dannatamente simile.
Visualizzazione Stampabile
dannatamente simile.
si, infatti un conto è una dominante verde come colorimetria e un conto queste alonature a chiazze...queste sono un difetto vero e proprio del pannello altrochè...inaccettabili...
Ottimo!!!Citazione:
Originariamente scritto da AndromedaA6
E green ghosting?Sono abbastanza ignorante sui plasma quindi non mi linciate se magari parlo di problemi datati :D
Io una colta notavo il green ghosting sul mio plasma del 2008 in carrellate molto veloci ed immagini ad alto contrasto, poi con il tempo credo sia diminuito... oppure il mio occhio si è abituato.
Ma già il fatto che nessuna recensione non ne ha fatto menzione mi fa ben sperare che non si sia...magari l'utente andromeda mi può confermare (con gli fps si vede di più tipo killzone)
i fosfori sono velocissimi ormai, il problema gg è superato
Perfetto!
Grazie mille per le delucidazione che mi stai dando :)
Aggiornamento. Mi sono creato alcune slides per cercare di enfatizzare i blob e capire quanti sono. Ho fatto una slide perfettamente bianca, una meta bianca e metà nera in orizzontale e la sua opposta, idem ma in verticale ed infine una slide grigia molto tenue e una rosa molto tenue.
modalità: Normale
Dalla slide bianca vedo 3 blob... ma quando metto le slide divise a metà il bianco viene pompato di più e mi è preso un colpo... ce ne sono un po' ovunque sparsi per lo schermo... ho messo allora la slide rosa e la è uscito proprio tutto. Praticamente è come fosse un banda circolare (non proprio uniforme ma sfumata) che prende tutto lo schermo.
se volete fare le prove ecco le immagini che ho preparato:
slide_per_aloni_verdil
IMPOSTATE LA MODALITA' NORMALE visualizzando le slide è molto più evidente.
Do il mio contributo.
Vi posto 4 immagini zippate, a suo tempo utilizzate dai forum di tutto il mondo per visualizzare il fenomeno "yellow tinge" sui monitor Apple iMac 27", che potrebbero essere utili anche in questo caso di "green blobs".
P.S. Consiglio comunque di non fissarsi troppo sulle slides se nell'uso comune non si nota nessun problema nella visione di materiale SD e/o HD. In fondo, un VT30 non lo si compra per vedere immagini grigie statiche ... In ogni caso utilizzatele come meglio credete.
nella 3a recensione del vt30 stavolta nel taglio da 42 su avforums hanno spuntanto tutte le criticità lamentate dai clienti compreso gli aloni verdi. Sull'esemplare in test c'erano ma non inficiavano la visione normale visti fugacemente una volta in 80 ore e sono diminuite dalle 50 ore di vita del pannello quando l'hanno ricevuto alle 130 ore della fine test. Sperano possano eleminarsi completamente col tempo, ma logicamente non lo garantiscono. Quindi green patches possibili su 42 pollici oltre ai 50 che sembrano diminuire col tempo
http://www.avforums.com/review/Panas...ma-Review.html
An issue with green patches being visible on white backgrounds was in evidence with this particular sample but was rarely seen with real world material. The unit arrived with a rather spooky 50 hours, dead, use and is currently somewhere around the 130 hour mark and the patches have diminished somewhat. We would hope that, in time, they will disappear altogether but it's not something we could guarantee but, as we said, in 80 hours use it was seen only once and then only fleetingly.
Volevo riportare un fatto che credo possa essere indicativo della situazione dei pannelli panasonic..
Sono appena tornato da un centro Unieuro e il commesso mi ha fatto vedere sul pc a quanto lo venderebbero il panasonic 50VT30 che ora non hanno in magazzino..
Il prezzo è già sceso a 1899 quando guardando sul sito di euronics è a 2099 e ti tolgono 100€ se lo prendi online nel negozio non saprei..poi mi ha detto che la fornitura con panasonic e le marche giapponesi in generale è bloccata..
Quindi mi sa che il problema delle macchie verdi e aloni vari è ormai chiaro anche a loro e stanno o cercando una soluzione o abbassano il prezzo rapidamente per toglierseli di torno..
Citazione:
Originariamente scritto da Zimbalo
sono daccordo ma solo in parte
se uno trova aloni verdi sugli slide non vuol dire che poi non si accorgera di tale problema e quindi non bisogna fissarsi , perche io l'ho trovato l'alone , anzi 2 e anche se erano lievi guardando la tv la vedevi che in quelle zone tendeva al verde
il cielo da azzurro della meta sx dello schermo diventava grigio sulla seconda meta'
gli slide servono solo per verificarne la presenza, allora tu potresti dire " e ma se vai a cercarli con gli slide ovvio che poi durante la visione li noti perche sai dove sono"
giusto ,ma chi ci dice che poi non peggiori la situazione invece che migliorare?
a quel punto dato che il periodo di recesso e' scaduta , uno va all'assistenza e loro sentenziano con la frase:
" eh , ma quella e' una caratteristica della nuova gamma NEOPLASMA 2011":mad:
Quello che vi chiedo: ma Pana italia l' avete avvertita di questi schermi difettosi? magari fanno una tiratina d'orecchio a quelli che assemblano ( sempre se il problema è li e non all'origine ). Se l problema si presenta anche sui 42 , allora credo che devono rivedre qualcosa no?
Per gamete.
E' ovvio che se i "green blobs" sono visibili nell'uso comune del tv, anch'io sono del parere che il pannello vada sostituito.
Il vero problema è che dubito che nel giro di pochi mesi Panasonic sia in grado di risolverlo.
Per l'iMac 27" a tutt'oggi, anche se statisticamente il fenomeno "yellow tinge" si è ridotto, vengono ancora fuori monitor non perfetti.
E stiamo parlando di Apple ... senza tsunami ...
Deduzione affrettata; l'ho acquistato praticamente al day one ed il mio esemplare non è affetto da nessuna delle sindromi verdi precedentemente elencate.Citazione:
Originariamente scritto da moskatomica
Hai presente cos'è accaduto da quelle parti? Il Giappone è troppo avanti, il 2012 è arrivato prima.:(Citazione:
poi mi ha detto che la fornitura con panasonic e le marche giapponesi in generale è bloccata..