Visualizzazione Stampabile
-
Ho un dubbio,nel mio tv ho tutti gli ingressi impegnati,tra play3,blu-ray,skyhd,ed home theatre,e proprio ieri sera per non disturbare nessuno ho ripreso in mano delle mie cuffie wireless(mai utilizzate con lo Sharp)collegandole tramite l'ingresso jack nella tv.Nessun problema nel funzionamento,l'audio della tv si disattiva automaticamente,ma mi chiedevo se e' possibile ritornare all'audio tv senza dover per forza staccare ogni volta la presa jack delle cuffie dalla tv.Praticamente come quando voglio utilizzare la fonte home theatre (collegata hdmi1-arc).
Qualcuno mi puo' spiegare tecnicamente l'arcano e cosa bisogna fare?
Cos'e' la funzione cec?
Grazie ciao
-
CEC (Consumer Electronics Control)
Permette la comunicazione dei segnali di controllo e di comando a ogni componente interconnesso. Nel caso in cui tutti i componenti dell'HDMI siano connessi tramite CEC, diventa possibile trasferire i comandi a tutti i componenti tramite un unico dispositivo di controllo.
In parole povere con un'unico telecomando comandi tutti i dispositivi che hanno questa funzionalità
Personalmente con il telecomado della tv comando anche il dec in hd
Domanda x voi.
al momento utilizzo cavo hdmi 1.2 mi consigliate il cavo hdmi 1.3?
visto che le uscite hdmi della tv sono 1.3
-
Citazione:
Originariamente scritto da extreme71
Domanda x voi.
al momento utilizzo cavo hdmi 1.2 mi consigliate il cavo hdmi 1.3?
visto che le uscite hdmi della tv sono 1.3
Tutte le hdmi del tv sono 1.4 e se vuoi sfruttare il 3D del televisore con un lettore BR devi per forza avere un cavo hdmi 1.4.
Se hai la PS3, sempre per il 3D, puoi usare un cavo hdmi 1.3 (la PS3 ha l'hdmi 1.3 ma con specifiche aggiornate).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da egi
Tutte le hdmi del tv sono 1.4 e se vuoi sfruttare il 3D del televisore con un lettore BR devi per forza avere un cavo hdmi 1.4.
Se hai la PS3, sempre per il 3D, puoi usare un cavo hdmi 1.3 (la PS3 ha l'hdmi 1.3 ma con specifiche aggiornate).
Ciao.
ti ringrazio...avevo sbagliato volevo dire da 1.3 a 1.4 :p
-
problema NET-TV
Ciao ragazzi.. ho preso da un paio di giorni il modello le830 da 46 pollici dopo aver cercato e studiato attentamente cosa c'e in commercio..
In effetti sono molto contento dell'acquisto ma ho bisogno di risolvere un problema con la net-tv.
Quando cerco di collegarmi alla net-tv mi compare il messaggio "(E999)Please contact center/call center"
Premetto che ho configurato correttamente la rete e ho eseguito senza problemi l'aggiornamento tv via wi-fi.
-
@BANlup
Prova a spegnere e riaccendere il TV dal tasto dietro al pannello....
-
Ho già provato spegnendo dall'interruttore dietro e anche togliendo la spina ma nulla da fare..:cry: provo a mandare una mail alla sharp!
Grazie cmq della risp wizard1972.
Ho visto che anche tu vedi film formato MKV... per caso hai notato anche tu che alcuni tipi di formato audio non sono supportati dalla tv?!:confused:
-
@BANlup
l'audio DTS non è supportato dal lettore interno, infatti io uso il lettore usb del Bluray Samsung che supporta anche questo tipo di audio, naturalmente collegato via hdmi.
-
@wizard1972
Ah, ho capito... volevo evitare di RIcollegare il WD tv per la visione degli MKV ma se voglio il top quality anche sull'audio dovrò fare un passo indietro..
Grazie per la disponibilità comunque..
Adesso cerco di risolvere la faccenda NetTV.
Nel complesso ottima TV, sono più che soddisfatto.. aspetto solo di vedere qualcosa in 3D ..:D
-
Buongiorno a tutti,
ho preso da poco il 40LE830 e sto trovando alcune difficoltà nel regolare i colori.
Oltre a questo ho notato che, nella maggior parte dei canali del digitale terrestre, durante la visione di film o serie televisive, i colori delle persone non sono uniformi e se in movimento vengono trascinati. Per essere più precisi l'incarnato dei volti nelle zone di maggiore contrasto sembrano uscire al di fuori dei lineamenti dei personaggi mentre il nero dei capelli lascia un una piccola scia.
Nelle impostazione tengo il backlight settato "basso".
Succede anche a voi?
-
@sbobos
Non ho mai notato nulla del genere sulla mia tv anche provando diversi settaggi... prova a modificarli un po visto che le opzioni tra audio e video sono "quasi troppe".
A me invece da un po fastidio l'effetto "ripresa stile videocamera" che "agita" troppo l'immagine e fa sembrare l'azione più veloce di quel che è....si nota soprattutto nei film. Ho risolto parzialmente impostando "utente" come modalità AV.
-
@sbobos
ciao, prova un pò i settaggi qua sotto e dimmi se migliora:
Modalità AV: Dianmico
opc: off
Retroilluminazione: +8
Contrasto: +32
Luminosità: +4
Colore: +4
Sfumatura: 0
Definizione: +4
Avanzate
CMS Tonalità
R: 0
Y: 0
G: 0
C: 0
B: 0
M: 0
CMS Saturazione
CMS Valore
Temperatura colore: medio
scanning backlight200: basso
subpixel: On
Gamma: 0
mod. film: avanzato(basso)
Contrasto attivo: On
-
Piccolo ot:
Con quale codice avete settato il telecomando SKY per comandare il vs. 830????
-
Vi ringrazio per le risposte, per il momento ho aumentato la retroilluminzione da -2 a 8 e la situazione sembra migliorata.
Comunque proverò anche altri settaggi.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da BANlup
@sbobos
A me invece da un po fastidio l'effetto "ripresa stile videocamera" che "agita" troppo l'immagine e fa sembrare l'azione più veloce di quel che è....si nota soprattutto nei film. Ho risolto parzialmente impostando "utente" come modalità AV.
Prova a impostare lo "Scanning backight" solo su scansione, in questo modo dovresti evitare l'interpolazione delle immagini e l'effetto indesiderato.