Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...ma negare che questo lavoro comunque è stato fatto da professionisti...
Ti regalo €1.000.000 se mi posti la frase dove ho scritto questo... :rolleyes:
Al contrario tu scrivi cose come questa :
Citazione:
insomma che tutte le forze che sono state messe in campo per questa uscita
Che lasciano intendere che sia stato fatto un lavoro "eccezionale" o comunque sopra la media , quando invece non c'è stato manco un restauro (forse non ce n'era bisogno) e ci hanno aggiunto pure una bella passata di DNR. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Ti regalo €1.000.000 ...:
no grazie...non saprei che farmene:D
quando parlo di forze parlo di professionalità quantomeno alta considerato il titolo in gioco.poi ripeto la chiudo qui perchè ribadisco che è sempre difficile discutere con cinquantamilioni di ct...perchè sembra di essere al bar sport.che dire proponiti come supervisore per le prossime uscite importanti in bd...così grazie alla tua supeervisione si evitano cavolate come questa di L.O.T.R....(detta come battuta ovviamente perndila come ironia e null'altro :D )
-
ma certo che si può fare di più....il dnr l'avrebbero usaro per nascondere?vada per alcune sequenze...ma cosa si deve nascondere in un primo piano di Gandalf?...c'è la scena in cui entra in casa appena Bilbo è andato via che è tutta cerata...sono i primi piani il problema, inquadrature dove ci sono solo visi...
-
@Luctul
Io non credo che sia stato istituito uno staff speciale per il BD de LOTR.
Il resto del tuo post... Bhè , non merita commenti. ;)
-
mi avete convinto.le spiegazioni a questo punto sono due
1)sono una manica di incompetenti
2) lo hanno fatto apposta per fare discutere sui forum:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Il resto del tuo post... Bhè , non merita commenti. ;)
e meno male che ho specificato che scherzavo...vabbeh.come al solito vi prendete troppo sul serio.non è il caso....
-
Scusate, io ho il cofanetto ma ancora non ho avuto modo di guardarlo.
Mi chiedo però una cosa. La definizione "del cinema" era, già ai tempi del dvd, del tipo 4k (se non dico una fesseria). Allora com'è che al cinema, su schermi enormi, non c'è stato bisogno di nascondere la computer graphic mentre per la visione casalinga (2k?) invece si???
Secondo me siamo solo abituati bene, con i bluray moderni, non è che il primo DVD degli anelli era gia di suo di qualità inferiore perchè le telecamere erano meno valide?
Ps. mi svelate l'acronimo DNR per cosa sta?
Grazie
-
DNR=Digital Noise Reduction
-
non sono incompetenti..tutt'altro...sono ottimi economisti..;)
hanno visto molte sequenze troppo simili al dvd e hanno sparato dnr per rendere l'immagine più pulita..
uno dei ragazzi che era con me ha detto che quelle che indicavo erano proprio le sequenze in cui si vedeva che era materiale hd...
non dimentichiamo che è un prodotto di massa...alla massa piace...e Jackson lo sà...sono convinto che non farà lo stesso errore con le Extended
detto questo sia chiaro che il cofanetto non fa assolutamente schifo..un 7.5 globale ci sta tutto...il lavoro si vede, fa rabbia che sia stato rovinato (per il sottoscritto) il primo capitolo da un atteggiamento ad dir poco discutibile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
hanno visto molte sequenze troppo simili al dvd e hanno sparato dnr per rendere l'immagine più pulita..
...
io ho visto tantissime sequenze in contemporanea con il dvd extended(parlo sempre del primo film ovviamente)e di sequenze simili al dvd non ne ho proprio viste.la differenza c'è eccome...poi con questo vorrei precisare che non sono pro o contro questo bd...ho solo postato i miei dubbi e sono stato subito azzannato ai polpacci ....:D l'unica cosa che mi sento di dire e in cui credo è che se pur scarso questo bd non è paragonabile allo sfacelo de il gladiatore....questa è l'unica cosa di cui mi sento sicuro.del resto non so niente e non ho sopratutto la presunzione di sapere qualcosa.faccio solo congetture ....
-
Citazione:
non dimentichiamo che è un prodotto di massa...alla massa piace...e Jackson lo sà...
Secondo me Jackson con questa edizione non c'entra punto: vedremo la sua mano nella extended.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Secondo me Jackson con questa edizione non c'entra punto...
dall'intervista a Jackson di 5 mesi fa
"Peter Jackson ha confermato che il Blu-ray è pronto, che lo ha già visionato e che l'edizione è - a suo parere - "fantastica"
altra notiziola...
"Il lavoro di masterizzazione ha visto la collaborazione della Medusa con la Sony DADC sotto la supervisione del regista Peter Jackson."
-
il gladiatore non c'entra..là c'è di peggio, qui si è sopra...
non ho detto che il bd è uguale al dvd, ma che non erano molto convinti del risultato finale troppo "dvd style"...ma d'altronde passando dal primo al secondo capitolo si nota proprio un salto di tridimensionalità pazzesco..quindi è chiaro che il primo film sia sotto-tono..
non discuto la mediocre qualità master e non importa neanche che sia il migliore che hanno, ma su un bd nel 2010 non tollero proprio intromissioni digitali..preferisco vedere gli errori, la grana, effetti digitali e quant'altro...poi se voglio a casa accendo un filtro sul lettore...
-
Citazione:
non discuto la mediocre qualità master e non importa neanche che sia il migliore che hanno, ma su un bd nel 2010 non tollero proprio intromissioni digitali..preferisco vedere gli errori, la grana, effetti digitali e quant'altro...poi se voglio a casa accendo un filtro sul lettore...
Parole sante, chiarissime e che condivido al 100%
-
anche io le condivido solo che cerco di sforzarmi di capire cosa porta a certe scelte...e non dò nulla per scontato.