Visualizzazione Stampabile
-
3d ps3 e mkv
ciao, io ho da poco la ps3. comunque con il mediaplayer med8er riesco a leggere tranquillamente gli mkv 3d (formato sds, cioè risoluzione 1920x1080 divisa su due facciate, per capirci i video dove vedi le immagine affiancate)
il lettore li vede, basta che setto sul proiettore 3d in modalità affiancata ma credo sul tv sia uguale e il proiettore le somma. il risultato è ottimo, meglio che al cinema con gli expand, veramente
della risoluzione non ci si accorge nemmeno
per il resto ho il med8er da pochi giorni e funziona molto bene
piuttosto vorrei provare con delle iso originali bluray, ma il lettore questo non può farlo, non potrebbe leggere oltre i 1920 credo
allora pensavo alla ps3 che se non sbaglio legge i blyray 3d
io ho sia la iso di bluray, sia la cartella estratta di un demo
ma non so come leggerla. cioè non so usare bene la play
è già configurata in rete, ma cosa devo fare per trovare i video che non in rete , isbo bluray, divx mp3 o quel che sia ?
grazie
-
buongiorno a tutti! complimenti per la discussione! ho una domanda: tutti sappiamo che esistono vari modi per creare l' effetto 3d ( side by side , up down ecc) ma secondo voi i bluray 3d ( che vengono riconosciuti in automatico dal tv) che metodo adottano? ci sono differenze tra il 3d generato da un bluray 3d ( per es di qualità) rispetto ad esempio a un side by side?
grazie
ps mi scuso anticipatamente se ho fatto una domanda a cui sono state già date risposte indicatemi pure dove senza stare a riscrivere..
grazie a tutti
-
http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=13
Il formato dei Blu-Ray 3D mantiene la definizione HD (1920x1080), i Side-by-Side e simili la dimezzano.
-
ti ringrazio, io vedo meglio come effetto 3d e problemi di ghost (non contando la risoluzione) un side by side rispetto a un bluray 3d.. questo mi fà pensare a un problema di tv o di lettore bd nella trasmissione dei fotogrammi in sequenza e la conseguente sincronizzazione con gli occhialini.. può essere?
-
Il ghost è interamente dipendente dal sistema display/occhiali, non ha nulla a che vedere con il formato 3D o con la sorgente. La sorgente in qualche modo presenta due immagini completamente separate, sta al display e agli occhiali fare sì che ciascun occhio veda solo l'immagine a lui dedicata. Se la separazione non è perfetta, si ha ghosting.
-
quindi quello non c' entra niente.. boh chissà a cosa è dovuto il fatto che alcuni film li vedo con pochissimo o niente ghost e altri invece male.. a parità di tutte le altre circostanze..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mike5
Comunque ormai si aspetta dopo l'estate per i plasma a 144Hz. Questo darebbe di nuovo un vantaggio notevole ai plasma, rendendoli immuni dal judder del 3:2 pulldown (che attualmente affligge sia i plasma che gli LCD).
Si sa se i nuovi VT30 e GT30 vanno a 144Hz?
Un'altra domanda: i chip che supportano i 297 MHz verranno incluse nelle nuove tv (temo di no...)?
Pare che James Cameron voglia girare Avatar 2 e 3 a 48 (o 60) fps anzichè girare a 24 fps come ha fatto con Avatar: questo anche per andare incontro all'iper-sensibilità di alcuni nei confronti del 3D stereoscopico (la visione dovrebbe essere infatti più confortevole).
Mettiamo caso che tra 4 anni comprassi la mia brava tv con supporto al 1920x1080@120Hz, capace quindi teoricamente di riprodurre Avatar 2 e 3 in full-hd ed a 60 fps...il formato blu-ray 3D la supporterebbe una cosa del genere? Immagino e spero di si, visto che non credo dipenda dal supporto, ma piuttosto dal resto dell'hardware...
In ogni caso, sto seriamente cominciando a pensare di comprare un vt20 o un vt30 in offerta, per fine anno...così me lo godo in camera per un paio d'anni, e quando vado via di casa lo porto con me finchè non deciderò di comprare una tv oled/laser.
