Scherzi vero? Se ne è parlato fino allo sfinimento!!!Citazione:
Originariamente scritto da robersonic
Visualizzazione Stampabile
Scherzi vero? Se ne è parlato fino allo sfinimento!!!Citazione:
In effetti poteva sfuggire perchè sono pochissime le inquadrature con un framing -così- diverso.Citazione:
Altra curiosità: anche nelle scene inedite la differenza fra vecchio e nuovo master è evidente:
http://www.imieibluray.com/Capture_B...o_bd_bd_21.png
preso oggi a 9,90€ la 10th aniversary...
ho visionato a spezzoni... alcune scene sono ottime in altre però, come nei primi 20 minuti, l'immagine a volte mi è sembrata un po granulosa.
avendo visto ieri Bastardi senza gloria mi verrebbe da dire che quest'ultimo sia un po superiore come qualità video.
solo che si dice che come qualità il film è il massimo, o quasi.
mi chiedo quanto questa qualità visiva possa dipendere da tv e lettore che uso che uso (Pana S20 e PS3)
oppure se è solo un mio giudizio sbagliato
La grana che hai visto fa semplicemente parte della fotografia del film.
Questo BD,e' IMHO uno dei migliori se non IL migliore da quando esiste il formato.;)
Non ricominciamo con la grana....questo BD è perfetto! Tra i 3 migliori di sempre. Proprio perchè c'è la grana....altrimenti compra la versione vecchia....li la grana non ce n'è. :D
certo che gli SS postati da dart fanno pensare....ma che ....hanno tagliato?:wtf:
cosa c'entra bastardi senza gloria..:confused:Citazione:
Originariamente scritto da stonice
scusa, oltre a questo, quali sono gli altri due migliori di sempre?
Vabbè era per dire che è perfetto...;)
Comunque metterei tra i primi Minority report, La guerra dei mondi, Apocalypto....
Ho appena terminato di guardarlo con il vpr: che meraviglia! Pensate che in passato lo vidi in vhs con una tv da 20", insomma la stessa differenza che c'è tra la notte e il giorno. :)
In certi primi piani sembrava che gli attori uscissero fuori dallo schermo, inoltre è stato emozionante vedere i dettagli fini sui costumi, le armi, le scene all'aperto: puro spettacolo! Sì, la grana c'è, ma si nota solo nei colori uniformi nelle scene in esterno, ed essendo fotografica non è per nulla fastidiosa.
Per quanto riguarda la parte audio, ho potuto apprezzarla solo per quanto me lo possa permettere il mio vecchio Technics SU-V820 con le due JBL LX55 e il lettore BD collegato in direct amp, in pratica con questi diffusori è come avere due subwoofer:D .
finalmente la versione giusta per questo capolavoro
beh....capolavoro mi sembra un tantinello eccessivo
nota per dartnon ho ben capito gli SS che hai postato...vogliono dire che nella nuova versione ci sono sequenze dove l'immagine è tagliata?:eek:
No, è il contrario. Nel vecchio master alcune sequenze erano tagliate dal mascherino.
Come film tra i migliori di sempre. O forse si è accorto che è un capolavoro solo chi gli ha dato 5 oscar? :DCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Sono daccordo con luctul....film molto bello....capolavoro no. (anche perchè ci sono molte caxxate dal punto di vista storico).
Gli oscar non sono sempre sinonimo di capolavoro.