Visualizzazione Stampabile
-
Io ho in casa un 42 da una settimana, sto attendendo l'assistenza della LG, diciamo che va da cani
1 - banding molto evidente in situazioni in cui ci sono colori chiari
2 - se tolgo la presa dell'alimentazione cancella tutte le impostazioni da me settate e si impalla il led di standby, cioè è inpostato su acceso, ma il led resta spento.
3 - in caso di immagini che scorrono in movimento verticale si formano delle fasce orizzontali che decompongon ol'immagine stessa
4 - in presenza di grande quantità bianco nelle immagini si nota un forte sfafallio che da molto fastidio agli occhi
5 - il true motion non c'è - non cambia nulla tra 100 e 200 HZ.
Spero me la sostituiscano con un altro modello magari, anche se per quanto riguarda il nero e il contrasto non ho visto altre TV che hanno eguali.
Sconsiglio a chiunque di comprarla!!!
-
johnj2010, mi pare evidente che il tuo tv è difettoso e che sei stato poco fortunato....magari nel trasporto o altro ha preso qualche botta...
Se ha 1 sola settimana puoi portarlo indietro e fartelo sostituire o prenderne un'altro...i difetti che hai elencato sono chiaramente di un televisore che non funziona bene...e che deve essere sostituito...perchè aspetti l'assistenza?
-
visto il post di johnj2010 vi racconto un episodio forse estremo ma che può in qualche modo farci capire perchè questi tv veramente fragili possono comportarsi in modo diverso (sempre che abbiano lo stesso firmware, dettaglio non da poco)
fino a maggio lavoravo in un ingrosso di elettronica...un nostro cliente abituale ci aveva ordinato un plasma lg 50" o più grande non ricordo bene...beh lo abbiamo spedito per ben due volte e tutte e due le volte il tv è arrivato in condizioni impensabili....
totalmente distrutto tutto il tv, schermo in vetro sfondato, peraltro pericoloso perchè il plasma penso abbia un gas all'interno; alla fine il cliente ha rinunciato all'acquisto da noi, e il corriere non ha nemmeno pagato i danni.
dato che solitamente le tv che arrivano nei CC viaggiano tutte insieme imballate, ripeto solitamente, non dovrebbero subire tanti urti ma non possiamo sapere con certezza che non sia il contrario....
per essere proprio sicuri bisognerebbe andare dove producono i tv coi soldi in mano e farsene dare uno:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da brix1
johnj2010, mi pare evidente che il tuo tv è difettoso e che sei stato poco fortunato....magari nel trasporto o altro ha preso qualche botta...
Se ha 1 sola settimana puoi portarlo indietro e fartelo sostituire o prenderne un'altro...i difetti che hai elencato sono chiaramente di un televisore che non funziona bene...e che deve essere sostituito...perchè aspetti l'assistenza?
hai ragione, domani verrà il tecnico e se sarà necessario me lo farò sostituire...sono incazzatissimoooooo
:mad:
-
johnj2010, ancora non mi hai detto che tipo di garanzia hai firmato quando hai acquistato il tv, visto che la LG dietro tua richiesta ti manda il tecnico a casa. Non mi pare una procedura standard per le case produttrici; di solito devi portare tu il televisore in un centro assistenza o al negoziante. Non è così?
-
Citazione:
Originariamente scritto da odin
johnj2010, ancora non mi hai detto che tipo di garanzia hai firmato quando hai acquistato il tv, visto che la LG dietro tua richiesta ti manda il tecnico a casa. Non mi pare una procedura standard per le case produttrici; di solito devi portare tu il televisore in un centro assistenza o al negoziante. Non è così?
Una normale garanzia, io non ho fatto altro che chiamare la LG e mi hanno aperto una pratica di assistenza dicendomi che sarebbe venuto un tecnico a casa, e domani arriva, cmq ho paura che siano difetti comuni a questo modello, perchè su questo stesso forum ho letto di altre persone che lo hanno preso hanno riscontrato gli stessi problemi.
Se è così è una bella fregatura, 1320 euro per un prodotto che non fa ciò che dovrebbe....:mad:
-
Grazie.
Bhe', questo e' un punto a favore di LG, se questa e' la norma per l'intervento in garanzia.
Spero che sia un problema del tuo tv, anche perche' altrimenti cominceranno a venirmi di nuovo mille dubbi sull'acquisto! Facci sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da odin
Grazie.
Bhe', questo e' un punto a favore di LG, se questa e' la norma per l'intervento in garanzia.
Spero che sia un problema del tuo tv, anche perche' altrimenti cominceranno a venirmi di nuovo mille dubbi sull'acquisto! Facci sapere.
Vi aggiornerò domani stesso!
-
I pareri discordanti su questo TV ci sono semplicemente perché non a tutti è chiaro in quali determinate circostanze i difetti si manifestano.
Osservare semplicemente un film o la demo nei centri commerciali non significa nulla.
