltà a riconoscere la cadenza 2:2 (oltre al bug 50Hz...), giusto?
Beh, io sul VT30, nei canali SD di ottima qualità notavo vistosi bordi seghettati (soprattutto durante i telegiornali quando compaiono i riquadri con la grafica tipo meteo ecc, ma anche durante le pubblicità e cartoni animati).
Domanda per i possessori del Sammy: voi come li vedete i bordi dei contenuti che ho elencato? Lineari e morbidi oppure seghettati?
un attimo, andiamo per ordine: il mancato riconoscimento della cadenza 2:2 riguarda solo i film in sd. Cartoni animati, meteo ecc non c'entrano, o almeno non dovrebbero...
Da un po' di ricerche, il difetto pare consistere in una minore pulizia complessiva del quadro (coi film in sd) e degli artefatti (moiré, se non ricordo male...) visibili qua e là in particolari circostanze. Non sembrerebbe una roba catastrofica, insomma, ma chiaro che sarebbe meglio non ci fosse 'sto problema, specie se si pensa che si partiva da una base, cioè i modelli dell'anno scorso, che non l'avevano...
... aggiungo il link a un post precedente che spiega meglio
Si, hai ragione, la cadenza 2:2 riguarda i film in SD.
http://www.avmagazine.it/forum/showp...9&postcount=11
Attenzione: il pulldown 2:2 puo' riguardare indifferentemente materiale filmico sia SD che HD.
Quando io ho detto che mi sembrava il problema riguardasse solo la SD, mi riferivo alle parole del recensore, che parla di un errato riconoscimento della cadenza 2:2 all'interno del paragrafo sulla standard definition, poi subito dopo parla di ottimo comportamento sull'HD.
Ciao!
guida programmi: a voi si aggiorna correttamente?
c'è la possibilità di impostare il tv così che al cambio canale venga visualizzata la descrizione del programma in onda , senza dover ricorrere al tasto info ?
grazie
... ragazzi scusate ma è possibile che esistano due modelli del ps51d800, mi spiego oltre ai modelli "italia" e "non", potrebbe esistere un modello con qualcosa in meno o una versione + vecchia. Chiedo questo perchè io l'avrei trovato in rete con garanzia italia ad un prezzo molto inferiore rispetto al prezzo che mi farebbe il mio abituale fornitore di hardware, il quale mi ha detto che quello che ho trovato io è una versione inferiore rispetto alla sua, ma non mi ha specificato cosa ???? ...mi sta prendendo per il ..lo?
(in rete 1.478 gar italia su negozio italiano, lui 1.900) i prezzi più diffuso su siti sicuri online vanno intorno ai 1700.
ragazzi ma con l'aggiornamento del firmware è migliorata la situazione del 2:2? se vedete film o trasmissioni televisive con testo scorrevole avete problemi?
mai sentito di un modello "povero" di 51D8000....Citazione:
Originariamente scritto da kaiko
secondo me ti ha detto una cavolata.
sulle trasmissioni televisive è tutto ok, i problemi sul deinterlacer dei sam evidenziati dalle ultime review riguardano i film in sd