Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
ieri sera ho rivisto le scene di Moria del secondo disco della Compagnia dell'anello (il primo film). Secondo me quà e la un pò di DNR è stato usato. In maniera accorta (tipo il primo Alien tanto per capirci) ma è stato usato eccome.
Si Alpy,
ieri sera ho visto il primo disco,
anche quì del DNR è stato usato, ma in maniera molto leggera e solo in alcune scene, trovo azzeccato il paragone col primo Alien.
presente la dominante verde (ma non solo) , non in maniera evidente come i screens postati tempo fà ma si nota,
l'audio mi sembra abbastanza buono, anche il sub mi sembra ben presente dove serve, non ho avvertito nessun clipping.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
mi puoi dare il nome e meglio ancora l'email di chi ha scritto l'articolo?
Manda un MP a petshopboy. ;)
-
versione usa
salve a tutti....mi confermate che il suddetto cofanetto in versione usa contiene l'audio ita ?
ciao e grazie a tutti
;)
-
Non so dove tu abbia preso questa notizia:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Molto cortesemente mi ha detto che si informerà con chi ha fatto la prova. Speriamo di uscirne definitivamente con qualche certezza!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrbig
mi confermate che il suddetto cofanetto in versione usa contiene l'audio ita ?
ASSOLUTAMENTE NO !!!
Forse e dico forse l'audio italiano c'è anche sui soli blu ray (e non sui dvd di extra) delle edizioni scandinave (Norvegia, Finlandia, Svezia, Danimarca e Islanda), ma di sicuro non c'è in nessun'altra edizione uscita finora.
Bye, Chris
-
Riguardo il discorso clipping devo dire che anche impostando il lettore Bd in uscita PCM MULTICH il problema rimane..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
il sub mi sembra ben presente dove serve
Nelle precedenti edizioni dvd (cinematografica extended), in alcune scene i bassi del canale LFE, ma anche sugli altri canali, erano devastanti in alcuni pasaggi, per qualche strana ragione.. errore nel nuovo mix audio o scelta discutibile ma voluta, i bassi sono stati ridotti per questa edizione in BD extended, non so nelle cinamatografiche in BD se è sucessa la stessa cosa ?
-
No, anche la versione in BR cinematografica in trueHD mantiente i bassi "esagerati" delle versioni DVD, e' proprio qui che hanno cambiato qualcosa nel mixaggio.
Cmq ieri sera ho potuto guardare il secondo disco del 2° film , ossia quello con la battaglia del fosso di Helm ad un volume reference (la famigliuola era andata fuori:D ) e posso confermare innanzitutto la bonta' cmq della colonna sonora italiana, non siamo ai livelli eccellenti dell'originale inglese ma siamo messi molto bene e se la devo dire tutta i bassi e il canale LFE mi e' sembrato forse piu' giusto in questa versione .
Se proprio devo fare delle critiche, ho visto che il volume generale e' leggermente + basso, ho dovuto alzare di 4-5 db l'ampli rispetto al solito e che le voci in italiano a mio parere non e' che soffrano di clipping, imho e' propio un discorso di doppiaggio, ossia sembrano sempre leggermente "velate" ossiamo non sono proprio chiare in certi momenti, penso che non sia stato un gran doppiaggio, la pensavo cosi' anche nei DVD , sicuramente si poteva fare di piu'.:)
-
Io nel terzo film ho notato che nei segmenti "extended" inseriti nel montaggio, le voci italiane sembrano leggermente "rallentate"....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
...e che le voci in italiano a mio parere non e' che soffrano di clipping, imho e' propio un discorso di doppiaggio, ossia sembrano sempre leggermente "velate" ossiamo non sono proprio chiare in certi momenti, penso che non sia stato un gran doppiaggio, la pensavo cosi' anche nei DVD , sicuramente si poteva fare di piu'.:)
La definizione letta in una recensione mi pare giusta: "inscatolate". Le voci in effetti sembrano inscatolate.
Ne "Le Due Torri" il clipping non l'ho notato. Concordo su tutto, ma per ora ho visto solo il primo disco, e quindi la battaglia del Fosso di Helm ancora non l'ho rivista. Anche il livello mi pare più bassino anche rispetto alla compagnia, specie per i dialoghi.
-
bravo mi hai tolto le parole di bocca:" inscatolate"!!!;)
ho visto il terzo e ultimo oggi, il migliore come video(anche se in certi momentiin tutti e 3 i film specialmente sugli sfondi nelle paludi e nelle montagne rocciose grigiastre si ha una perdita di definizione anomala,forse data dal girato ma piuttosto evidente in confronto della maggior parte delle scene che e' ottima:rolleyes: ) e posso dire di aver sentito una sola volta un accenno di clipping a volume molto alto, esattamente ad un ora precisa del primo disco quando l'hobbit mostra la sua spada e parla, la sua voce effettivamente in quelle battute ha qualcosa che non va... va be cmq sono piccoli momenti che non incidono sulla prestazione globale di questa STUPENDA OPERA FANTASY!!:cool:
-
Certo che ragazzi, i peli nell'uovo, li osservate con un microscopio della NASA... Suvvia...
-
ma basta!:O state qui' a spulciare bit per bit per trovare per forza dei difetti..non ho parole.
-
Non capisco il senso di questi due ultimi messaggi, soprattutto SQUALL8! E' una sezione tecnica e siamo quì per discutere, visto che è un FORUM. Se non vi va di partecipare siete liberi di astenervi no?