Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Ci sono i telecomandi !!!
Penna e carta su setting derivati da sonda et voilà !!!
Ma un minimo di regolazione, qualcosa COGLI SEMPRE !!!
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Ci sono i telecomandi !!!
Penna e carta su setting derivati da sonda et voilà !!!
Ma un minimo di regolazione, qualcosa COGLI SEMPRE !!!
E allora cosa dovremmo fare secondo te? ... Passiamo tutti a casa tua? ... :eek:Citazione:
Per noi , comuni mortali , i CC sono l'approccio con il TV ... non siamo tutti fortunati a lavorare nel campo...
Poi credo che a primo approccio l'occhio possa cmq dare un giudizio ovviamente non tecnico...ma solo di piacere di immagine
Citazione:
Originariamente scritto da Atreides
La penso diversamente, le prestazioni dei FULL LED attuali
sono tutt' altro che buone, tranne forse HX900.........
Philips 9705 dai dati attuali fa peggio di un CCFL ottimo....
LX9800 aloni e banding, NERO NON da record......
l' hai visto un C750 dal vivo, hai visto che NERO genera...????
Be su questo devo dar ragione a Doraimon !!!!
Attualmente alcuni CCFL sono superiori anche ad alcuni FULL LED LD !!
Come gia' detto piu' volte,visto che se n'era gia' discusso per altro tv,ancheCitazione:
dal buon Onslaught,e mi trovo perfettamente d'accordo,il problema c'e' o non c'e',e mi spiace,ma, o tutti i reviewer hanno pannelli sfigati,o il problema c'e'.E se vuoi te la faccio emergere subito,con pattern specifici,senza assolutamente bisogno di luminosita' a 100 o retro a 10,tralasciando che,su questi lcd,per non affogare il dettaglio sulle basse luci,la retro non sta di certo a 1.(come vedi anch'io a casa ho un paio di ccfl...)
Scusate ignoranza cos'é un CCFL?...Catod qualcosa?
P.S. Come mai hai venduto il VT20 dicono essere uno dei miglior TV?
Guarda così perdo la stima in te!!! :DCitazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Tu metti i setting delle recensioni (fatti in stanza oscurata e magari per tagli diversi) e pretendi di vedere qualcosa in un CC?
Atreides la retro sul mio è a 4 e non ho bisogno di andare oltre. ;)
Il confronto lo faccio con il Kuro nella stanza affianco ed i dettagli sulle basse luci con i setting di HDTVtest ci sono tutti.....finchè c'è un pò di luce ambientale la visione è pressocchè simile al buio invece la differenza con il Kuro è imbarazzante sul livello del nero.
Considerato che costa 1/3 non mi lamento se invece avessi speso 3000 euro sarei stato incazzatissimo (soprattutto per l'angolo di visione) eheheh.
Pannelli LCD a retroilluminazione a lampade.Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
Vabbe mi arrendo,per i miei gusti questo thread si e' esaurito.Citazione:
Si e' a 4 anche la mia ;),eh si finche' c'e' luce ambientale o artificiale,di una certa consistenza,bastano due faretti,gli lcd mostrano un'ottimo nero,e perfettamente uniforme,grazie ai filtri,e' al buio che vengono fuori gli altarini ;)Citazione:
Citazione:
Doraimon ma che pretesa hai, ma su quali HDTV hai eseguito
delle calibrazioni professionali e mi puoi dire come si comportano....????
ma chi è quell' utente comune mortale che ha la fortuna
di poter calibrare tutti gli HDTV ....????
ma dai, ma su cosa stiamo discutendo......
NON per vantarmi ma studio colorimetria e fotometria
e un minimo d' occhio penso di averlo, NON ci vuol molto
anche con regolazioni posticcie a capire come rende un HDTV....
poi lo sappiamo tutti che andrebbero calibrati......
ma caro Dora, ci sono un pacco di recensioni che eseguono
misurazioni e postano commenti e, per arrivare a comprendere
il potenziale di un HDTV, di materiale ne trovi a iosa.......
la visione dal vivo è un corredo accessorio, se poi riesci a calibrare
tanto meglio, ma chi lo fa di noi ....??????
anzi, chi lo può fare in un CC........???
Scusami se mi permetto ma allora che vieni a fare sui forum se ti basta vederli nei CC per decidere quale ti piace di più?Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
I problemi sono stati elencati ora sta a te decidere se puoi soprassedere o no e scegliere di conseguenza.
Tra le tante chiacchiere da bar qualche spunto di riflessione ora c'è:
1) difetti riconosciuti
2) rapporto qualità/prezzo
3) alternative più economiche (in attesa di tempi migliori ma senza rinunciare a nulla)
Bravo...è questo il punto!Citazione:
Qui mi pare si discuta sulle opinioni di altri (recensori) partendo dal presupposto che siano onesti (mistero) e cmq non si arriva a risultati unanimi....come te lo spieghi?
Poi arrivi tu che vedi la TV al CC e dici...WOW MAMMA MIA COME SI VEDE BENE e giù di link e foto!!!
Di che parliamo dunque?
Tu lo farai anche in buona fede ma la tua mi dà più l'idea di una "televendita"...senza rancore, si scherza.
Infatti uno segue , per quanto esigue le conoscenze per poter comprendere appieno le varie sfumature , un forum tecnico per cercare di andare al di là della prima impressione...altrimenti manco staremmo qui a parlare e avrei a casa un c8000 ... ;)
Guarda stamattina ti avrei voluto qui con me in negozio...un'ora di discussione per un cambio e indovina per quale modello...;)Citazione:
Lorenzo.