Avrei voluto attendere altri 3-4 anni col mio plasma 37" hd-ready, ma rischio di non resistere al 3D :D
-
Sui 144Hz e i 297MHz non so risponderti. Ci sono voci, ma non dati certi.
Per i 48/60fps posso dirti che lo standard Blu-Ray 3D supporta solo i 24Hz e lo stesso vale per lo standard attuale HDMI 1.4a, che a 1080 supporta solo il 24Hz. Semplicemente non sono previsti.
Naturalmente il display può fare il double/triple shot e lo fa già adesso. Però è un'altra cosa.
Non so inoltre se possa realmente diffondersi uno standard così nel cinema, megalomanie di Cameron a parte. I costi sono proibitivi, forse giustificabili in film di grande incasso come Avatar, ma negli altri?
-
Un buon motivo per far diffondere uno standard del genere (retrocompatibile, ovviamente) ci sarebbe se un film 3D girato a 48/60 fps fosse effettivamente più confortevole per gli occhi dello spettatore.
In 2D le lamentele non ci sono, ma in 3D ci potrebbe davvero essere qualche beneficio.
E visto che ormai tutti i grandi produttori stanno spingendo sul 3D (per vendere nuove tv, ok...ma per quanto mi riguarda sono contento), probabile che vogliano rendere questa tecnologia sempre più confortevole alla vista.
“People talk about feeling sick or something like that, and I think it’s because the image is strobing,” Cameron observed. “That’s a function of the 24 frame frame rate, which has actually got nothing to do with 3D. It’s just made more apparent because the 3D is otherwise such an enhanced, realistic image, that all of a sudden you’re aware of this funky strobing which you weren’t aware of.”
Pensi che assieme ad un'eventuale introduzione dell' "hdmi 1.4b" (magari su "play station 4", per i giochi) lo standard blu-ray 3D non possa quindi seguire l'evoluzione dettata da Cameron con Avatar 2 e 3?
Sarebbe una bella fregatura (se fosse vero ciò che dice Cameron)...
E pensare che i proiettori dei cinema dovrebbero non aver problemi invece, se ben ricordo.
-
domanda: ho una ps3 ,un ampli onkyo 605 se volessi comprare un tv 3d posso utilizzare questo ampli o lo devo per forza sostituire con uno 3d ready?
grazie
-
Credo che vada preso un ampli con hdmi 1.4
-
ragazzi ho una domanda a cui non trovo risposta,ho anche aperto un topic ma nada
che cosa succede se attaccatto un cavo HDMI standars e quindi NON hight speed e attacco ad esempio una tv3d al pc usando il software nvidia 3Dplaytv??
non dovrei vedere proprio nulla o vedo solo con magari qualche difetto o qualcosa del genere?
in pratica ho dei problemi di croostalk (se non si scrive cosi scusate XD ) e vorrei capire se puo dipendere dal cavo
grazie
-
Sarebbe interessante poter disporre di tutte queste informazioni su un mezzo più fruibile, per esempio un unico paginone Wikipedia con link locali (=zero attese di caricamento) o su un bell'ebook.
Mi offro per preparare il secondo e metterlo a disposizione gratuitamente al mondo. :-)
-
Davvero complimenti per la guida! Cavolo, ma queste guide ben fatte (non è l'unica del forum) dovrebbero essere messe in evidenza, o raggruppate...sbaglio? Sono molto utili!.. Grazie!
-
Volevo sottoporre all' attenzione di Mike5, che forse già lo conosce, l' uscita di questo nuovo "aggeggio",
di cui sono venuto a sapere casualmente or ora tramite newsletter,
dal prezzo non proprio popolare (299 €),ma che se mantenesse ciò che promette, potrebbe essere molto interessante,
per sapere un suo parere personale sulla reale veridicità delle funzioni decantate :
http://www.overload.it/oem-hdfury4-a...l_p1856it.html
Ciao :) Fabio