Visualizzazione Stampabile
-
riguardo il post 369 ci tengo a precisare che non ho fatto nessuna battuta. il lettore msb è veramente pilotato da un oppo per tutto quello che concerne la meccanica e la riproduzione video. msb ha modificato il progetto originale di oppo digital inserendo il suo case, l'alimentazione e per quello che concerne la prima foto il proprio DAC, ma può essere usato un DAC esterno con porta SPDIF di altri costruttori.
dal mio punto di vista è la miglior modifica in quanto vengono uniti progetti di alimentazione, video e audio senza che interferiscano l'uno con l'altro. tuttavia è vero che non si può spedire a msb un oppo originale e farselo ritornare come in foto. questa è una modifica di progetto ed il lettore va acquistato come proposto da msb.
dunque è certo che il lettore msb è un oppo che msbtech ha modificato per ottenere un lettore di fascia superiore. ritenendo l'argomento assolutamente in topic, l'ho segnalato.
-
Uainot, la base Oppo, come sappiamo, non viene utilizzata solo da MSB, ma da Ayre, Lexicon e cosi' via. In effetti, la componentistica che usa Oppo e' probabilmente disponibile in Oriente su base standardizzata. Oppo ha fatto ottimi progetti assemblando materiale eccellente a 1000€. Pero' non credo che Ayre o MSB abbiano fatto peggio... Anzi, sicuramente hanno fatto ancora meglio, ma ad altri prezzi...
-
non lo sapevo!
comunque non dovrebbe essere troppo complicato modificare il proprio oppo per ottenere qualcosa di simile al lettore msb (estetica a parte). il DAC è semplice, è esterno via SPDIF, dunque basta acquistare quello proposto o quello che più aggrada le proprie orecchie.
la meccanica e la gestione video sono oroginali e quindi c'e' poco da metter mano.
restano l'alimentazione ed il clock, che potrebbero essere modificati dalle ditte indicate precedentemente, oppure, per farla low cost, si potrebbe aggiungere un'alimentatore stabilizzato 220V e mantenere il clock originale. mi piacerebbe sentire che differenze ci sarebbero con la versione hi-end/cost e a quale risoluzione.