Ieri ho visto il ns tv al centro commerciale della mia zona a € 1.800 per il 46" :eek:
Il 6510 dovrebbe essere bianco, per il resto mi pare sia uguale al 6500.
Visualizzazione Stampabile
Ieri ho visto il ns tv al centro commerciale della mia zona a € 1.800 per il 46" :eek:
Il 6510 dovrebbe essere bianco, per il resto mi pare sia uguale al 6500.
buongiorno a tutti,
questo è il mio primo messaggio e spero di non disturbare ma cortesemente vorrei chiedere un paio di chiarimenti: ho visto che l'utente "deejayar" ha postato una foto con il suo menù service e altrettanto ha fatto un altro frequentatore del forum e ho notato che nel primo caso il type del pannello era : 32P1UF3E mentre nel secondo utente , a cui chiedo scusa perché non ricordo il nick name, ha postato il type :40A1UF7E.
Ora considerando che la prima cifra identifica i pollici, la terza (1) che è un 100 hz,la quarta e la quinta il tipo di pannello ultra clear e full hd , il numero non sò mentre la E il fatto che sia un edge led invece la 2 cifra (P oppure A) indica il tipo di pannello e verificando su dei forum vengono riportate due tabelle differenti :
(A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT)
altra tabella:
A = AU Optronics (AUO) A-MVA
B = Chi Lin Technology (CLT)
C = Chi Mei Optoelectronics (CMO)
I = LG Display IPS (LGD)
P = Chunghwa Picture Tubes (CPT)
S = Samsung S-PVA (S-LCD)
H = Samsung S-PVA (3D)
Q = IPS Alpha Technology LTD (Hitachi & Panasonic) IPS Alpha/IPS Pro
pertanto chiedo a voi più esperti di me nel caso dei due type fotografati dai nostri amici sopracitati che tipo di pannello hanno ?
P come CPT e A come MVA oppure secondo la prima tabella A come samsung pva e P ?
Vi sarei grato se qualcuno mi chiarisse quale delle 2 tabelle è giusta anche perché purtroppo con questi samsung (anche io devo acquistarne uno della serie 6500 o in alternativa 6100) c'è sempre questa lotteria dei pannelli (sarebbe interessante se qualche possessore dei 37 pollici ci indicasse il suo type).
ps: secondo l'assistenza samsung dal 1 luglio non esiste più la garanzia pixel 0 ma per sostituire il pannello devono essere oltre 5 pixel bruciati.
Un saluto a tutti e scusate per la lungaggine
Max
Ma per acquistare un display dovremmo studiarci gli acronimi per decifrare che cosa?
Non capisco che senso ha il tutto:confused:
Io ho acquistato, montato a parete e via con gli spettacoli (con un pò di calibrazione).
Non serve altro per essere happy:D
Anche perchè, se il tuo scopo è di decidere in base agli acronimi del server menù la vedo dura per poter chiedere a samsung un modello preciso.
No, la cornice del 6510 è bianca anzichè neraCitazione:
Originariamente scritto da Brasilian
ciao a tutti..vi chiedo un informazione riguardo la serie d 4650..sono entrato nel service menu per vedere se potevo far diventare la sintonia in italia del dvbt e per sbaglio ho fatto un factory reset...adesso non riconosce piu il tasto power del telecomando e non posso piu entrare nel aservice menu..quando stacco la spina si riavvia subito e non in stanbye...come posso fare??consigli??grazie...
ragazzi potete dirmi come è il 3d in questo tv (modello 32)? grazie
Non saprei dirti come si vede, nel senso che credo sia una cosa soggettiva. Ad esempio a me il 3d non piace. Si vede bene, ma mi crea mal di testa :rolleyes:
Finalmente ce l'ho fatta!! Ora vedo mediaset, la7 e tutti gli altri canali che prima erano disturbati, senza problemi!!Citazione:
Originariamente scritto da nulele
La soluzione? Un buon cavo dalla presa dell'antenna alla TV, fatto apposta per segnale digitale (quindi va bene anche per satellite). E' fatto con l'argento ma non chiedetemi come e dove, so solo che ora si è aperto un mondo!!! :D
Il problema quindi non era dovuto al decoder interno del TV o alla localizzazione ma alla qualità del segnale in arrivo dall'antenna...
sono contento che hai risolto , in effetti era strano che potesse essere il sinto del tv:) , rilancio io un problema , sto usando Allshare ma pur visualizzando le cartelle di musica condivise sulla tv all'interno non vedo i file (mp3) nessun problema invece con i file video:what: cosa mi sta sfuggendo ?
Ho intenzione di acquistare un 40d6500,
online i prezzi sono davvero convenienti, anche per i modelli italiani (VQXZT)
Il modello francese tuttavia (ZF) è ancora piu conveniente, i prezzi generalmente sono di oltre 100 eurozzi pu bassi;
leggendo questo post, per il quale vi ringrazio profondamente, ho verificato che è possibile trasformarlo di fatto in un modello italiano a tutti gli effetti.
Cio che cambierebbe dunque è solo la garanzia, che non è italia; di fatto l'assistenza non verrà a domicilio (poco male) e non ci sarà la garanzia zero pixel (questo è più male :D ).
Cosa mi consigliereste, magari in base alla vostra esperienza?
Mi rivolgo a chi già lo ha!
Grazie raga!
ciao!
la garanzia zero pixel non esiste piu.risparmiaresti solo con l'uscita del tecnico
Proprio non capisco, c'è qualcosa che mi sfugge?
Parlo del ue32d6500, la garanzia pixel 0 non esiste più, sul 32" la samsung non prevede l'assistenza a domicilio, allora perchè ci deve essere oltre 100 euro di differenza nel prezzo del 32D6500 garanzia italia? Poi i nostri rivenditori si lamentano...
Telefonando a Samsung ti direbbero (come han fatto con me) che quei TV non dovrebbero nemmeno essere venduti sul mercato italiano e che nemmeno ne garantiscono la compatibilità.Citazione:
Originariamente scritto da teck
Se li troviamo è solo per qualche stratagemma adottato dai rivenditori che riescono a reperirli e rivenderli.
Per quel che mi riguarda, parlando egoisticamente da consumatore, meglio risparmiare 100 e passa euro per quello di importazione. Tanto con tutte le info che trovi in questo forum lo puoi "italianizzare" senza problemi.
Dalla'ltra parte, dal punto di vista di un altro rivenditore che sceglie di non vendere prodotti d'importazione, beh, non sarei proprio contento.
Più che altro c'è da chiedersi perchè Samsung produca lo stesso TV, con codici diversi, in zone diverse, a prezzi così differenti... misteri del mercato!!
European Best Buy TV 2011-2012 - Samsung UE40D6500
E s'è beccato un bel premio EISA per rapporto qualità prezzo
Link
http://www.eisa.eu/awards/4/video.html
salve a tutti, qualcuno mi puo' consigliare un negozio online dove acquistare questa tv?
qualcuno a acquistato o ha notizie di affidabilita' del sito col peperoncino rosso redc..n?
grazie.