hai visto oceani 3d ???:confused: ha una qualità assurda !!Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Visualizzazione Stampabile
hai visto oceani 3d ???:confused: ha una qualità assurda !!Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
mamma mia....thread in caduta libera....da moderato sostenitore del 3d sono quasi imbarazzato a leggere certi post....mi spiace ma mai cambierei la visione de la conquista del west in blu-ray....con il migliore giocattolone 3d...lo URLO con forza perchè si capisca che c'è anche una terza via tra i fanboy e i detrattori...quella appunto che annovera persone(come il sottoscritto)che considera il 3d un giocattolone con cui ogni tanto strippare.punto....il 2d non si tocca...a peggiorare le cose poi i soliti commenti su dvd-blu-ray che francamente fanno cascare le braccia...quindi da una parte chi ignora cosa sia il cinema e la sua storia...dall'altra chi ignora le + elementari nozioni tecnologiche...io continuerò a godermi al 99,9% sul mio 50"(scusa Vincent ma non è che adesso che hai un vpr chi ha un 50 pollici è uno sfigato:D )film in 2d...
Mai pensato ;) Era solo per rispondere a certi fan boy che credono che il massimo coinvolgimento a livello cinematografico sia la visione con un display 3D.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
si la differenza che tra i primi si è passati ad un miglioramento, tra i secondi ad un peggioramento?? :DCitazione:
Originariamente scritto da jox
ma magari sbagliero' :D
E allora? Vuol dire che bisogna guardare solo questo? Perdonami ma se tu guardi solo film in 3D ti conviene cambiare passione perchè vuol dire accontentarsi di un film ogni tanto. Io guardo film quasi tutti i giorni e il tempo libero che gli dedico non è mai abbastanza per gustarsi tutti i capolavori del passato e recenti.Citazione:
Originariamente scritto da jox
A mio avviso il più grande ostacolo alla diffusione del 3D è la scarsa praticità che deriva dall'essere costretti ad indossare occhialini. Questo limite è pressoché invalicabile al momento e relegherà il 3D ad un mercato di nicchia. Il bluray invece, pian piano, potrà diventare l'unico media per film e quant'altro al posto del DVD, con la stessa lentezza con cui il DVD ha sostituito il VHS. A mio avviso, il 3D non sarà capace di ciò.
@ Jox
A parte le tue convinzioni non molto ortodosse, a volte espresse in modo non prpprio elegante, cosa ne diresti di rispettare almeno la regola che riguarda le quotature?
Sei pregato di modificare, al più presto, tutti i tuoi interventi in modo da renderli conformi a quanto stabilito da Regolamento e Netiquette circa le modalità di quotatura.
Grazie
Ciao
Concordo !! Ed aggiungo che il mondo reale non lo vedo attraverso inganni o stratagemmi come nel 3D, ma lo vedo esattamente come me lo si propone con l'alta definizione in " 2D", esattamente una finestra sulla realtà con tanto di profondità di campo da smascellare, altro che 3d...e più aumenta la risoluzione e la grandezza dello schermo e più mi avvicino a quella finestra e alla sensazione di realtà e coinvolgimento.Citazione:
Non so tu, ma io il mondo reale non lo vedo come quella falsità di 3D attuale
Penso che la confusione derivi dal paragone che si fa tra le due tecnologie che per come la penso io viaggiano su due binari diversi.
io penso proprio che il mondo reale, non si veda come nell'artefatto 3D del cinema, ma neppure come la "finestra in alta definizione" del 2D, ma dimostrami come riesci a riprodurre la stereoscopia da uno schermo piatto a 2 dimensioni e sarò lieto di essere smentito ;)
per cortesia basta con le castronerie.
diamo per assodate queste cose:
-il 3d attualmente nelle sale non è tecnologia di 50 anni fa, così come non lo è il cinema 2d.
-lo scopo del cinema 3d non è "aprire una finestra sulla realtà" "creare una realtà virtuale" o chissà cosa. Serve a creare l'effetto stereoscopico e basta.
E quale è la differenza tra quello che vedi attraverso una finestra e quello che vedi in uno schermo con proiezione HD in 2D ?Citazione:
ma neppure come la "finestra in alta definizione" del 2D
Cavolo ma non c'è bisogno di rispondere. Quando vedi una finestra gli oggetti stanno dietro in lontananza e su più livelli, non stampati sul vetro della finestra!!
spero tu stia scherzando?!?!? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
non so se ti rendi condo di quello che stai affermando....mi fa ancora più paura di ciò che riporti in firma :D
in casa tua, per caso, ci sono finestre tipo questa? :D
http://images03.olx.it/ui/1/27/59/12401859_1.jpg
Addirittura ? Il termine finestra sulla realtà è utilizzato da Andrea Manuti per definire buoni i VPR che riescono a dare un senso di profondità all'immagine. Forse io l'ho usato male come esempio e mi sono spiegato male dato che non sono un intenditore di tecnologia video, però da qui a fare tanto sarcasmo e usare tali paroloni....:rolleyes:Citazione:
non so se ti rendi condo di quello che stai affermando...
:DCitazione:
mi fa ancora più paura di ciò che riporti in firma
E invece la proiezione sullo schermo secondo te cosa simula se non i vari livelli di profondità ?Citazione:
Quando vedi una finestra gli oggetti stanno dietro in lontananza e su più livelli, non stampati sul vetro della finestra!!
Secondo il tuo discorso dunque questo effetto non dovrebbe accadere ?
http://www.ebaumsworld.com/video/watch/81578602/
il termine "finestra sulla realtà" è una figura retorica utilizzata spesso anche in altri ambiti, ma nulla centra con la "rappresentazione fedele della realtà". di paroloni non mi sembra proprio di averne usati.
a me sembra che chi non voglia cercare di capire le differenze sia tu. il concetto è molto chiaro. il 2D è 2D e basta. il 3D cerca di riprodurre la visione stereoscopica che avviene naturalmente.
E' una rappresentazione puntuale e precisa della realtà?
NO
E' oggi un valido tentativo di avvicinarsi alla realtà?
SI
poi se ti piace bene, ma se non ti piace non puoi pretendere di convincere gli altri che la tua finestra sulla realtà sia la miglior riproduzione possibile della stessa