Allora, l'effetto halo si evidenzia SOLO quando si verificano contemporaneamente queste circostanze:
1) local dimming ATTIVATO!!
2) titoli di coda bianchi su sfondo nero;
2) posizione di osservazione laterale
(ma chi la guarda la TV di lato??)
Il banding si nota SOLO quando si verificano contemporaneamente queste circostanze:
1) movimento rapido della telecamera verticalmente o orizzontalmente;
2) sfondo dell'immagine abbastanza chiaro (è sufficiente anche il campo di calcio verde).
Il banding orizzontale è molto più vistoso, ma è pur vero che sono veramente molto rari i i movimenti verticali rapidi della telecamera che lo creano.
-
Scusate...
vorrei fare una domanda ai possessori, visto che ogni tanto ne salta fuori una con questa TV:
è possibile che il TV non comprenda l'opzione per cambiare l'ordine dei canali DTV assegnati dalla sintonizzazione automatica? Io riesco (tramite il menù configurazione) a cambiare l'ordine di quelli con segnale analogico, delle radio ma NON dei canali DTV!!!:mad: :mad:
E' una cosa normale???? (ma l'ho visto fare su tutte le TV che ci sono in giro):confused:
Oppure non sono normale io, e non ho trovato il modo per farlo?????:confused:
In tal caso mi indichereste come fare, please????
Grazie anticipate per la risposta.
-
banding
ciao a tutti,
ho visto questa tv in un centro commerciale.
La qualità dell'immagine mi è sembrata molto buona, ma ho notato che anche in situazioni statiche (es. schermata bianca) si poteva notare la non uniformità dell'illuminazione e si intravedeva la natura a strisce dei led. Volevo sapere da chi ce l'ha se questo è un comportamento tipico o se si presenta di rado.
ciao
andrea
-
Citazione:
Originariamente scritto da jorgeluisborges
ciao a tutti,
ho visto questa tv in un centro commerciale.
La qualità dell'immagine mi è sembrata molto buona, ma ho notato che anche in situazioni statiche (es. schermata bianca) si poteva notare la non uniformità dell'illuminazione e si intravedeva la natura a strisce dei led. Volevo sapere da chi ce l'ha se questo è un comportamento tipico o se si presenta di rado.
ciao
andrea
Ciao,
giusto poche ore fa è stato da me il tecnico LG,
mi ha confermato che tutti i difetti da me segnalati e sopracitati rientrano nella norma di quel modello, dovuti alla tecnologia utilizzata.
In ogni caso resta un prodotto superiore a tutti i Samsung ed altri marchi, in quanto la qualità del nero e dell'immagine non ha eguali.
tenendo conto che TUTTI gli LCD hanno dei difetti, per quanto mi riguarda a questo punto accetto quelli che ha l'8800 e mi rassegno.
Non esiste TV che costi sotto i 10.000, che sia perfetta, altrimenti torniamo ai CRT la cui tecnologia era utilizzata e migliorata da + di 50 e le immagini erano quasi perfette.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Eny68
I pareri discordanti su questo TV ci sono semplicemente perché non a tutti è chiaro in quali determinate circostanze i difetti si manifestano.
Osservare semplicemente un film o la demo nei centri commerciali non significa nulla.
Allora, l'effetto halo si evidenzia SOLO quando si verificano contemporaneamente queste circostanze:
1) local dimming ATTIVATO!!
2) titoli di coda bianchi su sfondo nero;
2) posizione di osservazione laterale
(ma chi la guarda la TV di lato??)
Il banding si nota SOLO quando si verificano contemporaneamente queste circostanze:
1) movimento rapido della telecamera verticalmente o orizzontalmente;
2) sfondo dell'immagine abbastanza chiaro (è sufficiente anche il campo di calcio verde).
Il banding orizzontale è molto più vistoso, ma è pur vero che sono veramente molto rari i i movimenti verticali rapidi della telecamera che lo creano.
Si è proprio così se si accettano questi limiti la TV è una delle migliori in commercio come rapporto qualità/prezzo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alexey
Scusate...
vorrei fare una domanda ai possessori, visto che ogni tanto ne salta fuori una con questa TV:
è possibile che il TV non comprenda l'opzione per cambiare l'ordine dei canali DTV assegnati dalla sintonizzazione automatica? Io riesco (tramite il menù configurazione) a cambiare l'ordine di quelli con segnale analogico, delle radio ma NON dei canali DTV!!!:mad: :mad:
E' una cosa normale???? (ma l'ho visto fare su tutte le TV che ci sono in giro):confused:
Oppure non sono normale io, e non ho trovato il modo per farlo?????:confused:
In tal caso mi indichereste come fare, please????
Grazie anticipate per la risposta.
anche io sto tentando di farlo ma non ho ben capito come,
anzi se scopri come farlo fammi sapere magari,
idem per me ;)
-
Se interessa alla Trony di Lodi è esposto un 42...............